| Autore |
Discussione  |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 16:11:44
|
Rieccomi qua.... Vi ricordate il problema che avevo con lo spegnimento lento e che non abbiamo potuto risolvere ?? Credetemi ho provato in tutti i modi : ho disinstallato il firewall e anche l'antivirus ma il problema resta !! :crybaby: modificato le chiavi di registro come mi avevate suggerito , eseguito tutte le pulizie possibili ....sul serio non so piu' che pensare perche' i problemi invece di risolversi aumentano!!! Ieri mentre stavo lavorando normalmente , all'improvviso il pc si e' spento e si e' riavviato da solo , lasciandomi li come una cretina a domandarmi "che diavolo succede adesso??" poi visto che era di nuovo tutto normale mi sono rimessa al lavoro, ieri sera ho spento (lentissimo come al solito)
Adesso ho riacceso e , sorpresa :eek: ,ha iniziato il controllo del disco (senza che nessuno lo avesse programmato) e non vi so dire quanti errori ha trovato e corretto e quanti file orfani ha recuperato ( cosi' c'era scritto sulla schermata) ad un certo punto ha scritto che non c'era spazio sufficiente su Disco per correggere gli errori nell'indice SDH per il file 9( ma se ho un disco occupato solo per un terzo?!).........booooh :paranoid: poi ha completato il controllo e si e' riavviato normalmente...ma la pagina iniziale di Firefox e' completamente cambiata , la barra di navigazione e' piccolissima , strana...... sono seriamente preoccupata.
sapete dirmi cosa sta succedendo??!!
|
Modificato da - Sirena in Data 11/04/2010 18:56:55
|
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 20:21:19
|
| grazie ugualmente............... |
Modificato da - Sirena in data 11/04/2010 18:56:05 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 06:11:43
|
Date le specifiche hardware, non possiamo indovinare che computer avete, quanti anni ha, che hd è, che sistema operativo, ecc. D'accordo che magari le avete date in una discussione di un mese fa, ma non è semplice da ritrovare, penso comunque sia ricollegabile a spegnimento pc impossibile da Start e se è quello non saprei veramente dove toccare a questo punto, difetto hardware ci credo poco, sono più propenso ad errori nel registro o nel filesystem (i file che trova a destra e sinistra non sono di certi un buon segno..) quindi imputabili ad errori software.
A quei livelli non forzerei troppo la cosa, cerca di procurarti un CD di installazione equivalente alla versione che hai in uso (la licenza ce l'hai) e reinstalla, se durante l'installazione vedi errori strambi potrebbe essere l'HD che sta passando a miglior vita, ma spero di no.
Ciao.
|
 |
|
|
firstX
Senior Member

Città: Potenza
144 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 13:43:39
|
| Ciao sirena; per lo spegnimento prova questa soluzione. Scaricati XP-AntiSpay da htt*://xp-antispy.it.malavida[.com]/d5178-scaricare-gratis-windows .Una volta installato lo lanci e vai nella sezione "impostazioni varie" e spunti la voce "attiva spegnimento rapido".Se la casella "Elimina il file di paginazione all'arresto del sistema" è spuntata togli la spunta. Il programma ha poi altre voci da valutare, dagli una sbirciatina. |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 15:27:32
|
Scusate se rispondo solo adesso ma ho ancora il computer fuori uso, oggi ho chiesto in prestito il portatile ad un amico e sto scrivendo da qua......purtroppo il problema e' grave sembra e quindi l'ho portato in riparazione......non so quando me lo ridanno . Un saluto a tutti |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 19:49:55
|
Buona sera, solo un commento, se quel pc è lo stesso che ti ho curato un paio di anni fà e continua a darti problemi, avrei evitato le spese di riparazione che poi saranno le classiche di formattazione.. , il consiglio che ti do' per il futuro è di non tenerlo in rete con quello dei tuoi figli, vi passate i virus a vicenda e infestate 3 pc in un colpo. |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 15:02:34
|
Ciao Death , si hai ragione e' proprio quello, scusa se ti rispondo cosi' in ritardo ma il tecnico non ci capiva molto secondo me .....naturalmente ha formattato ma poi dopo la reinstallazione dava lo stesso problema e a furia di controlli alla fine e' uscito fuori che era un cavetto Hide lento ( devo averlo anche postato da qualche parte qua sul forum)quello che collega l'Hard Disk alla Ram l'abbiamo sostituito ed ora funziona bene.
cmq giacche' sono qui, a proposito di virus, mi dai una controllatina al log di Combofix e Hjiack ? 
htt*://[www].uploadace[.com]/zp7fczi8ol5x/ComboFix.txt.html
htt*://[www].uploadace[.com]/oh87l0ud16xb/hijackthis.log.html
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 18:05:52
|
| Buona sera, i report sono puliti, ti consiglierei la nuova versione di Avira appena esce in italiano, non mi sono mai fidato molto di Avast e non esagerare con l'uso di combofix, potrebbe sempre darti delle sorprese. |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 19:05:03
|
| Grazie Death per la pronta risposta , meglio non usare Combofix per controllare la sicurezza del pc allora? ( veramente stamattina mi sono ritrovata l'orologia sulla barra con 1 ora in meno, dici che e' stato combo?) |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 10:12:23
|
| Buon giorno, non so se combofix modifichi le impostazioni dell'ora, verifica da pannello di controllo di avere l'ora impostata correttamente per l'Italia e controlla se c'e' la spunta per il passaggio all'ora legale/solare. In ogni caso per chiarirti, combofix non è un antivirus, è un tool di rimozione molto potente che va utilizzato solo se lo si conosce in maniera approfondita. |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 16:05:18
|
OK, la prox volta allora chiedero' consiglio a voi prima di usarlo, intanto ti posto anche i logs dell'altro computer cosi' ho finito i controlli 
htt*://[www].filefactory[.com]/file/b16fga2/n/ComboFix.txt
htt*://[www].filefactory[.com]/file/b16fh2g/n/hijackthis.log buona domenica |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 16:37:33
|
Buon giorno, potresti ripostare il report di jijackthis visto che è vuoto usa uno di questi servizi per cortesia, con il tuo mi sono perso in finestre pubblicitarie
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] h) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].megaupload[.com]/ i) oppure utilizza questo servizio: htt*://pastebin.im/ (consigliato) j) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].mediafire[.com] |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 21:41:55
|
| Boh...non so cosa succede Death, volevo rifare il log di Hjiack ma quando clicco sull'icona mi dà errore " HijackThis is already running"....fino all'altro giorno funzionava, ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente, che sia stato Combofix a modificare qualcosa??! |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 21:56:57
|
OK, ci sono riuscita , l'ho terminato da Task Manager, ecco il log
htt*://wikisend[.com]/download/593290/hijackthis.log |
 |
|