| Autore |
Discussione  |
|
|
~Ga~
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2004 : 14:10:29
|
ciao a tutti! guardando nel forum ho appurato ke, parlando di RAM, "Se fai dei mix (es.: una DDR RAM PC2100 e una PC3200) ricorda ke verrà utilizzata la frenquenza della memoria + bassa." -parola di Gibi  ... domande: 1- la frequenza della ram influisce sulla frequenza di funzionamento degli altri componenti? o meglio, le porte PCI,IDE ecc. ke hanno un certo bus, usano la frequenza del componente più lento? o quale altra relazione c'è? 2- è vero ke è consigliabile lasciare l'hd su un canale IDE separato?se si xkè?
grazie delle eventuali risp, spero di essere stato kiaro!  ciao! 
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2004 : 18:57:42
|
Ti stavo scrivendo una risposta ma, nonostante stessi riassumendo all'osso, stava venendo troppo lungo e imprecisa. Accetta quindi le risposte secche alle tue domande. Risposta1A: NO. Risposta1B: NO (anche se la domanda non è posta in modo chiaro). Risposta2A: SI. Risposta2B: perchè in questo modo i dati presenti sull'HD hanno un canale dedicato per essere portati in memoria centrale e non devono fare " a botte" con altri componenti. In caso non si abbiamo più componenti da 5 e 1/4 e consigliabile mettere sull'IDE1 un HD con SO e programmi e un Lettore/Masterizzatore e sull'IDE2 un HD per immagazzinare dati e un lettore/masterizzatore. Per risposte più dettagliate ti rimando a: Architettura dei Computer -Un approccio strutturato- di Tanenbaum edito da UTET. Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
~Ga~
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2004 : 21:26:34
|
grazie della tempestiva risposta! accetto volentieri le risposte secche, purtroppo x la "1B" nn saprei come spiegarmi meglio data la mia ignoranza in materia . x il resto capisco ke kiedevo 1 po' troppo : mi informerò x quel libro!
solo 1 precisazione: quando dici "In caso non si abbiamo più componenti da 5 e 1/4" intendi nn si abbiano + spazi ide liberi (come me ke ho 3 lettori) per lasciare l'hd da solo? ...altrim nn ho capito 
grazie ancora, ciao!!
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2004 : 12:44:39
|
Chiedo venia! Ho messo un 'non' in più! La frase era "In caso si abbiamo più componenti da 5 e 1/4" ovvero 4 componenti totali che quindi occupano i canali IDE disponibili sulla MB. Scusa l'errore di battitura! Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
| |
Discussione  |
|