NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Connessione tra 2 pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dadaswing
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 25/01/2004 : 13:15:30  Mostra Profilo
a una prima mia domanda su come collegare 2 pc tra loro mi avete risposto che lo si poteva fare o con dei cavi "incrociati"o con cavi USB oppure con una scheda di rete "LAN".su quest'ultimo metodo non ho capito se dopo aver acqistato una scheda di rete e aver collegato i due pc devo collegarmi in rete oppure no.Potete darmi una risposata a quest'ultimo quesito.
grazie a tutti

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 25/01/2004 : 15:39:40  Mostra Profilo
LAN è l'acronimo (gli informatici adorano usarli) di Local Area Network ovvero una rete lecole. Una volta collegato i due PC tu sei già all'interno di una rete (locale appunto). Inoltre, se vuoi, puoi collegarti ad internet e quindi condividere una sola connessione su due macchine contemporaneamente. Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 25/01/2004 : 16:07:55  Mostra Profilo
Ok, facciamo che ci spieghi bene bene cosa vuoi fare, visto che non trovo il tuo vecchio post...
Se vuoi semplicemente collegare due pc tra di loro va benissimo mettere una scheda di rete su ognuno e prendere un cavo cross non un cavo diritto! Cosi' puoi pure condividere la connessione.
Ciao

Gimli

brirelli
Starting Member

Città: Roma

4 Messaggi

Inserito il - 27/01/2004 : 13:24:20  Mostra Profilo
Scusate se mi intrometto volevo un aiuto.
Ho collegato con un cavo incrociato 2 Pc usando la connessione guidata di WIN Xp,riesco a condividere il collegamento internet ma come faccio a spostare un file da un pc all'altro e ad usare le periferiche(stampante) collegate solo su 1 di essi?
Grazie

Bri

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 27/01/2004 : 14:56:35  Mostra Profilo
Ciao brirelli, vai sulle risorse del computer di ogni pc e condividi il disco/i dischi fissi.
Clicca con il tasto destro sull'icona dell'HD e vai su condivisione e protezione, dopodichè abilita l'opzione "condividi la cartella in rete" e anche "Consenti agli utenti di rete di modificare i file".
Esegui l'operazione su tutti e 2 i pc, infine vai sull'icona Risorse di Rete (situata sul tuo desktop) e clicca sulle cartelle condivise.
CIAO

Neo

brirelli
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 27/01/2004 : 15:22:48  Mostra Profilo
Ti ringrazio ma non succede nulla.
Risorse di rete è completamente bianca.

Bri

Neo
Advanced Member

340 Messaggi

Inserito il - 27/01/2004 : 15:48:16  Mostra Profilo
Ciao brirelli, quando hai configurato la rete con la configurazione guidata di XP, come hai chiamato i computer?
Se clicchi con il tasto destro sulle risorse del computer, e vai su Nome computer, dovrebbe esserci scritto il nome del pc ed il gruppo di lavoro.
Vai di nuovo sulle risorse di rete, nella barra degli indirizzi digita (\\) senza parentesi e subito dopo senza lasciare spazio digita il nome per intero del pc e premi INVIO. (il nome che scrivi nella barra degli indirizzi deve essere di un altro computer collegato in rete).
CIAO

Neo

brirelli
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 27/01/2004 : 16:14:31  Mostra Profilo
Ho fatto come mi dici tu, ma mi dice che è impossibile e di verificare il nome del computer che comunque è esatto!
Che mi consigli?

Bri

Neo
Advanced Member

340 Messaggi

Inserito il - 27/01/2004 : 19:48:15  Mostra Profilo
Ciao, prova rifare la configurazione guidate rete di XP.
CIAO

Neo

brirelli
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 27/01/2004 : 21:10:57  Mostra Profilo
Ok riproverò.
Ti ringrazio per l'aiuto e la pazienza.
Ciao

Bri

kruka
Starting Member

1 Messaggi

Inserito il - 26/08/2004 : 12:17:26  Mostra Profilo
salve a tutti e scusate l'intromissione...
avrei bisogno di un aiuto:qualcuno sa dirmi se è possibile collegare due pc via internet per trasferire file.mi spiego:ho un pc dove lavoro e uno(entrambi con adsl)mi farebbe comodo trasferire file tra i due pc(possibilmente evitando intrusioni estranee)
Grazie mille

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000