| Autore |
Discussione  |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 00:34:21
|
Ciao ragazzi! Oggi stavo dando un'occhiatina al portatile di mio padre, un Sony VAIO Serie VGN-FS, processore Intel M da 1.73GHz, con Xp Home Edition Sp2 installato sopra. Il problema è che, nonostante abbia solo un annetto di vita e 1giga di Ram che non è poco, è lentissimo all'avvio. La prima cosa che ho fatto è stata disabilitare i programmi in startup, poi i servizi in automatico...ma il pc è sempre lento! Per farvi capire, la schermata iniziale di Windows dura quasi 10 minuti Ho fatto uno scan con Hijack, ai posteri l'ardua sentenza...
htt*://[www].freefilehosting.net/download/3d0c3
Inoltre (cosa che non c'entra niente con l'avvio), da Risorse del computer non posso entrare in C: (mi da accesso negato), mentre da esplora risorse si
|
Modificato da - michal in Data 02/03/2008 18:34:59
|
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 00:57:49
|
fixa: O15 - Trusted Zone: *.archiviosex.net O15 - Trusted Zone: *.otherchance[.com] O15 - Trusted Zone: *.whatsnew.name
Poi scarica DelDomains e salvalo sul desktop => clic con tasto destro del mouse e scegli "Installa".
Controlla (usa la funzione cerca) dove si trova il file ctfmon.exe. 1-ok) O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe 2a-?) O4 - Startup: ctfmon.exe 2b-?) C:\Documents and Settings\utente\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\ctfmon.exe
Già sai che ti diranno di disinstallare il norton, vero?
Se vuoi, puoi fare una scansione con SystemScan, giusto per vedere cosa esce.
ripulisci i temp con CCleaner |
Modificato da - Sibilla in data 02/03/2008 00:59:32 |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 01:09:11
|
Sibi scusa...non ho capito questo fatto di DelDomains Cioè...è un file .inf, cosa dovrei farci? Ho fatto "salva destinazione con nome", l'ho messo sul desktop e mi compare questo file di testo..che devo farci? |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 01:13:03
|
l'avevo anche sottolineato non devi aprirlo ma cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e scegliere installa.
Comunque fai una cosa.. rilancia HJT e vedi se quelle 3 voci O15 sono andate via (ci interessa questo). Se non escono allora è tutto ok e puoi anche non installarlo. Se si ripresentano, allora ripristini la Trusted Zone.
|
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 01:14:22
|
Ah scusa adesso ho capito E' il sonno  |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 01:15:44
|
Mmmh...si si, sono state eliminate  |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 01:23:53
|
nel log si vedono tanti servizi del Norton.. ma non spiegano i 10 minuti.. Fai la ricerca sul ctfmon e, se coincide con quello "ok", allora anche il log è pulito (O15 a parte).
Esegui systemscan e puoi prova con le procedure di ottimizzazione (se non è stato molto curato, inizia da una bella deframmentazione). |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 14:21:31
|
Ho ripulito e fatto lo scan con SystemScan e CCleaner, ho levato un sacco di immondizia e sembra che il pc vada meglio...rimane solo quella cosa dell'accesso negato in C: 
Ah infine volevo dire un'altra cosa...chiedo scusa per aver postato questa discussione in Security>Firewall e Protezioni, che non c'entra nulla...errore di distrazione. Suggerirei di spostarla 
fatto |
Modificato da - michal in data 02/03/2008 18:37:03 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 15:36:14
|
il rapporto di systemscan, veramente, devi postarlo 
per la questione dell'accesso negato, invece, provo a fare qualche ricerca.. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 18:01:53
|
Non ho trovato molto, se non qualcosa circa le cartelle (in sè). Prova a seguire questa procedura (in modalità normale se hai XP Prof. e in provvisoria se hai Home): htt*://support.microsoft[.com]/kb/308421/it
vedo se trovo altro. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 14:01:11
|
Ho fatto l'advanced port scanner del sito che mi hai linkato su 20 porte random... Con il firewall attivato sono tutte "stealthed", mentre senza firewall sono tutte "closed"... Stealthed: (by a firewall) -Means that your computer is invisible to others on the Internet and protected by a firewall or other similiar software Closed: (non-stealthed) - means that this port is closed, but your computer is visible to others on the Internet that can be potentially dangerous;
Può essere il mio provider (Tele 2) a chiuderle??? |
 |
|
| |
Discussione  |
|