NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Ripristino configurazione del sistema impossibile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gattadisperata
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 21:39:32  Mostra Profilo
Buonasera a tutti... spero che possiate aiutarmi, dato che non so come risolvere il problema che mi è capitato. Premetto che uso Windows XP Home e che il mio portatile ha due dischi fissi C: e D: più la partizione di ripristino E ... e soprattutto che di pc capisco davvero poco. Qualche giorno fa Spyware Doctor aveva rilevato alcuni virus ( non mi chiedete quali perchè non mi ricordo!) nel mio computer portatile dando loro il max livello di rischio. Gli stessi "virus" erano catalogati da Norton (io uso il Norton 360 come antivirus) come minimo livello di allerta. Dato che non c'erano tool di rimozione e Spyware Doctor continuava a ricordarmi questo problema, l'ho disinstallato, lasciando attivo Norton.
Nel frattempo ho utilizzato anche l'Active Scan online di Panda che aveva rilevato due backdoor a basso rischio quali Tdss.AA e Tdss.BB ( non rilevati da nessuno degli altri due). Nel frattempo, per fare la scansione avevo disattivato la funzione di ripristino configurazione di sitema. Dopo aver scannerizzato di nuovo tutto con norton ( nessun problema rilevato) avevo fatto anche una pulizia del registro con CC Cleaner.
Conclusione: ripristino configurazione di sistema non crea più punti di ripristino, nè in automatico, nè in manuale ( ho anche provato ad usare System Restore Repair, ma non c'è nulla da fare) non funziona neppure l'utilità di deframmentazione dischi, il pc al riavvio, a volte carica il sistema normalmente, altre volte si blocca sulla schermata azzurta HP e mi tocca togliergli alimentazione e batteria ( non vorrei che si rompesse la scheda madre, facendo così). Ho provato a utilizzare il comando chkdsk ma non rileva errori. Non so più cosa fare... Quando ho provato ad usare il disco di ripristino (ho inserito il disco, premuto F11 e aspettato... mi dice che non riesce a trovare il file restore.log). La novità della giornata è che internet explorer 8 e Mozilla non mi mostrano più i risultati delle ricerche ( fino a ieri sera funzionava tutto benissimo), cosa che posso fare solamente usando come browser Safari. Non so se quest'ultimo problema sia collegato ai precedenti... e non riesco più a capire se il tutto dipende da errori nel registro di sistema, da virus o da problemi hardware!!!!!! Se non sono stata chiara chiedete e cercherò di rispondere.... grazie a tutti

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 22:29:42  Mostra Profilo
Per scrupolo controlliamo che tu non abbia qualche virus nel pc,quindi fai così:
scarica Hijackthis

1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno

2) lancia il programma

3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"

4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento

per postare il report segui questa scaletta:

a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/

b) clicca su Upload My file

c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni

d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer

e) compila i restanti campi e clicca su Upload File

f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:]

g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com]
Torna all'inizio della Pagina

gattadisperata
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 22:39:59  Mostra Profilo
Ecco qui il rapporto... spero di aver fatto tutto per bene... e grazie per la risposta! htt*://[www].savefile[.com]/files/2063946

gattadisperata
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 21:22:05  Mostra Profilo
Scusate l'ignoranza... ma mi è venuto un dubbio... dal momento che ho due pc ed uno funziona senza problemi... che cosa accadrebbe se io salvassi una copia del registro di sistema del pc che funziona e l'applicassi a quello malfunzionante?

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 21:47:11  Mostra Profilo
ciao gattadisperata

finche' non rientra anghelvs ti seguo io

dovresti caricarmi il log su questo server

[www].wikisend[.com]

gattadisperata
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 21:56:33  Mostra Profilo
Grazie mille
mi sono apparsi due indirizzi... per scrupolo li metto tutti e due
download link: htt*://wikisend[.com]/download/534882/hijackthis.log
forum link:[URL=htt*://wikisend[.com]/download/534882/hijackthis.log]hijackthis.log[/URL]

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 22:31:05  Mostra Profilo
gattadisperata

appena rientra anghelvs continuera' ad assisterti come sa fare lui, e' molto preparato su questo

anghelvs

scusa l'intrusione, volevo solo vedere cosa aveva nel pc gattadisperata

buna serata a tutti

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 22:55:00  Mostra Profilo
Gattadisperata allora esegui cortesemente una scansione on line con Kaspersky: htt*://[www].kaspersky[.com]/kos/eng/partner/default/languages/english/check.html?n=1238791860856
poi posta il log della scansione sul forum,sempre seguendo il regolamento...
Nb:la scansione và fatta con Internet Explorer,e devi accettare i controlli activeX..

Poi non eseguire assolutamente alcuna procedura con il registro di sistema se vuoi continuare ad utilizzare quel pc...

shangfigurati,se vuoi puoi anche seguire tu questa discussione,non ho la precedenza...

Modificato da - anghelvs in data 03/04/2009 23:11:26

gattadisperata
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 17:54:04  Mostra Profilo
Grazie per le risposte e scusate il ritardo... effettivamente Kaspersky ha trovato 5 problemi...
htt*://wikisend[.com]/download/462354/report.html
Saranno questi a causare tutti i guai?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 02:02:30  Mostra Profilo
Allora dal log non riesco a capire se hai già eliminato quelle minacce;inoltre la scansione l'hai eseguita su tutto il pc oppure solo sulle aree critiche?Ovvero quando hai avviato KIS online scanner hai selezionato la voce 'my computer'?
Se così non fosse riesegui la scansione completa del pc(selezionando my computer) ed elimina ogni eventuale minaccia...poi posta nuovamente il log...

Modificato da - anghelvs in data 05/04/2009 02:03:02
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000