| Autore |
Discussione  |
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 10:20:26
|
ciao sibilla tu dici
>>>>>''Disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now".<<<<<''
ma a meno di meta' si blocca e non va' avanti...se tento di togliere le spunte per proseguire non posso perche' c'e' la clessidra
le altre volte stentava ma poi mi faceva finire |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 10:38:21
|
niente non riesco a fare scansione non va avanti e' inutile...vedi se questo ti puo' essere di aiuto
ToolbarCopLog.txt |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 10:55:15
|
| esegui solo la scansione recent file. Non dovresti avere problemi. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 10:55:49
|
| Buon giorno a tutti, shang hai per caso win patrol con la protezione in tempo reale? Se si è meglio se la disabiliti mentre fai systen scan. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 11:39:03
|
| senza offesa per nessuno ma io system scan non lo uso piu' mi ha creato problemi anche con la connessione |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 11:44:57
|
| Buon giorno a tutti, system scan è un programma innocuo ed utilizzato in molteplici forum, i suoi creatori hanno ricevuto i plausi da intere comunità di forumisti e di cacciatori di virus, quindi escludo che possa avere effetti nocivi su qualsiasi pc, l'ho usato personalmente piu' volte e sono stato il primo in una discussione ad utilizzarlo qui sul forum, quindi presumo che i tuoi problemi siano dovuti ad altro, in primis eviterei di tenere tutti quei programmi in real time, vedasi norton+win patrol, vanno in conflitto e non servono a nulla, poi magari mi porrei il problema di verificare la connessione con il gestore, 15 giorni fà sembrava tutte le connessioni fossero impazzite invece c'erano problemi con alice 7 mb. |
Modificato da - death in data 11/05/2008 11:45:37 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 11:54:14
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
senza offesa per nessuno ma io system scan non lo uso piu' mi ha creato problemi anche con la connessione
ma che dici? ..ma se tutto quello che fa è solo prendere dei dati dal pc e riportarli in un file di testo?! systemscan è DI SOLA LETTURA
Fossi in te mi preoccuperei dei files tipo r1234567.exe che indicano la presenza di un dialer Ecco dove stanno i problemi alla tua connessione... Guarda che quando ci sono i files rnnnnn.exe vuol dire che ci sono altri files infetti che li creano. Gli rnnn.exe si trovano in temp, gli altri file infetti puoi trovarli in tutto il pc..
Ciao, buona giornata.
x death: è vero anche quello che dici sulla connessione.. ci sono da valutare alcune cose..
Ho aggiunto altri particolari al post.
Ciao ciao
|
Modificato da - Sibilla in data 11/05/2008 12:11:57 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 12:13:16
|
| ciao sibilla hai ragione ma sai da dove vengono i dialer che ho? probabilmente da tutte le scansioni online che faccio ....quindi e' il cane che si morde la coda....per verificare la presenza di qualche malware i dialer vengono a prendere il caffe' da me(sapessi quanti caffe' ho offerto in questi giorni!!!) |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 12:16:02
|
| Buon giorno a tutti, shang, oggi vedo che ce l'hai con la parte di mondo sbagliata....non si è mai sentito che una scansione con bit defender o kaspersky scaricasse dialer, l'origine di quei files la devi ricercare nelle tue abitudini di navigazione e non in siti reputati seri, cerca di fare mente locale dei siti che visiti abitualmente per vedere di capire da quale di questi scarichi quell'immondizia. Buona giornata |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 12:20:45
|
ciao death no no non ce l'ho con nessuno e' solo che se vado in un sito dove navigo da anni ( per lavoro) e non mi sono MAI beccato nemmeno un dialer allora comincio a pensare che la sottrazione mi da' dei risultati certi....no?? se OGNI VOLTA che faccio una scansione online con kaspersky o bitdefender alla fine mi ritrovo uno o piu' dialer....beh!!!! |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 13:01:48
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
ciao sibilla hai ragione ma sai da dove vengono i dialer che ho? probabilmente da tutte le scansioni online che faccio ....quindi e' il cane che si morde la coda....per verificare la presenza di qualche malware i dialer vengono a prendere il caffe' da me(sapessi quanti caffe' ho offerto in questi giorni!!!)
è il probabilmente che rovina la poesia, shang 
Cmq per me va bene tutto quello che dici, figurati. Dal mio punto di vista già è tanto cercare di aiutarvi... se devo anche insistere, poi, mi sembra esagerato. Ma questa è solo una mia opinione.
Spero risolverai.
Ciao Sibilla |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 13:36:58
|
ciao sibilla nessuno mette in discussione il tuo operato per carita' ma dimmi una cosa...se a me non e' mai entrato un dialer prima di fare le scansioni online e me li ritrovo TUTTE LE VOLTE(grazie a cureit) appena finita la scansione.....tu cosa penseresti? babbo natale e' venuto a portarmeli? se il probabilmente rovina la poesia beh.....allora cambio e metto SICURAMENTE!!!!
un abbraccio ciao |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 14:46:23
|
uhmm.. quindi cureit é l'unico sicuro???
solo una domanda... non ti sembra un po' esagerato quello che hai scritto? (<<sicuramente...>>)
bada che il fatto che trovi quei files temp non vuol dire nulla.. il problema è che non trova chi li genera, quindi passerai il tempo a rimuovere sempre gli stessi files... almeno fino alla prossima formattazione, se non risolvi diversamente..
a questo devo solo aggiungere che IA si rigenera col passar del tempo: quindi, non sono le scansioni a procurarti il dialer...ma é il dialer che non é mai andato via del tutto... e questo é ben differente.
Sibì |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 18:07:21
|
sara' vero sibilla ma io NON MI FIDO di un programma o scanner chiamalo come vuoi che e' riconosciuto come minaccia da ben sette antivirus....anche bin laden era a cena da bush se e' per questo
per quanto riguarda il dialer....mmm...credo sia imputabile a quel maledetto DSLSTAT.EXE ICON infatti non l'ho piu' notato da quando l'ho fixato |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 20:15:08
|
Citazione: NON e' DSLSTAT.EXE ma DSLSTAT.EXE ICON ..
giusto per chiudere la discussione: htt*://[www].file.net/process/dslstat.exe.html traduco sintetizando: Some malware camouflage themselves as dslstat.exe, particularly if they are located in c:\windows or c:\windows\system32 folder. alcuni maleware si camuffano come dslstat.exe, in particolare sono localizzati nelle cartelle di c:\windows oppure c:\windows\system32 mentre il tuo si trova: C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe icon con il fixaggio il file non l'hai eliminato ma solo tolto dall'avvio. Inoltre se pensi che i dialer arrivino con le scansioni di programmi professionali o antivirus on line penso che sia inutile rivolgersi ad un forum per esporre un problema, come potrebbero aiutarti? Tieni conto che nel nostro forum tutti gli esperti che intervengono a sostegno degli utenti dedicano il loro tempo senza alcun compenso e questo non lo si deve dimenticare ma rispettare.
|
 |
|
Discussione  |
|