NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Audio non piu funzionante!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amazzone
Starting Member

Città: perugia

8 Messaggi

Inserito il - 12/02/2004 : 18:43:29  Mostra Profilo
Ciao a tutti innanzitutto,sono nuova!ultimamente ho riscontrato un problema con l'audio del mio pc,funzionava tutto,da un po invece non funziona piu l'audio e non ne vengo a capo del motivo!evidenzio il mio sistema operativo WINDOWS XP, mi hanno detto che dovrei sapere il nome della scheda del suono ma non lo so e non vorrei aprire il pc x scoprirlo,come invece mi hanno consigliato di fare!qualunque suono è assente,se metto un cd non si sente se vado su media player nulla e anzi mi compare un messaggio:" IMPOSSIBILE RIPRODURRE IL FILE A CAUSA DI UN PROBLEMA CON LA PERIFERICA AUDIO.E'POSSIBILE CHE SUL COMPUTER NON SIA INSTALLATA NESSUNA PERIFERICA AUDIO O CHE SIA UTILIZZATA DA UN ALTRO PROGRAMMA O NON FUNZIONI CORRETTAMENTE "...andando su pannello di controllo,suoni e periferiche audio,sulla voce volume mi da: " NESSUNA PERIFERICA AUDIO"!!!(STRANO NO!)....non ci capisco molto ma è da due notti che ci studio su,chiedendo su e giu informazioni,vorrei evitare di chiamare i miei fornitori(per piccole cose volgiono un sacco di soldi!!!) e tra parentesi non mi hanno mai rilasciato un cd di installazione ,nulla(approfittando del fatto che sono un po ignorante in campo!)Basta voglio "vendicarmi" :) ...se mi potreste aiutare sarei la donna piu serena on line!!grazie anticipatamente.

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 12/02/2004 : 18:50:36  Mostra Profilo
Ciao amazzone, benvenuta tra noi... se non ti rileva la sk. audio prova ad installare i driver.
Se hai l'audio integrato trovi i driver sul cd della scheda madre, mentre se la tua sk. audio è pci, i driver si trovano su un cd differente.
CIAO

Neo
Torna all'inizio della Pagina

amazzone
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 12/02/2004 : 18:54:52  Mostra Profilo
Ciao neo e grazie della pronta risposta..ma sai io non ho nessun cd haimé :(,e non so il nome della scheda madre quindi quali driver posso cercare?

Amazzone

Neo
Advanced Member

340 Messaggi

Inserito il - 12/02/2004 : 19:51:29  Mostra Profilo
Ciao amazzone, fai in questo modo, clicca con il tasto destro del mouse su Risorse del Computer, clicca su Hardware e poi su Gestione Periferiche.
Infine clicca su Controller audio, video e giochi e scopri il nome della tua sk. audio.
Fammi sapere.
CIAO

Neo

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 12/02/2004 : 22:21:53  Mostra Profilo
O apri il case e vedi che scheda audio hai, se integrata o no :p cmq senza queste info è difficile aiutarti. Poi per i driver c'è google :P

Ps. frequenti opennap? Conosco una amazzone :p magari sei te :D

server admin opensirio.homeip.net:8888
op3n n3twork

amazzone
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 13/02/2004 : 00:16:51  Mostra Profilo
Grazie per gli interventi gente....aprire il case dite èh...a saperlo fare !!!!accidente devo x forza tornare dal rivenditore...ho fatto di tutto ma forse piu di cosi!!peccato..grazie comunque davvero!Per quanto riguarda se conoscevo quel nome o se lo frequento,no è la risaposta è la prima volta che lo vedo quel nome non so nemmeno se sia una chat o cos'altro!ok notte a tutti

Amazzone

amazzone
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 13/02/2004 : 00:38:12  Mostra Profilo
Neo ho seguito le tue istruzioni,ma in gestione periferiche mi da soltanto schede video e scehde di rete..e cliccando su controller audio multimediale,mi scrive su stato della periferica:""I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)

Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.""Ma x farlo serve un floppy o cd..che io non ho!!!pazienza pazienza..notte ancora

Amazzone

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 13/02/2004 : 08:14:03  Mostra Profilo
Ma non ti dice il nome o il tipo della periferica audio quando dice che non sono installati i driver? Oppure non hai ancora provato a fargli fare una rilevazione automatica dell'hardware?
In ogni caso, per aprire il case non e` un problema: ti munisci di un cacciavite a stella (o piatto, ma generalmente sono a stella le viti del case), prendi il case (spento, mi raccomando) e gli stacchi tutti i cavi in ingresso (video, tastiera, mouse, alimentazione, ...) e lo porti su un tavolo (cosi` lavori comodo). Ora, in base al tipo di case, potresti dover far scorrere un'antina laterale o togliere l'intera copertura del case. Togli le viti che ti impediscono questa procedura e il tuo case e` aperto. Guardi che scheda video hai e poi richiudi il case, rimetti tutte le viti e ricolleghi tutti i cavi (non si ci puo` sbagliare, sono tutti univoci, tranne mouse e tastiera, che differiscono per il colore).

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 13/02/2004 : 08:22:01  Mostra Profilo
Ah, gia` che ci sei, se apri il case e la tua scheda audio non e` integrata nella scheda madre (lo si capisce semplicemente guardando dove sono gli attacchi delle casse presso il case), prova a controllare che sia ben piantata nello slot. Per sicurezza, la rimuovi e la reinserisci nello stesso posto. Dato che funzionava e poi ha smesso di funzionare, potrebbe essere che si e` sfilata quel tanto da non funzionare piu`.

Edited by - ori on 13/02/2004 08:22:34

Neo
Advanced Member

340 Messaggi

Inserito il - 13/02/2004 : 14:33:40  Mostra Profilo
Ciao amazzone, esegui le operazione che ti ha gentilmente spiegato ori.
dopotutto aprire il case di un pc non è difficile.
Se la sk. audio non è integrata disinserisci e poi inserisci di nuovo quest'ultima, chiudi tutto e accendi il pc se continua a non funzionare ti restano solo altre due operazioni da eseguire:
1°- Vedi se WinXP ti rileva automaticamente la scheda, se questo non succede passi alla 2° operazione, cioè provvedi a scaricare i driver appositi della tua scheda da internet.
CIAO

Neo

amazzone
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 13/02/2004 : 19:07:32  Mostra Profilo
Ok quindi dovrò munirmi di cacciavite ...mmm speriamo bene!anche se guardando il case non so nemmeno dove sfilare le viti ...ho paura di fare qualche danno ragazzi!Ok vedo se riesco in qualche modo! grazie a tutti ancora

Amazzone

Neo
Advanced Member

340 Messaggi

Inserito il - 14/02/2004 : 10:45:36  Mostra Profilo
Ciao amazzone, almeno provaci e facci sapere.
CIAO

Neo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000