NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 PROBLEMA CON PENTIUM 2800 - CON ASUS P4P800 DELUXE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LUCILLO
Starting Member

7 Messaggi

Inserito il - 30/01/2004 : 19:09:50  Mostra Profilo
Scusate, ma ho un problemino non da poco e dopo mille prove e costatato che tutto è configurato al meglio (almeno x me), chiedo il vostro aiuto: in poche parole, quando masterizzo ho cdrom ho dvd op solo lettura, spesso si inceppa la masterizzazione o lettura ad una percentuale qualsiasi e il master continua a lampeggiare o a volte si ferma ma il tutto comunque rimane fermo e spesso devo resettare, x info di solito uso Nero..., non so piu' cosa fare e x di piu' è un pc nuovo di pacca, un PENTIUM 2800 1gb di ram 2 hardisk da 80 gb cd in raid con scedamadre ASUS P4P800 DELUXE. bò?
Help x favore, grazie x l'attenzione

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 30/01/2004 : 23:18:00  Mostra Profilo
quote:

quando masterizzo ho cdrom ho dvd op solo lettura, spesso si inceppa la masterizzazione o lettura ad una percentuale qualsiasi e il master continua a lampeggiare o a volte si ferma ma il tutto comunque rimane fermo e spesso devo resettare,

Non ho capito un tubazzo :)
Che masterizzatore hai? Il sistema operativo?
Se hai xp disabilita il servizio di mesterizzazione crea solo problemi (tanto per cambiare hihihihi)

server admin opensirio.homeip.net:8888
op3n n3twork
Torna all'inizio della Pagina

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 31/01/2004 : 00:02:56  Mostra Profilo
2 hardisk da 80 gb cd in raid

Cosa vuol dire Cd in Raid?

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 31/01/2004 : 09:00:17  Mostra Profilo
hihiihihi
A dicci anche la configurazione delle tue periferiche, canale IDE primary, master, slave, ecc ecc. può essere un conflitto

server admin opensirio.homeip.net:8888
op3n n3twork

LUCILLO
Starting Member

7 Messaggi

Inserito il - 31/01/2004 : 22:25:51  Mostra Profilo
Mi spiace ma mi sono spiegato male ed ho anche fatto un errore nella scrittura, insomma, con questa configurazione: pentium 4 2800 mhz, 1 gb di ram, in raid con 2 hardisk da 80 cd, con scheda madre Asus p4p800 deluxe, con due lettori cdrom (uno dvd, con 2 masterizzatori (1 dvd) e con su winxp; quando masterizzo, quasi sempre mi si ferma la masterizzazione, di solito al 99% ma ha volte anche ad una percentuale qualunque, si blocca il tutto, il master si mette tipo in pausa e devo resettare il pc x ricominciare. Tengo a precisare che ho fatto tutto quello che di base c'è da fare: i jemper in master, in slave, scambiare i canali, i cavi, etc... etc... Aiutatemi x favore xchè non so più dove mettere le mani. Scusatemi della lunghezza ma mi dovevo far capire. Grazie a tutti!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 31/01/2004 : 23:15:10  Mostra Profilo
Facciamo una cosa! Ora io riscrivo quello che ho capito della tua configurazione e vediamo se ho capito. NON offenderti ma se prima ti eri spiegato male, ora ti sei spiegato ancora peggio!
Tu hai:
- scheda madre Asus p4p800 deluxe;
- 1 GB Ram;
- CPU P4 2.8GHz;
- 2 HD 80GB utilizzati con un controller RAID;
- Lettore CD-Rom;
- Masterizzatore CD-R/RW;
- Lettore DVD;
- Masterizzatore DVD;
- WinXP (HE?, Pro?, SP1?).

Se sei davvero tanto sicuro di aver messo tutto per bene ed hai questi problemi, prova:
1. una bella formattazione;
2. usa l'ultima versione di Nero BurningRom disponibile;
3. aggiorna il firmware di ogni tuo lettore/masterizzatore;
4. prova a cambiare marca di CD-R/RW e di DVD±R/RW;
5. prova a cabiare un lettore/masterizzatore per volta e vedi se il problema dipende da uno solo di questi.

Prova tutte 'ste cose! Dopo averle provate TUTTE (prima singolarmente e poi tutte insieme), se i problemi dovessero persistere, avvisaci che vediamo se viene in mente qualcos'altro a qualcuno! Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000