| Autore |
Discussione  |
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 13:39:09
|
ciao, ho un problema con il video, sia che accenda prima il video sia che accenda prima il computer non c'è segnale video in entrata e l'unico modo è resettare subito dopo aver acceso, il pc è nuovo qual'è il problema e come risolverlo?
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 13:43:53
|
NON ho capito!!! Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 13:48:25
|
io accendo il pc e una frazione dopo accendo lo schermo.......esce il messaggio come in tutti gli schermi che il segnale è assente, provo ad accendere prima il video epoi il pc..stesso risultato. l'unica cosa che riesce è quella di resettare dopo qualche secondo che ho acceso.
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 16:26:25
|
Bisognarebbe essere come Tiresia per saperlo. Cause possibili: Monitor guasto, scheda video che e' andata in cielo, cavo di connessione video PC-Monitor guasto o sconnesso. Se il pc non emette nessun beep strano, escludiamo la memoria e la CPU. Pero' il beep dell'altoparlante interno, subito dopo che il pc ha eseguito tutti i test di boot, dovrebbe sentirsi. Un beep corto. Quindi, o provi un altro PC sullo stesso monitor o provi il monitor con un altro PC. Se non hai strumenti di misura non vedo altre soluzioni.
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 16:42:45
|
Che tipo di monitor hai? Da quanto tempo riscontri questo problema? Per adesso hai solo questo problema? Tu stesso hai affermato che dopo aver resettato il pc funziona tutto bene, quindi escluderei il cavo di connessione video PC-Monitor, altrimenti non funzionerebbe nemmeno dopo il riavvio del pc. Facci sapere... CIAO

Neo |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 16:54:56
|
Ma Neo perche' fai confusioni inutili? Lui ha affermato che il PC funziona tutto bene? Ma se non vede nulla come potrebbe dire ste cose. Rileggi bene cosa scrive. Lui non vede nulla....solo il messaggio del monitor!
Tabs..aspetta un po' prima di resettare....ascolta se il PC fa il beep dell'avvenuto test bios. Solo cosi' puoi sapere se e' il PC e' parzialmente funzionate (guasti scheda video a parte).
Edited by - JORGE on 09/02/2004 16:59:11
Edited by - JORGE on 09/02/2004 16:59:59 |
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 17:34:38
|
quote:
l'unica cosa che riesce è quella di resettare dopo qualche secondo che ho acceso
quote:
e l'unico modo è resettare subito dopo aver acceso
non è per dar ragione a neo, ma, jorge, anche io avevo capito che poi funzionasse, dopo aver resettato...
suvvia tabs, fai luce sulle nostre menti
ciao Francy
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 18:16:26
|
Ok..ok...quando non si e' chiari.... Io ho inteso che l'unica cosa che riesce a fare e' resettare.....visto che non puo' fare niente altro. Dica se dopo il reset tutto funziona o no.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 19:50:37
|
quote:
io accendo il pc e una frazione dopo accendo lo schermo.......esce il messaggio come in tutti gli schermi che il segnale è assente, provo ad accendere prima il video epoi il pc..stesso risultato. l'unica cosa che riesce è quella di resettare dopo qualche secondo che ho acceso.
Nonostante la nuova spiegazione si è ancora fatta confusione (vds. JORGE e Neo). Io ho capito la stessa cosa di JORGE. Se è giusta quella che abbiamo capito io e JORGE, le cose da fare -una per volta e nell'ordine indicato- sono le seguenti:
- se si sente il BEEP!!! (vds. JORGE) il BIOS rileva che è tutto ok. Se il BEEP!!! non si sente potrebbe essere proprio il PC ad aver problemi;
- provare un altro monitor. Se col monitor "nuovo funziona" è un problema di cavo o attacco o monitor;
- disinstallare FISICAMENTE la scheda video e reinstallarla nel suo slot AGP. Se dopo questa operazione tutto torna a funzionare vuol dire ke si era sganciata dal suo slot (anche se poco) la scheda video;
- provare una "nuova" scheda video. Se con la nuova scheda video funziona tutto (logicamente bisognerà installare il driver della "nuova" scheda video) allora BUTTARE la scheda video vecchia;
- butta tutto il PC!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

340 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 20:38:50
|
Ciao JORGE, può capitare che qualcuno si confonda, dopotutto siamo esseri umani...non macchine. CIAO

Neo |
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 23:20:19
|
dopo il reset funziona bene(nel senso che il monitor funziona)ma non è il massimo dover fare la procedura di avvio due volte. potrebbe essere qualcosa nel bios?
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2004 : 09:16:45
|
Per la miseria...perche' non ci si spiega chiaramente? Ti abbiamo chiesto se, dopo il check che OGNI PC compie dopo l'accensione, tu senti un beep o no? Ma che ci vuole a rispondere? Se alla Prima accensione non senti nessun beep e poi al reset il beep salta fuori fresco fresco allora vuol dire che il problema e' nel PC. Se invece i beep si sentono sempre, verosimilmente il problema e' nella scheda video. Altra domanda...quanti secondi passano dal momento della prima accensione al successivo reset? Regola: accende sempre prima il monitor, poi il PC. Attendiamo....
|
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2004 : 12:58:27
|
ma si che si sente il beep!il pc funziona.....tant'è che se lascio passare qualche minuto prima di ressettare quando lo faccio( e quindi si vede lo schermo) viene il msg di errore di windows perchè non è stato chiuso bene. tutto ciò accade dal primo giorno....
ho provato a mettere e togliere la scheda video ma niente, ora provo su uno schermo i un amico comunque se avete soluzioni sono gradite
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

340 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2004 : 14:13:13
|
Ciao Tabs, sicuramente è il Monitor che ha dei difetti. CIAO

Neo |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2004 : 16:41:55
|
quote:
se avete soluzioni sono gradite
Prendila con filosofia! Se il tuo è un buon monitor di marca ha sicuramente 3 anni di garanzia on site. Unico problema è che dovrai attendere 2 settimane lavoritave ca. (18 gg. ca.) per riavere il tuo monitor riparato. Giusto per curiosità, marca e modello? L'hai comparto in una catena di negozi di PC? Se si, quale? Ciao!
gibi
PIESSE: se anche col monitor del tuo amico da questo problema è bene controllare tutto il PC partendo dalla scheda video e dal BIOS, fino ad una bella formattazione!
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2004 : 23:15:48
|
se a qualcuno interessa il problema era un hardisk esterno usb che nell'altro mio pc necessitava di collegare due porte usb e in questo una sola.......ciao
|
 |
|
Discussione  |
|