NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 dubbio su HD???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bart
Senior Member

Città: Castellammare di Stabia

110 Messaggi

Inserito il - 15/02/2004 : 19:28:34  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ultimamente mi ho un dubbio che vorrei togliermi, ma, fa male formattare?
Un mio amico che lavora in un negozio di computer ha detto che se si rovina una traccia, di cui non mi ricordo il nome, mi sembra traccia 0, l'HD parte e bisogna solo buttarlo.
E' davvero così che funziona?
se si rovina la traccia 0 devo buttar via l'hard disk?
CIAO

Bart Simpson

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 15/02/2004 : 20:55:55  Mostra Profilo
Formatta quante volte vuoi!Gli HD buoni (Maxtor, WDC, etc.) hanno solitamente dai 3 ai 5 anni di garanzia.
Se l'HD si rovina i dati sono comunque recuperabili.
Per rovinare un HD devi farne di cotte e e di crude! Vai tranquillo e formatta ogni volta che vuoi (basta che non sia 20 volte al giorno per i prossimo 10 anni).
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 16/02/2004 : 02:50:30  Mostra Profilo
Se la testina anziche' stare a 5µ (micron) dal disco, lo tocca, creando cosi' dei bad cluster ed in piu' rovina la traccia 0, il disco non e' recuperabile con i mezzi normali. Viene recuperato da aziende che smontano l'HD in ambiente con camere d'azoto pressurizzato. (costosissimo il recupero dati). Per quanto riguarda la formattazione GIBI ti ha risposto perfettamente.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 16/02/2004 : 10:20:43  Mostra Profilo
quote:

Se la testina anziche' stare a 5µ (micron) dal disco, lo tocca, creando cosi' dei bad cluster ed in piu' rovina la traccia 0, il disco non e' recuperabile con i mezzi normali.

Ovvio! Ma c'è da dire che è una cosa che, solitamente, avviene dopo pochissimo tempo che si è comperato l'HD. Un problema del genere è causato da un difetto di produzione (e ribadisco che lo si riscontra praticamente subito) e ormai difetti del genere sono sempre meno frequenti! Ergo... non c'è da spaventarsi!!! Consiglio spassionato: fetevi sempre una copia (su un altro HD, un CD, un DVD, un floppy,... una qualisiasi memoria non volatile) di tutti quei dati che ritenete importanti.
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 19/02/2004 : 14:20:35  Mostra Profilo
L'inconveniente della traccia zero e' molto frequente nei casi di improvvisa mancanza di corrente e qundo l'HD sta scrivendo. Il brusco ritorno della testina senza il frenaggio elettrico puo' distruggere la traccia zero. Quindi un bel gruppo di continuita' toglie ogni dubbio. Tanto per fare il sofista!

Edited by - JORGE on 19/02/2004 14:21:27

Bart
Senior Member

Città: Castellammare di Stabia

110 Messaggi

Inserito il - 18/03/2004 : 18:15:20  Mostra Profilo
Grazie tante dei utiliti consigli

Bart Simpson
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato