| Autore |
Discussione  |
|
|
2g
Starting Member
Città: Mortara
1 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2002 : 22:53:51
|
|
spesso mi compare la schermata blu con queste indicazioni:STOP 0x000000D1 ALCXWDM.SYS. Ho Win XP cop P4 1.7 Ghz, MB ECS P4VXAS, 256 Mb Ram. Chi può darmi la soluzione? Sono disperato!
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2002 : 11:15:31
|
Non so cosa voglia dire quell'errore! Hai già provato a formattare il tuo HD e reinstallare tutto? Solitamente è la cosa migliore da fare (2° la mia esperienza)!!! Ti consiglio di usare come OS Windows XP Professional ke, personalmente, ho trovato + stabile dell'HomeEdition. Sciao!
gibi
|
 |
|
|
eViLcRoW
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2002 : 13:35:34
|
Qual'è l'ultimo prog ke ha installato prima ke si verificasse questo errore???? Cmq t consiglio d scarikare il service pak di winxp dal sito della miscosoft che corregge molti errori anke se è abbastanza pesante da scarikare..senò puoi provare a scrivere all'assistenza microsoft sperando ke t sappiano dire qualkosa..... una kosa ke devi assolutamente scarikare è la patch x la sicurezza in internet che riguarda il protocollo tcp/ip nel quale c'è una falla
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2002 : 19:57:54
|
ciao, ho letto un po in giro (perchè a me il problema non si è mai posto) e se ho ben capito è un problema hardware o di compatibilità dei driver video o audio. La microsoft non è che fornisce molte spiegazioni a riguardo comunque puoi provare con il comando "dxdiag" nella finestra "esegui" e vedi se ci sono problemi...lo so non è molto, appena so qualcosa di più ti faccio sapere Ti consiglio di aggiornare i driver della scheda video e della scheda audio (lo so il pc è nuovo ma non si sa mai...) PS ho letto di gente che ha formattato l'HD ma non ha risolto il problema, qualcuno ha provato a sostituire il modem...e per ora problemi non ne ha avuti, ma non penso sia quello... alla prossima
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2002 : 20:14:48
|
ciao, ho letto or ora...non è che usi per caso Adaptec Easy CD Creator 3.5b o versione precedente oppure Adaptec DirectCD 3.0 o versione precedente? fammi sapere
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2002 : 21:57:20
|
Credo di averti risolto il problema!!! Ma ripetto: CREDO!!! Su alcuni forum strnieri, il tuo problema sembra ke sia causato dal chip-set audio integrato nella tua scheda madre. Prova quindi ad aggiornare innanzitutto il tuo BIOS e in seguito vedi se esiste un driver audio aggiornato per quel chip-set. Se poi vuoi... aggiornati per benino tutti i driver ke fai meglio! Il problema da te citato si verifica solo con Windows2000 e XP. In ogni caso se vai su htt*://[www].google.it/ e scrivi STOP 0x000000D1 ALCXWDM.SYS, ti compare un forum in RUSSO ke tratta il tuo problema. Se non conosci il russo o non conosci ness1 ke te lo possa tradurre, sempre su google puoi scrivere ALCXWDM.SYS e troverai un bel po' di forum (in lingua inglese) ke trattano il problema! Cmq... ne ho letto io qualc1 preso a caso e sembra ke il problema sia proprio nel chip-set audio. Dovresti, infatti, avere quel problema men3: vedi un DVD con audio in Dolby Digital, vedi in DivX, ascolti Mp3, gioki con videogame con audio complesso, e qualsiasi altra grossa applicazione audio! Fa' attenzione e dimmi se sono questi i casi in cui ti compare l'errore. Sciao!
gibi
|
 |
|
| |
Discussione  |
|