NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Le icone del desktop rispondono molto in ritardo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 09:49:54  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, volevo porvi un quesito, e' da un po' di tempo che il mio pc con sistema operativo xp mi fa' questo problema:
Avvio il p.c attendo la comparsa delle icone del desktop,attendo che sia attivo l'antivirus ANTIVIR PE nella barra delle applicazioni, quindi e' gia' trascorso un po' di tempo, dopodiche' qualunque icona sul desktop clicco, questa risponde dopo moltissimo tempo.
Ho disattivato diversi programmi da avvio automatico, ho scannerizzato con antivir pe e con ad aware, ho deframmentato l'unica' (C) o cancellato ccleaner i file temporanei ed i cookie ma nulla e' cambiato, devo attendere molto, prima di avere un qualunque programma disponibile, poiche' questa cosa non mi e' mai accaduta mi sapete dire quale potrebbe essere la causa?
Vi ringrazio.

Modificato da - in Data

antivirus
Advanced Member

Cittā: Valguarnera Caropepe

430 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 10:03:14  Mostra Profilo
Quanta ram hai??
Forse potrebbe essere un ausa insifficienza.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 10:28:06  Mostra Profilo
1GB,e' stata sempre 1GB, i programmmi istallati non sono aumentati e dopo 3/4 mminuti dall'avvio il computer risponde velocemente a tutti i comandi, ma solo dopo 3/ 4 minuti dall'avvio, e' in partenza che ha il problema e che secondo me diventa sempre piu' grave.
Prima del problema avevo tuitti i programmi che si avviano in automatico all'accensione ed andava bene ,ora ne ho eliminati da avvio automatico 10 ed ha questo difetta, ho certamente qualcosa che non funziona.

burrito
Advanced Member

Cittā: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 11:19:39  Mostra Profilo
Postaci tutti i programmi che ti rimangono all'avvio

death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software

Cittā: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 13:28:38  Mostra Profilo
Buon giorno..solo una nota, burrito visto la poca frequenza con cui passi, se dai delle istruzioni ad un utente sei pregato di seguirlo fino alla fine della discussione, altrimenti č una inutile perdita di tempo, per l'utente e per chi deve continuare la discussione, questo discorso vale per questa e per le altre discussioni a cui hai risposto.

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 18:18:30  Mostra Profilo
Visto che sono coinvolto, fermo restando che nessuno e' obbligato, ma in un contesto tipo forum e' sempre bene ricevere e dare aiuto, sottolineo che sono comunque riconoscente.
Pero'condivido il pensiero di death, se mi aiuti bene, altrimenti lascia perdere, cosa significa quello che scrivi? "I programmi che ti rimangono all'avvio ? "
Ripeto che ringrazio, ma se ti sprechi a scrivere una parolina in piu' x cercare di mettere in condizxione chi e' meno bravo di risolvere il problema, allora va bene , altrimenti perdiamo tempo tutti.

burrito
Advanced Member

Cittā: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 12:00:51  Mostra Profilo
Volvevo chiedere semplicemente quali sono i programmi che si avviano all'avvio del computer...Hai detto che ne hai tolti parecchi ma te ne "RIMARRANNO" alcuni spero???...

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 15:06:50  Mostra Profilo
sono questi quelli che al momento partono all'avvio, sono 16 e 9 li ho disattivati

PSDrv C:\windows system 32 psdrv check.exe
igfxpers C:\windows system 32 igfxpers.exe
OpwareSE4 C:\ programmi |scansoft (e' il mio scanner canon)
Nero Check C:\windows system 32\nero check.exe
MotiveSB C:\progra\AliceT-1\SMARTB-1\MotivesB.exe
igfxtry C:\windoiwssystem 32\igfxtray.exe
hkcmd C:\windoiwssystem 32\hkcmd.exe
HDAShCut HDAShCut.exe
hpotdd01 C:\programmi\hewlett-packard digital\imaging (e' la stampante)
avgnt C:\programmi\antivir personaledition classic.exe
realsched C:\programmi\filecomuni\real\update_OB\realsched.exe-osboot
qttask C:\programmi\QuikTime\qttask.exe -atboottime
ctfmon C:\Windows\system32\ctfmon.exe
NMBgMonitor C:\programmi\filecomuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe
msmsgs C:\programmi\messenger\msmsgs.exe/background

Google toolbar notifier C:\programmi\google\googleToolbarNotifier\googleToolbarNotifier.exe

a quali posso ancora togliere la spunta in "elementi di avvio" ?
Spero nella risposta dopo questa faticaccia a ricopiare tutto

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 03:14:35  Mostra Profilo
Dal log postatoci risulta che PSDrv e' un potenziale spyware percio' io procederei immediatamente con la rimozione in ogni caso , puoi servirti di ad aware (mi pare che tu gia' abbia) o anche di un antimalware molto piu' potente che si chiama a-squared in versione trial per 30 giorni che puoi trovare qui' htt*://[www].emsisoft.it/it/software/download/ . Una volta installato avvia la scansione completa (in modo da toglierci qualsiasi dubbio) e quando individuera' i file ad alto rischio seleziona la ''messa in quarantena'',dopodiche' riavvia sistema operativo e vediamo se cambia qualcosa ... a volte questi programmini stupidi possono causare brutti ''scherzi''.
Nel caso in cui non dovessi risolvere prova a controllare se effettivamente il sistema operativo ti riconosce sempre 1gb di ram (lo puoi fare anche con ccleaner stesso,nella parte superiore della finestra d'avvio ti espone le potenzialita' della tua macchina) perche' a volte capita che nei pc desktop , muovendoli o a causa di oscillazzioni, si sposti un banco di ram e di conseguenza si dimezza quella totale ... ! Nel caso fosse cosi' bastera' semplicemente che tu apra il case ed individui quale dei banchi di ram non sia perfettamente allineato con gli altri e lo spinga delicatamente sulla scheda madre
Facci sapere

Edit:
Puoi tranquillamente disattivare altri 2 elementi all'avvio(pero' di certo il problema non sta la) andando su START ---->ESEGUI ----> digitando MSCONFIG e dando l'ok -----> Avvio,deselezionando gli elementi desiderati :

Nero Check C:\windows system 32\nero check.exe
qttask C:\programmi\QuikTime\qttask.exe -atboottime

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 18:41:01  Mostra Profilo
Ho fatto tutto come mi hai indicato, il programma a-sqared di cui mi hai fornito il link ha trovato due minacce worm e due troyan , li ho messi in quanrantena, ma tra questi non c'e' PSDrv , infatti risulta ancora nei programmi che partono all'avvio quindi penso che sia ancora li', ho trovato diversi programmi in rete x la cancellazione di questa specifica minaccia, li ho utilizzati, ma come dicevo e' sempre li' .
Le minacce che vengono messe in quarantena che fine fanno?

Comunque il pc e' sempre lento a rispondere all'avvio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000