| Autore |
Discussione  |
|
|
tomm
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 13:33:06
|
Ogni volta che clicco sul disco fisso ("c") mi appare la finestra di windows che mi dice "Apri con" come posso fare per sistemare il tutto? non riesco ad entrare ne in "c" e nemmeno nell'altra partizione "e"
grazie se mi controllate anche il log mi trovate altri problemi? ecco il link hijackthis434.log
Grazie ancora
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 16:18:59
|
hai provato a clikkare col desto e fare esplora? Io tempo fà ho avuto lo stesso problema ed era un virus,se riesci ad entrare con esplora in C:\ molto probabilmente troverai un file .bat o simile con dei comandi al suo interno che causano questo fastidio...[.com]unque ti conviene aspettare di vedere cosa dicono gli esperti.. ciao |
 |
|
|
tomm
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 16:38:54
|
no riesco ad aprirlo solo con con ESEGUI... aspetto che mi dicano come risolvere perche' e' una cosa piuttosto fastidiosa
grazie per l'interessamento |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 17:16:13
|
dal log nn rilevo nulla!
disattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
fai una scansione con kaspersky: htt*://[www].kaspersky[.com]/service?chapter=161739400 1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer" Attendi la fine della scansione,se viene rilevato qualcosa salva il rapporto cliccando su "Save as Text" |
Modificato da - Leleago in data 07/04/2008 17:16:47 |
 |
|
|
tomm
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 19:41:37
|
dopo la prima scansione fermata al 40% perche' e' saltata lacorrente... aveva trovato 3 virus la secondo completata ne ha trovati 2 report: b1.html
ora D lo apre ma il disco C non ancora... cosa faccio?
ecco il nuovo log hijackthis435.log ho notato questo che mi pare di aver gia' tolto in passato: C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 07:19:19
|
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe
Copi e incolli nella finestra: "Imput script here" il SEGUENTE testo COSI' come l'ho scritto CON la dicitura files to delete:
files to delete: C:\autorun.inf C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Scaricare programmi.exe
Spunta "Automatically disable any rootkits found"
clicca sul pulsante "Execute" Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, eseguire l’operazione “avvia pulizia" Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Disinstallati subito live update e il norton antivirus che nn protegge bene il tuo pc, infatti ti 6 beccato 2 virus!
X togliere il norton usa questo tool: htt*://service1.symantec[.com]/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924 infine elimina la cartella symantec shared presente in c:\programmi\file comuni
Installati subito antivir [www].free-av[.com] e lo aggiorni!! Lo configuri seguendo questa guida: htt*://[www].p2psin.net/forum/programmi-freeware/17655-avira-antivir-personaledition-classic-7-06-00-270-antivirus-gratuito.html e infine lanci la scansione! Per scansionare il pc con ANTIVIR vai nella scheda scanner e clicca su local hard drive. Clicca poi sulla lente di ingrandimento che è sulla sinistra in alto sotto la parola scanner
|
 |
|
|
tomm
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 17:24:13
|
Grazie mille si e risolto tutto... adesso antivir sta facendo il suo lavoro... poi postero' il log alla fine
ho notato pero' che (gia' prima di questo problema) che non riesco a rendere VISIBILI i file nascosti... quando vado in "visualizza file nascsoti...etc" dato l'ok non cambia nulla... e come se non prende l'ordine infatti se ritorno opzioni cartella c'e "Non visualizzare cartelle etc..." scusa ancora se chiedo il tuo aiuto ciao
|
 |
|
|
APORTONZY
New Member

Città: lecce
36 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 17:53:21
|
ciao a tutti, sono un nuovo utente. ho un grave problema e cioè non riesco più ad aprire il disco locale c, nel senso che mi chiede: apri con; purtroppo sono davvero ignorante in materia e nn so come muovermi ma sono certo che riusacirete ad aiutarmi.
ho un asus z9200va, windows xp home.
vi ringrazio in anticipo |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 18:31:46
|
Fai una scansione con kaspersky: htt*://[www].kaspersky[.com]/service?chapter=161739400 1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer" Attendi la fine della scansione salva il rapporto cliccando su "Save as Text" e postalo caricandolo su [www].sendmefile[.com]
1.Scarica il file - htt*://subs.geekstogo[.com]/ComboFix.exe 2. Doppio click su combofix.exe & e segui le istruzioni 3. Quando avrà finito, creerà log .... Posta i log C:\combofix.txt e anche il file; C:\ComboFix-quarantined-files.txt caricandoli su [www].sendmefile[.com]
scarica questo software: htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe lo aggiorni e scegli la modalità scansione completa. Elimina le minacce che ti trova. Alla fine vai nella scheda file di log, apri il file di testo e lo posti secondo le regole del forum
Al termine di tutto ti preparerò la procedura che dovrai seguire
|
 |
|
| |
Discussione  |
|