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dadavolz
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 13:20:00
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ciao a tutti!  Vi scrivo perchè ho un problema al mio pc e sono sicura che voi sarete in grado di aiutarmi!
sono stata colpita dal "virus della pubblicità"...
ogni volta che navigo in rete...mi si aprono un casino di pagine che pubblicizzano anti-virus, suonerie,ecc....insomma comincia a diventare insopportabile!!!
Ho visto che qualcun altro come me ha avuto il mio lo stesso problema...e ho anche letto che qualcuno di voi gli ha chiesto di postare il log di HijackThis...
bene, io ho appena scaricato il programma e postato il mio file log su "sendmefile"...ecco il link:
htt*://[www].sendmefile[.com]/00629218
...sono stata brava, vero?? Beh...questo è il massimo che posso fare, visto che di interpretare il log, proprio non ne sono capace!!
quindi mi affido a voi...VI PREGO AIUTATEMI!!!
P.S. io non sono molto brava nelle cose informatiche...quindi vi chiedo anche di spiegarmi le procedure da eseguire "passo dopo passo"...insomma, se potete, spiegatemi ciò che devo fare come se fossi una bimbetta di 5 anni, ok??
CONFIDO IN VOI!!! GRAZIE dada
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Leleago
Advanced Member
    
1918 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 13:39:44
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Scarica CCleaner (htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/), Avenger (htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip) Disattiva il ripristino configurazione di sistema (start - pannello di controllo - sistema - ripristino configurazione di sistema - spunta "disattiva ripristino configuraz. di sistema")
Esegui Hijackthis, clicca sul tasto "Do a system scan only", spunta le seguenti voci e clicca su "fix Checked" O4 - HKLM\..\Run: [fc0ec44a] rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\fxkimcua.dll",b O4 - HKLM\..\Run: [BMff3df7d6] Rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\oupksqrf.dll",s
Avvia il file avenger.exe
Copi e incolli nella finestra: "Imput script here" il SEGUENTE testo COSI' come l'ho scritto CON la dicitura files to delete:
files to delete: C:\WINDOWS\system32\fxkimcua.dll C:\WINDOWS\system32\oupksqrf.dll
Spunta "Automatically disable any rootkits found"
clicca sul pulsante "Execute" Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
Esegui CCleaner e ripulisci i file temporanei e i cookie (eseguilo 2 volte). Vai su scheda Registro, trova problemi e ripara selezionati
Fai una scansione con kaspersky: htt*://[www].kaspersky[.com]/service?chapter=161739400 1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer" Attendi la fine della scansione salva il rapporto cliccando su "Save as Text" e postalo  |
Modificato da - Leleago in data 18/05/2008 14:04:32 |
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dadavolz
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 13:57:12
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Ciao!
Scusami se ti rispondo solo ora, ma ieri ho lavorato tutta la giornata e mi è stato impossibile collegarmi…
Innanzitutto volevo ringraziarti per la tua disponibilità e per la tua così accurata descrizione sul da farsi!!
Sei stato talmente chiaro che sono riuscita a fare tutto..e credimi che l’impresa non era affatto facile!
L’unico problema l’ho avuto con Kaspersky…ho iniziato a fare la scansione, ma è lentissimo…sono due ore e mezza che analizza ed è arrivato solo al 30%...non so se dipende dal mio pc o dalla mia connessione…ma penso che di questo passo finirà stasera!
Tu che mi consigli, lascio continuare la scansione o ci affidiamo a qualche altro programma?
Inoltre volevo approfittare per farti altre due domande:
- Tra i programmi che mi avevi chiesto di scaricare all’inizio del tuo post, mi avevi indicato anche “System scan”…ma ancora non mi hai indicato il suo utilizzo…insomma che me ne faccio?!?! - Mi avevi chiesto di disattivare il “ripristino configurazione di sistema”…lascio ancora così o posso riattivare?
Per ora ti saluto e ricordati che io e il mio pc siamo nelle tue mani!
GRAZIE dada
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Leleago
Advanced Member
    
1918 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 14:04:19
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si continua la scansione! - System scan nn lo utilizzare ancora.. - tieni ancora disattivato il rispristino!
ps: se kaspersky impiega molto significa che hai file di grosse dimensione sull'hard disk (tipo video, molte canzoni...)  |
Modificato da - Leleago in data 18/05/2008 14:07:19 |
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dadavolz
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 02:46:59
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ciao!
ti scrivo per dirti che purtroppo ancora non sono riuscita a terminare la scansione..sul più bello il mio pc si spegne!
mi è già successo due volte..
che mi cosigli?? riprovo ancora?
notte dada |
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Sibilla
Advanced Member
    

2059 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 10:51:16
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Scarica SystemScan, disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus, carica il rapporto che trovi sul desktop su Freefilehosting e posta il link ottenuto.
Ciao |
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