NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Random fps drop
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arpayon
New Member

47 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 20:13:44  Mostra Profilo
Da qualche giorno, diciamo 2 perchè prima non mi sono accorto di nulla, i miei fps passano da circa 60 a circa 20 a intervalli più o meno regolari, stanno bassi per una decina di secondi e poi tornano a 60.
Uso questo portatile da dicembre e non ho mai avuto problemi di sorta.
Ho aggiornato i driver nvidia dal sito ieri dopo aver notato il problema, nessun cambiamento.
Ho controllato l'uso di cpu e ram durante le cadute di fps, ma non ci sono cambiamenti di sorta.
Posso darvi altre notizie utili?

Modificato da - in Data

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 20:33:02  Mostra Profilo
Postaci le potenzialita' della tua macchina , sistema operativo e versione dei driver installati
Torna all'inizio della Pagina

Arpayon
New Member

47 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 20:47:46  Mostra Profilo
Acer Aspire 5930G
Intel core 2 duo P8400
Nvidia Geforce 9600GT
4 GB DDR2

Windows Vista 32b

I driver video sono gli ultimi disponibili sul sito nvidia nella sezione portatili, 179.48
Prima di aggiornarli avevo i 179.16 (mi pare) ma il problema era identico

Edit: Ho passato l'aspirapolvere dove butta fuori aria la ventola e sotto negli spiragli e il problema sembra risolto, almeno per il momento, su nwn2. Ora provo World of Warcraft.
A parte questo, ci sono modi per eliminare la polvere con sicurezza? Se apro il portatile perdo la garanzia no?

Modificato da - Arpayon in data 17/04/2009 21:11:05

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 22:37:33  Mostra Profilo
Puoi tranquillamente rimuovere il pannello posto sotto al notebook per accedere a tutte le ventole,la garanzia non decade.Ovviamente non smontare nessun componente(ram,hdd,ecc....)...
Pulire il pc con l'aspiarpolvere non è un'operazione troppo 'sicura',perchè un'aspirazione troppo potente potrebbe danneggiare qualche componente quindi poni sempre attenzione quando la esegui..

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 00:47:19  Mostra Profilo
Quoto anghelvs , non usare l'aspirapolvere ma magari usa un pennello molto delicato e pulisci i canali di dissipazione

Arpayon
New Member

47 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 01:13:10  Mostra Profilo
Mi hanno consigliato le bombolette che vendono (penso fatte proprio per quello) contenenti aria compressa, che ne dite?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 01:37:44  Mostra Profilo
Le bombelette ad aria compressa posseggono un getto d'aria abbastanza potente ma posseggono anche una cannuccia che permette di indirizzare l'aria verso le parti desiderate ma se proprio vuoi usarla ricordati di NON FARLO DALL'ESTERNO VERSO L'INTERNO perche' rischieresti di spingere la polvere ancora piu' dentro ma bensi' di farlo dall'interno verso l'esterno , anche se personalmente non credo bisogni ricorrere a tali soluzioni , io aprirei tranquillamente il notebook da sotto e pulirei con un pennello i canali di dissipazione (certo,con estrema attenzione)

Edit:
Sottolineo che queste bombolette sono Ideali per pulire in modo rapido e sicuro tastiera, mouse e infine l'interno del cabinet , proprio a causa del getto potente il quale richiede di fare molta attenzione su dove si punta la bomboletta , basta poco a danneggiare un componente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000