| Autore |
Discussione  |
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2003 : 16:56:22
|
Grazie Mony ho letto tutto accuratamente ma non ho trovato nulla che parlasse di quali REALI pericoli il Monitor puo' produrre. Solo grafici che mi dicono della tensione di 500V, dimenticandosi di dire che quella tensione e' solamente statica! E poi quello del campo magnetico...addirittura a nanoTesla....flusso magnetico che non disturberebbe un formichina. Niente di niente su "radiazioni" (quali poi?) a cui tutti puntano il dito. Mah..... Cmq grazie molte
UNA SANA FORMATTAZIONE TOGLIE OGNI DUBBIO. |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2003 : 16:59:30
|
Invece di fare il paladino, perche' non provi tu a rispondere?
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2003 : 17:11:58
|
Ignoro l'argomento. Onde evitare Spam nel Forum, ti ho mandato un pvt.
|
 |
|
|
priska
Senior Member

Città: BOLZANO
108 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2003 : 17:18:43
|
Prova allora a spulciare in google magari, gira gira trovi qualcosa 
Ciao Mony :) |
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2003 : 18:12:33
|
per jorge:
allora: - il mio primo post stava a significare: si, il pc emette campi elettromagnetici, ma di campi elettromagnetici (e altre cose che poi si e' scoperto siano dannose) siamo interamente circondati - il secondo era una precisazione alla domanda di ori
tutto il resto è per dare colore a questa giornata triste... in emilia c'è la nebbia
ciao Francy
ps: scusa se sono terribilmente e irrimedialmente OT, ma, ...se mi posso permettere, anche tu sei un pochino irritabile...
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2003 : 18:28:27
|
Se e' per questo qui piove da matti e c'e' un vento terribile. Senti, ti diro' la verita': ho messo quel topic per sapere l'opinione degli altri...ovvero ccosa pensano di questo problema, pero' inerente al PC ed al monitor. Non ci sono molte risposte che mi chiariscano le idee. Mi capisci?
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2003 : 18:39:04
|
AFAIK, il monitor e' pericoloso quanto il cellulare, cioe' non si sa se ancora e' un pericolo per la salute. Inoltre probabilmente il tuo nuovo monitor emette meno radiazioni elettromagnetiche della mia vecchia lavatrice ( ) e sicuramente di qualche ordine di grandezza inferiori per intensita' alle normali onde radio. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Paolino
Starting Member
12 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2003 : 23:22:05
|
Sicuramente il monitor del computer così come altri elettrodomestici emette radiazioni. A partire dal 1995 in poi le radiazioni emesse dai monitor sono diminuite ed una diminuzione ulteriore c'è stata nel 1999, sempre parlando dei classici monitor a tubo catodico (quelli profondi). Comunque l'importante è rimanere ad una certa distanza dallo schermo ed evitare di rimanerci davanti per diverse ore di seguito e mai al buio. Per stare veramente al sicuro esistono i monitor LCD che sono caratterizzati da una bassissima emissione. CIAO a tutti!!!!
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2003 : 00:43:43
|
Si..ma che tipo di radiazioni? Da dove vengono le radiazioni?
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2003 : 09:13:20
|
Al di la' delle mie curiosita' specificate nel topic, se qualcuno desidera insolentirmi a dovere lo puo' tranquillamente fare usando questa mail: dott_faust virgilio.it
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2003 : 09:34:51
|
quote:
Si..ma che tipo di radiazioni?
Radiazioni elettromagnetiche
quote:
Da dove vengono le radiazioni?
Vengono dal campo elettromagnetico indotto dal movimento di elettroni all'interno del monitor. Tale movimento e` causato da una differenza di potenziale presente tra due punti collegati da un conduttore. Per dirla semplicemente, il solo fatto che nel video passi una corrente elettrica induce la presenza di un campo elettromagnetico che circonda il monitor. Questo spiega il perche` di non stare troppo vicino al video e per lungo tempo. Inoltre, i campi elettromagnetici sono presenti ovunque ci sia un movimento di elettroni: nella radiosveglia, nella luce del comodino, nel pc, nella lavatrice, nella prolunga se alimenta un elettrodomestico in funzione, ... La loro intensita` e` proporzionale alla carica in movimento e inversamente proporzionale al quadrato della distanza. |
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2003 : 09:42:14
|
risposta superesauriente, bravo ori
|
 |
|
|
priska
Senior Member

Città: BOLZANO
108 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2003 : 13:33:01
|
Che perla di saggezza ori woww
Ciao Mony :) |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2003 : 13:50:44
|
Allora non ho passato l'esame di Fisica 2 per nulla     |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2003 : 14:31:22
|
incredibbbile..e io che pensavo bastassero 2 litri di birra...per fare ballare i neuroni.
|
 |
|
Discussione  |
|