| Autore |
Discussione  |
|
|
morganbluvertigo
Average Member

Città: torregrotta
86 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 06:39:56
|
|
ciao a tutti,volevo sapere da qualcuno più esperto di me perchè la mia linea adsl wifi con router e access point è lenta e alcune volte si blocca,mi trovavo benissimo con alice gate 2 plus andava una meraviglia,poi dovendo aggiungere un decoder alla porta ethernet l'ho bruciato,il mio amico me ne ha prestato uno che ha l'access point,ma in lan mi va benissimo invece in wi fi si blocca,non carica la pagina si disconnette!!,il mio amico mi ne aveva prestato un'altro router wi fi ma anche quello andava lentissimo in wi fi ed era della stessa marca di quello che ho adesso!!come funziona un router??come funziona il wi fi??può essere che aggiungendo un decoder al router sempre connesso condizioni la velocità del wi fi??dovrei prendere un router migliore,e se poi lo compro e sono sempre punto e a capo?grazie per la disponibilità
|
Modificato da - in Data
|
|
|
lukskwlk
Junior Member

Città: lecce
61 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 20:19:31
|
buonasera... non so se hai già risolto il tuo problema comunque la sigla "Wi-Fi" sta per Wireless Fidelity, fedelta' senza filo, mentre il Router e' l'apparecchio che permette: da una parte la connessione alla rete Internet e dall'altra il collegamento alla rete locale. Per cui Collegando un Access Point Wi-Fi al router, qualsiasi computer dotato di scheda wi-fi nel raggio di cento metri non solo dialoga con tutti gli altri PC, ma puo' anche accedere liberamente a Internet.Wi-Fi puo' collegare un computer oltre che a Internet anche ad apparecchi come: stampanti, palmari,ricevitori satellitari etc..sempre dotati di scheda wi-fi. Riferendomi al tuo problema non ho capito come hai collegato il tuo decoder al router, perchè prima parli di porta ethernet poi di access point... cordialmente
|
Modificato da - lukskwlk in data 15/02/2010 20:26:20 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|