| Autore |
Discussione  |
|
|
crystalmaker
New Member

Città: cuneo
39 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 19:26:01
|
Ciao a tutti. Spero possiate aiutarmi. Da un pò avast e Avg mi dicono che sto inviando e-mail in giro per il mondo a tutto andare(senza volerlo , ovviamente). Sta cosa mi sta rallentando un sacco la connessione, purtroppo. Da quando ho installato AVG mi dice, ogni volta che mi connetto, che la cartella C\:WINDOWS\system32\svchost.exe è in fettata dal virus Trojan Horse BackDoor.NTRootkit.AF Infatti se apro task menager mi fa vedere ben 7 svchost.exe in esecuzione. Adesso Sygate Personal Firewall mi sta bloccando svchost.exe e services.exe in uscita verso la rete, però non mi risolve certamente il problema. Spero qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio di cuore in anticipo.
|
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 19:39:20
|
Scarica Hijackthis e mettilo in un cartella dedicata (tipo: c:\programmi\Hijackthis). Eseguilo e clicca sul tasto "Do a system scan and save a log file". Posta il file di testo ottenuto.
ciao |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 19:59:41
|
Cortesemente, elimina completamente il tuo ultimo post (clicca sulla X rossa in capo al messaggio ed inserisci la password quando richiesto)
Il log di hjt lo trovi qui => HJT crystalmaker.txt
Grazie |
 |
|
|
crystalmaker
New Member

Città: cuneo
39 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 20:05:38
|
figurati, grazie a te.Mi scuso per il disguido, ma mi da funzione non supportata
|
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 20:23:41
|
Analizza questi files su Virustotal C:\WINDOWS\vmm32dll.exe C:\Programmi\SysLibero\SysRep.exe
Dovrebbero essere infetti. Se lo sono:
disattiva il ripristino configurazione di sistema: start -> pannello di controllo -> sistema -> ripristino configurazione di sistema -> spunta "disattiva ripristino configuraz. di sistema"
fixa da hijackthis:
O4 - HKLM\..\Run: [SysLibero] C:\Programmi\SysLibero\SysRep.exe O4 - HKCU\..\Run: [vmm32dll] C:\WINDOWS\vmm32dll.exe
e queste: O20 - Winlogon Notify: jkkhffc - jkkhffc.dll (file missing) O20 - Winlogon Notify: vtuvttt - vtuvttt.dll (file missing) O20 - Winlogon Notify: zhznabll - zhznabll.dll (file missing)
Elimina il file: C:\WINDOWS\vmm32dll.exe
e la cartella C:\Programmi\SysLibero
Esegui una scansione con Kaspersky_virusscanner. Disconnetti il pc da internet dopo aver selezionato "my computer", quando vedi che inizia la scansione. Salva il rapporto come file di testo e postalo secondo le regole del forum.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|