NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 canali IDE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

~Ga~
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 11/01/2004 : 14:10:29  Mostra Profilo
ciao a tutti!
guardando nel forum ho appurato ke, parlando di RAM, "Se fai dei mix (es.: una DDR RAM PC2100 e una PC3200) ricorda ke verrà utilizzata la frenquenza della memoria + bassa." -parola di Gibi ...
domande:
1- la frequenza della ram influisce sulla frequenza di funzionamento degli altri componenti? o meglio, le porte PCI,IDE ecc. ke hanno un certo bus, usano la frequenza del componente più lento? o quale altra relazione c'è?
2- è vero ke è consigliabile lasciare l'hd su un canale IDE separato?se si xkè?

grazie delle eventuali risp, spero di essere stato kiaro!
ciao!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 11/01/2004 : 18:57:42  Mostra Profilo
Ti stavo scrivendo una risposta ma, nonostante stessi riassumendo all'osso, stava venendo troppo lungo e imprecisa.
Accetta quindi le risposte secche alle tue domande.
Risposta1A: NO.
Risposta1B: NO (anche se la domanda non è posta in modo chiaro).
Risposta2A: SI.
Risposta2B: perchè in questo modo i dati presenti sull'HD hanno un canale dedicato per essere portati in memoria centrale e non devono fare " a botte" con altri componenti. In caso non si abbiamo più componenti da 5 e 1/4 e consigliabile mettere sull'IDE1 un HD con SO e programmi e un Lettore/Masterizzatore e sull'IDE2 un HD per immagazzinare dati e un lettore/masterizzatore.
Per risposte più dettagliate ti rimando a:
Architettura dei Computer -Un approccio strutturato- di Tanenbaum edito da UTET.
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

~Ga~
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 11/01/2004 : 21:26:34  Mostra Profilo
grazie della tempestiva risposta!
accetto volentieri le risposte secche, purtroppo x la "1B" nn saprei come spiegarmi meglio data la mia ignoranza in materia. x il resto capisco ke kiedevo 1 po' troppo: mi informerò x quel libro!

solo 1 precisazione: quando dici "In caso non si abbiamo più componenti da 5 e 1/4" intendi nn si abbiano + spazi ide liberi (come me ke ho 3 lettori) per lasciare l'hd da solo? ...altrim nn ho capito

grazie ancora, ciao!!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 12/01/2004 : 12:44:39  Mostra Profilo
Chiedo venia! Ho messo un 'non' in più!
La frase era "In caso si abbiamo più componenti da 5 e 1/4" ovvero 4 componenti totali che quindi occupano i canali IDE disponibili sulla MB.
Scusa l'errore di battitura!
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000