| Autore |
Discussione  |
|
|
MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio
135 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 22:00:00
|
Salve ho porblemi nella navigazione, mi si aprono continuamente finestre diexplorer con pubblicità e con messaggi con scritto che il mio computer è infetto da virus, anche quando nn navigo mi appaiono messaggi come se fossere del sistema.. ho provato tanti antydialer antyspam antyspirware e antyvirus, ma nn riesco a risolvere il problema.... (un sito che mi si apre quasi sempre è questo : htt*://[www]. (no spam) tdyfdoposh[.com]/landing/1194263279.php?epi=ded il log di hijak..
I log vanno postati secondo le regole del forum, ricordalo la prossima volta, lo trovi qui: htt*://[www].freefilehosting.net/download/3cig6
|
Modificato da - michal in Data 26/02/2008 23:51:46
|
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 08:20:22
|
disattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157 O4 - HKLM\..\Run: [4c395229] rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\vwykrcax.dll",b
clicca alla fine su fix checked
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli il SEGUENTE testo COSI' come l'ho scritto con la dicitura files to delete:
files to delete: C:\WINDOWS\system32\vwykrcax.dll
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, eseguire l’operazione “avvia pulizia" Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato |
Modificato da - Leleago in data 27/02/2008 08:41:39 |
 |
|
|
MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 19:07:51
|
Ciao grazie di avermi risposto, ho fatto come mi hai detto ma il problema nn si è risolto... come posso fare??? posto la nuova log di hjack... LOG (GRAZIE SIBILLA) htt*://[www].freefilehosting.net/download/3cjek |
Modificato da - MichaelKius in data 27/02/2008 19:30:36 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 19:25:07
|
Se ti trovi a passare, modifica il post eliminando il log (4^ icona in capo al messaggio). Lo trovi qui => HJT MichaelKius
Ciao 
-----
Quote: "LOG (GRAZIE SIBILLA)" e di che?  |
Modificato da - Sibilla in data 27/02/2008 19:53:52 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 19:49:57
|
O4 - HKLM\..\Run: [BM4f0a61b5] Rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\yrkchaap.dll",s E' ancora li', con nome diverso.
Non vorrei intromettermi ma ti vedo on line.. non so come vorrà risolvere Lele, nel frattempo scarica SystemScan, disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => spunta tutte le opzioni => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus, carica il rapporto che trovi in C:\Suspectfile su Freefilehosting e posta il link ottenuto.
|
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 08:04:39
|
sì gli avrei consigliato anche io system scan  |
 |
|
|
MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 16:43:07
|
Grazie x il vostro aiuto, ma mi sono rotto e ho risolto con una bella formattazione!! cmq mi piace l'informatica, dove posso studiare quello che sapete voi sui virus sulle applicazioni nocive per il pc ecc...?? avete qualche cosa da consigliarmi?? grazie... |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 16:44:11
|
noi abbiamo imparato su internet girando x vari siti dopo alcuni anni...so per certo che neanche sibilla ha studiato sui libri  |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 17:21:36
|
Citazione: Messaggio inserito da MichaelKius
..mi sono rotto e ho risolto con una bella formattazione!! cmq mi piace l'informatica
...capisco...
x Lele: ... |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 00:44:27
|
Per Michaelkius: per imparare qualcosa sul maleware, prima delle nozioni, occorrono due doti fondamentali testardaggine e pazienza, non mi sembra che tu le abbia tirate fuori in questa occasione. Spero nella prossima.
|
 |
|
|
MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 14:11:57
|
pazienza ne ho da vendere... x la testardaggine invece ho qualche serio ed oggettivo problema.. cmq x la cronaca nn ho formattato perchè non avevo più speranze di riuscire a eliminare quel maledetto problema ma perchè con l'eliminazione di questo: files to delete: C:\WINDOWS\system32\vwykrcax.dll deve essere andato qualcosa di storto perchè non mi scaricava + e nn potevo nemmeno fare upload da qualsiasi siti, e dato che era già pieno come un'ovo (il pc) ho deciso di dargli una bella pulita.....
|
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 14:31:20
|
Ti traduco il mio pensiero..
Non che sia vietato formattare ma bisogna avere la ferrea volontà di capire cosa c'è che non va.. poi si può formattare un giorno si e l'altro pure, non è questo il punto.
Ogni errore incompreso del SO è qualcosa che nemmeno domani si saprà risolvere.. Se la passione è reale, le cose vanno un po' diversamente, per forza maggiore, (sempre formattazione a parte..) in quanto cambia proprio il tipo di approccio..
Non ti dico "vedremo la prossima volta" perchè pare voglia portarti sgiga (hihihihihi) ... |
 |
|
|
MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 16:06:27
|
| ho afferrato il tuo messaggio... è quello che penso anche io, ma per studiare il funzionamento di questi ""virus"" o problemi necessito di avere un computer almeno funzionante, dato che nn riuscivo a fare nnt prima... grazie cmq a tutti... |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 16:18:52
|
Messaggio inserito da MichaelKius: ho afferrato il tuo messaggio... è quello che penso anche io
...questo mi fa piacere... 
Cmq ti consiglio di tenere d'occhio le varie discussioni, cosi' man mano imparerai quali programmi vengono utilizzati, quando, perche', i tipi di infezioni, i sintomi... e' un'ottima scuola.
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|