| Autore |
Discussione  |
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2003 : 00:39:40
|
E' proprio vero che tutti i salmi finiscono in gloria. Come diceva Manzoni, basta una mela marcia per infettare tutte le altre.
UNA SANA FORMATTAZIONE TOGLIE OGNI DUBBIO. |
 |
|
|
priska
Senior Member

Città: BOLZANO
108 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2003 : 07:31:07
|
chi sarebbe la mela marcia??
Ciao Mony :) |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2003 : 08:56:09
|
Semplice: il monitor bastardo che emette radiazioni pericolose e non lo dicono!
UNA SANA FORMATTAZIONE TOGLIE OGNI DUBBIO. |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2003 : 23:49:32
|
Ho subito acquistato un monitor TFT......beh..preferisco il mio vecchio, scalcinato ed pericoloso monitor a CRT.
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2003 : 08:35:31
|
| Tutto dipende dall'uso che uno ne fa: per giocare o lavorare di grafica conviene sicuramente un CRT, mentre per attivita` d'"ufficio" e` meglio un LCD (anche se, a mio parere, hanno una regolazione della luminosita` un po' scarsa, per i miei gusti e per gli LCD che ho usato) |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2003 : 10:04:45
|
quote:
Tutto dipende dall'uso che uno ne fa: per giocare o lavorare di grafica conviene sicuramente un CRT, mentre per attivita` d'"ufficio" e` meglio un LCD (anche se, a mio parere, hanno una regolazione della luminosita` un po' scarsa, per i miei gusti e per gli LCD che ho usato)
Ciao Ori, mi spieghi perche per uff. meglio LCD?
boNds
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2003 : 11:03:12
|
Dunque Ori, premesso che NON uso il PC per giocare, mi sono accorto che con il TFT malgrado abbia settato la luminosita' ed il contrasto a ZERO, l'immagine e' ancora molto contrastata e luminosa. Non so cosa fare.....perbacco!
|
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2003 : 11:27:04
|
X bondurant: in ufficio uno resta davanti allo schermo per 8 ore (comprensive delle pause) e la sua attivita` principale e`, generalmente, battitura di testi, programmazione, inserimento dati, ... Tutte attivita` che non richiedono grandi performace al video. L'importante e` che stanchi poco.
X jorge: e` appunto a questo che mi riferivo. Non si ci puo` fare nulla, in quanto questi sono limiti imposti dai produttori. |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2003 : 12:29:42
|
quote:
per 8 ore (comprensive delle pause) ...
LOL!! 
hihi, come fai a saperlo?!?!?
boNds
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2003 : 15:05:43
|
Ori.... dici che a smanettarlo non si riesce ad attenuare l'aggressivita' dell'immagine? Ma e' pazzesco! Mi uccide gli occhi. Per fortuna il monitor CRT era pericoloso......! Questo mi fa fuori la retina in un mese! Al diavolo anche gli LCD!
Edited by - JORGE on 09/12/2003 15:07:11 |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2003 : 15:11:02
|
penso proprio di no  |
 |
|
|
Paolino
Starting Member
12 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2003 : 22:22:51
|
Ragazzi ci sono LCD e LCD. Tutto dipende da quanto si è disposti a spendere. Ci sono alcuni LCD della Sony e di altre marche la cui risoluzione è pari ad alcuni buoni monitor a tubo catodico. Per adesso comunque il miglior monitor LCD non arriva ancora ad eguagliare come prestazioni il miglior monitor tradizionale. Comunque spendendo circa 700 euro per un 17" LCD si può avere una valida alternativa al monitor tradizionale, anche per i giochi. Si trovano anche offerte di grandi marche a 400 euro ma poi non bisogna lamentarsi dei vari problemi di contrasto, luminosità e risoluzione. Chi più spende meno spende.....
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2003 : 01:20:17
|
La risoluzione non ha nulla a che fare con il "contrasto generale" del monitor. A qualsiasi risoluzione una pagine bianca e' bianca. Probabilmente e' l'abitudine di anni con il monitor tradizionale CRT che ovviamente non e' cosi' "aggressivo". Ho visto NEC, Sony, Samsung....ma mi sembrano tutti uguali.
|
 |
|
Discussione  |
|