NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 ie 6
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nooffice
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 23:31:27  Mostra Profilo
buonasera..... mi spiego brevemente....... ho su un pc win xp con sp2........ ora per problemi col conficker l'amministratore mi ordina di installare il sp3 e varie patch...... alla fine di tutto (tutto a buon fine) vado a far funzionare i programmi comuni che sono sul server locale......... alcuni di questi funzionano solo col sp1 di ie..... ora dopo tutte le installazioni noto che ie 6 è aggiornato al sp 3 e da quel momento non riesco più ad accedere ai programmi sul server (le cartelle condivise del server le vedo tutte e sono regolarmente nel wg........ come si fa a tornare a ie 6 sp1?

grazie....

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 08:54:08  Mostra Profilo
Buon giorno, non capisco quali programmi utilizzino ie6, puoi essere un poco piu' chiaro, poi sarebbe opportuno che tu contattassi l'amministratore in quanto suppongo tu non abbia le credenziali amministrative per modificare il sistema, in ultimo per il conficker bastava installare la patch di sicurezza Microsoft.
Torna all'inizio della Pagina

nooffice
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 14:51:25  Mostra Profilo
buongiorno...... hai ragione death, sono stato poco chiaro...... dunque.... abbiamo dei programmi interni nostri che cmq in qualche modo utilizzano il browser e che sono stati concepiti e realizzati per ie sp1 (da allora non è stata emessa nessuna patch di aggiornamento verso i successivi aggiornamenti microsoft)....... non sono programmi commerciali o che si possono trovare in giro per qualche antro nascosto della rete o acquistabili seppur a peso d'oro..... per ora l'amministratore della rete non è ancora riuscito a vedere e risolvere il problema....... per il conficker.... abbiamo avuto tutta la rete intasata e congestionata da questo virus ricerca domini....... tutti i pc che la compongono non erano aggiornati, perchè appunto solo l'amministratore poteva accedere scaricare ed aggiornare..... siamo in una lan e ci colleghiamo ad un server proxy....... ogniuno di noi è impostato con le proprie credenziali di accesso e navigazione limitata/libera..... ora abbiamo ripulito tutti i pc dall'infezione, ma quelli basati su win 2000 va tutto ok..... il mio che gira su xp ha i problemi che ti ho detto......, quindi io posso solo lavorare in locale sul mio pc come "guest"

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 17:02:05  Mostra Profilo
Buona sera, ho capito il problema, presumo non sia risolvibile, nel senso, il sp3 di xp ha aggiornato moltissimi file di sistema, molti di questi proprio di ie6, da quello che leggo in giro l'unica soluzione sembra essere quella di rimuovere il sp3, con la ovvia possibilità anche citata da Microsoft che il sistema a questo punto diventi instabile e/o inutilizzabile, quindi ti sconsiglio di rimuovere il tutto e attendi che l'amministratore del sistema trovi il modo di far funzionare tutto, trovo strano però che i vostri programmi non funzionino con ie7.

nooffice
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 23:21:51  Mostra Profilo
ok death..... grazie per la pazienza con la quale mi segui...... proverò a parlare con l'amministratore della rete per vedere se funziona con ie 7........ nel frattempo ho giracchiato un pò il pc..... a volte ora accedo ai programmi installati al server locale......altre volte no.....stranissimo....... eppure ho cambiato anche la scheda di rete xchè quella integrata si è danneggiata dopo un temporale....... mah vedremo..... intanto grazie.......

nooffice
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 23:57:39  Mostra Profilo
buonasera.....ho notato che aggiornamenti automatici mi ha scaricato ma non installato ie8......... secondo voi è consigliabile installarlo o mi tengo il 7?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000