| Autore |
Discussione  |
|
martin
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 10:47:52
|
Salve a tutti, sono un nuovo utente ed ho un problema al PC. Sintomi: si apre continuamnete una finestra di update di HP e periodicamente internet explorer si chiude da solo. Lo strumento per la rimozione malware di Windows Xp mi ha segnalato che nel sistema è presente questo backdoor: Backdoor:Win32/Zonebac.gen!F
L'antivirus Avast non vede nulla. Posto qui i logfile di Findawf e kaspersky:
htt*://[www].sendmefile[.com]/00616447 htt*://[www].sendmefile[.com]/00616456
Attendo eventuali istruzioni e ringrazio anticipatamente chi potrà darmi una mano!
|
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 11:27:09
|
scarica Avenger e CCleaner
Disattiva il ripristino configurazione di sistema: start -> pannello di controllo -> sistema -> ripristino configurazione di sistema -> spunta "disattiva ripristino configuraz. di sistema"
esegui avenger e copia/incolla nel box bianco:
Citazione: files to delete: C:\WINDOWS\ime\IMJP8_1\imjpmig.exe C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\ISUSPM.exe C:\Programmi\File comuni\Sonic\Update Manager\sgtray.exe C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\tintsetp.exe C:\Programmi\TomTom HOME 2\HOMERunner.exe C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe C:\WINDOWS\system32\NeroCheck .exe C:\Programmi\McAfee\Managed VirusScan\Agent\Splash .exe C:\Programmi\Apoint2K\Apoint .exe C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset .exe C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2 .exe C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier .exe
files to move: C:\Programmi\Apoint2K\bak\Apoint.exe | C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe C:\Programmi\TomTom HOME 2\bak\HOMERunner.exe | C:\Programmi\TomTom HOME 2\HOMERunner.exe C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\bak\GoogleToolbarNotifier.exe | C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe C:\Programmi\HPQ\Default Settings\bak\cpqset.exe | C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\bak\EabServr.exe | C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe C:\WINDOWS\ime\IMJP8_1\bak\IMJPMIG.EXE | C:\WINDOWS\ime\IMJP8_1\imjpmig.exe C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\bak\Reader_sl.exe | C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\bak\issch.exe | C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\bak\ISUSPM.exe | C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\ISUSPM.exe C:\Programmi\File comuni\Sonic\Update Manager\bak\sgtray.exe | C:\Programmi\File comuni\Sonic\Update Manager\sgtray.exe C:\Programmi\McAfee\Managed VirusScan\Agent\bak\Splash.exe | C:\Programmi\McAfee\Managed VirusScan\Agent\Splash.exe C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\bak\TINTSETP.EXE | C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\tintsetp.exe
Spunta "Automatically disable any rootkits found" e clicca su "execute". Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu. Posta il report rilasciato
In "connessioni" elimina, se presente, la connessione "internet connection" e imposta la tua come predefinita.
esegui ccleaner e ripulisci i temp e i cookie (eseguilo 2 volte)
Fai una scansione su Kaspersky_virusscanner e posta il il rapporto (salvalo come file di testo) perchè questa non mi convince: C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier .exe
|
Modificato da - Sibilla in data 15/03/2008 12:07:04 |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 11:29:54
|
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe
Copi e incolli nella finestra: "Imput script here" il SEGUENTE testo COSI' come l'ho scritto CON le diciture files to delete e files to move:
files to delete: C:\WINDOWS\ime\IMJP8_1\imjpmig.exe C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\ISUSPM.exe C:\Programmi\File comuni\Sonic\Update Manager\sgtray.exe C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\tintsetp.exe C:\Programmi\TomTom HOME 2\HOMERunner.exe C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe C:\WINDOWS\system32\NeroCheck .exe C:\Programmi\McAfee\Managed VirusScan\Agent\Splash .exe C:\Programmi\Apoint2K\Apoint .exe C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset .exe C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2 .exe C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier .exe
files to move: C:\Programmi\Apoint2K\bak\Apoint.exe|C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe C:\Programmi\TomTom HOME 2\bak\HOMERunner.exe|C:\Programmi\TomTom HOME 2\HOMERunner.exe C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\bak\GoogleToolbarNotifier.exe|C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe C:\Programmi\HPQ\Default Settings\bak\cpqset.exe|C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\bak\EabServr.exe|C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe C:\WINDOWS\ime\IMJP8_1\bak\IMJPMIG.EXE|C:\WINDOWS\ime\IMJP8_1\IMJPMIG.EXE C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\bak\Reader_sl.exe|C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\bak\issch.exe|C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\bak\ISUSPM.exe|C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\ISUSPM.exe C:\Programmi\File comuni\Sonic\Update Manager\bak\sgtray.exe|C:\Programmi\File comuni\Sonic\Update Manager\sgtray.exe C:\Programmi\McAfee\Managed VirusScan\Agent\bak\Splash.exe|C:\Programmi\McAfee\Managed VirusScan\Agent\Splash.exe C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\bak\TINTSETP.EXE|C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE
Spunta "Automatically disable any rootkits found"
clicca sul pulsante Execute Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
Posta log di avenger
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, eseguire l’operazione “avvia pulizia" Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Postato insieme
x Sibilla:  |
Modificato da - Leleago in data 15/03/2008 16:03:40 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 11:54:38
|
[OT]
Citazione: Messaggio inserito da Leleago
Postato insieme
si ...
Citazione: Analizza cm ti ha detto sibilla il file di google 
già.. solo dopo mi sono accorta che il rapporto già c'è ma comunque i file con lo spazio coincidono con quelli indicati nello script.. correggo lo script e li aggiungo..
X martin: Ho aggiornato lo script ma dovresti cmq effettuare una nuova scansione. Mi raccomando la pulizia con ccleaner. |
Modificato da - Sibilla in data 15/03/2008 12:10:05 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 14:10:31
|
x lele: hai fatto bene, così di sicuro non si sbaglia script  |
 |
|
|
martin
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 15:24:23
|
Innanzitutto grazie 1000 per l'aiuto! Ho seguito i vostri consigli. Qui sotto posto i logfile di avenger e kaspersky
htt*://[www].sendmefile[.com]/00616556 htt*://[www].sendmefile[.com]/00616557
cosa ne pensate? grazie ancora.... |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 15:38:44
|
controllo subito e ti faccio sapere 
edit: ho una notizia buona e una cattiva... la buona è che i files infetti sono stati eliminati.. la cattiva è che non sono stati trovati i files in sostituzione.
fammi una cortesia.. se vai qui: C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\bak\GoogleToolbarNotifier.exe <= questo file lo vedi? |
Modificato da - Sibilla in data 15/03/2008 15:49:27 |
 |
|
|
martin
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:11:45
|
in effetti non riesco ad aprire più nulla, nemmeno risorse del computer...
cosa mi consigli? |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:19:09
|
ok, spiegami una cosa.. è successo dopo lo script, giusto? Non c'è altro che hai toccato... qualche altra scansione... nulla?
Vai nella cartella di avenger e vedi se ti fa ripristinare il backup (dovrebbe funzionare cliccandoci sopra 2 volte)
edit: e no.. se non apri le cartelle non apri nemmeno il backup... asp che ci penso un po'..
edit2: apri il task manager.. mi elenchi i processi? explorer è eseguito? |
Modificato da - Sibilla in data 15/03/2008 16:34:35 |
 |
|
|
martin
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:40:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Sibilla
ok, spiegami una cosa.. è successo dopo lo script, giusto? Non c'è altro che hai toccato... qualche altra scansione... nulla?
Vai nella cartella di avenger e vedi se ti fa ripristinare il backup (dovrebbe funzionare cliccandoci sopra 2 volte)
edit: e no.. se non apri le cartelle non apri nemmeno il backup... asp che ci penso un po'..
edit2: apri il task manager.. mi elenchi i processi? explorer è eseguito?
Si è successo dopo aver eseguito avenger. Dal task manager risulta in esecuzione explorer e Picture Package |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:44:09
|
| i info: hai 2 pc? quello con cui scrivi è lo stesso che stiamo riparando? |
 |
|
|
martin
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:45:48
|
| dimenticavo:l'unica cosa oltre le vostre indicazioni che ho fatto è stato di fare un'altra scansione con lo strumento rimozione malware di windows xp. |
 |
|
|
martin
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:47:05
|
| no, adesso ne ho solo uno. se è necessario posso procurarmelo ma non prima di lunedi. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:49:03
|
ok, te lo chiedevo perchè questo è per il riconoscimento del touchpad: Process File: apoint.exe Process Name: Alps Pointing-device Driver
e se clicchi su risorse del computer con il tasto destro del mouse e selezioni "apri" o "esplora"??
|
 |
|
|
martin
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:53:20
|
| niente da fare! anche cliccando con il destro su apri o esplora non accade nulla. L'unico effetto è che scompaiono per alcuni secondi tutte le icone dal desktop... |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 17:01:17
|
benedetta fretta! ho eliminato il mio post.. A-riscrivo tutto e scappo via.. 
ci sono da fare dei controlli
1)
con CTRL+ALT+CANC apri Task manager scegli: file -> nuova operazione --> digita regedit -->invio
trova (se presenti) queste due chiavi: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplore.exe
clic con destro su explorer.exe e scegli Elimina fai lo stesso con iexplore.exe .
nel caso che non dovessero eliminare: clic con destro su explorer.exe, seleziona l'opzione autorizzazioni, seleziona il tuo account e spunta la casella controllo completo nella colonna consenti. poi di nuovo clic con destro-->elimina. fai lo stesso con iexplore.exe
Prendi nota, prima di eliminare le due chiavi, dei files riportati nella finestra a destra e postali (vanno eliminati)
---
2)
sempre dal registro, segui questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon Seleziona la cartella Winlogon e idividua nella finestra di destra USERINIT dovrebbe esserci scritto solo c:\windows\system32\userinit.exe, (virgola compresa) Se diversi, dimmi i valori che vedi e il percorso (per il momento non eliminare nulla)
|
Modificato da - Sibilla in data 15/03/2008 17:08:28 |
 |
|
Discussione  |
|