| Autore |
Discussione  |
|
|
Raf
Starting Member
Città: Svizzera
1 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2003 : 09:23:54
|
L'altra sera l HD ha iniziato a fare strani rumori,come se il disco gira a vuoto e XP non partiva più.Il disco in quetsione é composto da 3 partizioni,l'ho inserito in un altro computer come Slave con il medesimo OS e sono riuscito a copiare i dati della seconda e terza partizione (anche se molto lentamente!)mentre la prima partizione (quella dove c'é XP) non viene riconosciuta.Allora ho fatto partire il PC con un disco di Boot e il buon DOS mi vede anche la questa partizione:ho provveduto quindi a salvare i Favorites e la rubrica di Outlook Express. Non sono invece riuscito ad accedere alla directory contenente gli email (file DBX). Ho scoperto però che anche su un disco sano DOS non riesce ad accedere a questa cartella (sempre partendo col disco di Boot)Come posso fare a recuperare questi file?? Grazie mille Raf
Edited by - Raf on 17/09/2003 09:25:40
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2003 : 13:18:00
|
Il DOS legge le partizioni NTFS? Non lo sapevo... Oppure era formattata ancora in FAT32? Comunque potresti provare con una distribuzione linux live cd, come knoppix. Le partizioni NTFS sane le legge senza problemi, quelle danneggiate non so, per fortuna non mi è mai sucesso niente ancora. Se non riesci neanche così l'ultima spiaggia è usare un editor esadecimale e leggere quei file bit per bit, ma non so se sono testo semplice o binari, non uso Outlook. Ciao
Gimli |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2003 : 16:50:12
|
| Avendo a disposizione spazio, tempo e una distro linux, si potrebbe fare un dump della partizione corrotta su un file, montarla in loopback e accederci. Anche se non credo che siano molti ad avere tutti e tre i requisiti |
 |
|
| |
Discussione  |
|