| Autore |
Discussione  |
|
genes
Senior Member

Città: Torino
172 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2003 : 15:25:31
|
Se un filmato è troppo lungo(137minuti),per essere masterizzato in un CD vergine,cosa si può fare? Si può dividerlo in due parti? o cosaltro. Ciao 
genes
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2003 : 15:28:51
|
Bhé... non dipende dalla lunghezza del filmato ma dalla grandezza (MB). Usa VirtualDub per dividerlo. Ciao!
gibi
|
 |
|
|
genes
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2003 : 10:59:26
|
VirtulDub è effettivamento ottimo ed è anche di facile utilizzo.IO però che sono il Re degli imbranati,son riuscito a dividere il filmato originale in 2 tempi,ma non c'è verso non mi riesce di trasferirlo su un CD,ho provato con Nero,con VMP,con il supporto di masterizazione interno a WindowsXPhe.In pratica il formato(DivX-ITA avi.tipo:videoclip)del films,non viene accettato.PERCHè??????Dove sbaglio,devo modificare il formato del films????Come si fa????????? Grazie  
genes
Edited by - genes on 19/09/2003 15:07:51 |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2003 : 15:34:55
|
Hai mai provato a masterizzare altri DivX?? Hai provato a reinstallare nero???
ciao
Syrio |
 |
|
|
genes
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2003 : 16:59:32
|
quote:
Hai mai provato a masterizzare altri DivX?? Hai provato a reinstallare nero???
ciao Syrio
Ciao Syrio,il programma nero funziona,ma x sicurezza lo reistallato No ho mai provato a masterizzare altri Divx,(in effetti ci vorrei riuscire).In pratica ho + di un Divx che ho inserito in una cartella che ho nominato"miei films".Ho inparato a dividerli se sono molto grandi con VitualDub,fin qui ci sono,ma poi mi blocco,se provo a masterizzare non mi accetta il formato,percui mio malgrado mi ritrovo con diversi "filmati" interessanti ma piuttosto "pesanti".Mi dispiacerebbe eliminarli x allegerirmi,sarebbe un vero peccato tanto prima o poi ci devo riuscire.Finora ho masterizzato solo Mp3.Centra qualcosa il tipo di masterizzatore in uso? Io ho il CD-wrinter e non ho il masterizzatore di DVD,forse è questo il problema. Spero tanto possiate AIUTARMI sono molto amareggiato,sono una 10^ di giorni che cerco di far da solo,ma niente,non ci riesco. Grazie
genes
Edited by - genes on 19/09/2003 17:00:59 |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2003 : 18:05:29
|
Il fatto che non hai il masterizzatore dvd non influisce minimamente! Onestamente non capisco perchè non ci riesci! ma non riesci a masterizzare nessuno dei DivX che hai??? Non è che per caso hai un pacco di cd non funzionanti????
ciao
Syrio |
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2003 : 18:39:32
|
ciao, io per tagliare gli .avi uso AVICHOP un programmino semplice semplice, e dopo uso clone cd per masterizzare e nn ho mai avuto problemi. nn so perkè tu ne abbia in quanto nero nn dà di questi problemi , cmq se vuoi provare un alternativa eccola. CIao e fammi sapere (per trovare avichop basta fare una ricerca con google)
|
 |
|
|
genes
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2003 : 19:11:43
|
quote:
ciao, io per tagliare gli .avi uso AVICHOP un programmino semplice semplice, e dopo uso clone cd per masterizzare e nn ho mai avuto problemi. nn so perkè tu ne abbia in quanto nero nn dà di questi problemi , cmq se vuoi provare un alternativa eccola. CIao e fammi sapere (per trovare avichop basta fare una ricerca con google)
Se non ho capito male il programma Avishop è una alternativa a VirtualBug???Se è cosi x il momento preferisco non complicarmi la vita con cose nuove da imparare(settaggi,ecc)poi vedremo.Riguardo CloneCD credevo servisse soltanto x la copia di un CD,non sapevo servisse come masterizzatore,lo provo senzaltro.Grazie
Rispondo anche a Syrio i CD che uso li ho usati x gli MP3 e funzionano,ma non come gia detto x i Divx(nessuno).
Ciao e grazie
genes |
 |
|
|
genes
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2003 : 11:20:15
|
Ho risolto il mistero Convinto di fare un CD Video,quando masterizzavo con nero scieglievo appunto CD Video e invece sbagliavo il perchè sarebbe x me piuttosto complesso da spiegare,ma bisogna optare x CD-Rom/CD-Dati(ISO) quando si vuole scrivere/masterizzare un Videoclip/Films(tipo DivX-avi)Se sbaglio correggetemi comunque io la mia bella copia del filmatino sono riuscito a farmela FINALMENTE
genes
Edited by - genes on 20/09/2003 11:23:33 |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2003 : 11:45:47
|
Ecco perche' non ci riuscivi!!!!!!!! Si,si per fare un divx devi impostare cd dati!!!!!!! ciao
Syrio |
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2003 : 13:26:52
|
Meno male vah mi ero preoccupato :). cmq sono contento del mistero risolto..... Cmq ribadisco ke AVIchop è grandioso basta scegliere la grandezza del file e klikkare su "chop" è il gioco è fatto. CIAOOO
|
 |
|
|
stipe
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2004 : 09:51:53
|
quote:
Se un filmato è troppo lungo(137minuti),per essere masterizzato in un CD vergine,cosa si può fare? Si può dividerlo in due parti? o cosaltro. Ciao 
genes
|
 |
|
|
stipe
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2004 : 09:53:27
|
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se sapete come dividere un videoclip in due per poterlo masterizzare. Con Avichop si pianta e con Virtual dub non me li fa neanche aprire per dividerli. Grazie
|
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2004 : 10:09:57
|
quote:
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se sapete come dividere un videoclip in due per poterlo masterizzare. Con Avichop si pianta e con Virtual dub non me li fa neanche aprire per dividerli. Grazie
Domanda...formato del video???
|
 |
|
|
stipe
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2004 : 10:13:52
|
Scusa la mia ignoranza in questo campo ma non lo so il formato del video. In gestione risorse mi dice che è un videoclip e quando cerco di aprirlo con virtual dub mi da questo msg "could'n locate decompressor for format DX50". Forse è questo che mi chiedevi.
|
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2004 : 11:01:17
|
adesso iio sincermanete quel fomrato non so che tipo sia...ma cmq dovresti dirmi tipo l'estensione del file voglio dire... se è .avi se è .mpg se è .mov insomma l'estensione mi potrebbe aiutare anzi ci portrebbe aiutare!!!
|
 |
|
Discussione  |
|