| Autore |
Discussione  |
|
djsergione
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 11:59:09
|
|
Ciao a tutti..ragazzi ho bisogno di un grandissimo aiuto!!!la scorsa notte mentre scaricavo un file da internet mi son beccato un virus assurdo...allora mi ha bloccato tutti gli antivirus e anti spyware... cioè il micro pc cillin,avg,nod 32 e spy boot...quando tento di aprirli mi dice questo programma non è un'applicazione di win32.... e per giunta mi ha anche bloccato il ripristino di configurazione di sistema.... come posso fare???AIUTATEMI..è importante questo pc per me ci lavoro...ah dimenticavo questo virus tenta anche di collegarsi ad internet---
|
Modificato da - djsergione in Data 20/01/2008 12:10:36
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 12:11:31
|
posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php# metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia,clic su Main menù e poi sul tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole che trovi nella mia firma |
 |
|
|
djsergione
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 12:26:56
|
| htt*://[www].freefilehosting.net/download/3ail5 |
 |
|
|
djsergione
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 12:31:37
|
| ora cosa faccio???devo seguire il link operazioni preliminari???o no?? |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 12:37:56
|
| Buongiorno a tutti, attendi che ti venga esaminato il log e ti sia indicato come procedere. |
 |
|
|
djsergione
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 12:41:42
|
ok grazie!!!comunque il link operazioni preliminari non posso seguirlo perchè il pc non mi va in modaltà provvisoria... NOOOOOO.....un'altro problema!!!!ho seguito il secondo metodo per andare in modalità provisoria quello da esegui--msconfig--ecc ora che ho riavviato il pc per farlo andare in provvisoria, non riesco più ad accedere a windos.... carica le istruzioni per partire e si riavvia, qalunque modalità di avvio metta!!! |
Modificato da - djsergione in data 20/01/2008 12:48:46 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 13:15:00
|
Non ha senso chiedere aiuto e fare poi di testa propria. Death ti aveva anche detto di aspettare.
Avvia in modalità provvisoria. Dalla finestra del menù vedi se puoi scegliere (se ti ci fa arrivare) "Ultima configurazione sicuramente funzionante" |
 |
|
|
djsergione
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 13:19:07
|
| la cosa l'avevo fatta prima che death mi dicesse di attendere....cmq come ho già scritto non mi fa partire il ripristino conf di sistema, e tantomeno mi fa partire in modalità ultima configurazione! |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 13:39:36
|
...non saprei proprio come risolverlo.... Ti stavo scrivendo che era il bagle quando ho visto cosa avevi fatto.. ma il bagle modifica il registro, privando della possibilità di accedere in provvisoria.. e se non hai come accedere da qualche parte come lo modifichi? Non so... Attendi altri pareri. |
 |
|
|
Neutrino
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:00:45
|
Beh devo dire che sei proprio nei guai. Salve a tutti.
Io in casi estremi come questi uso un floppy o un CD che mi permettono di avviare in modalità DOS, poi cerco di capire come far ripartire windows.
Per adesso posso suggerire colo questo, purtroppo in questo caso sarà un lavoro duro e faticoso. Hai un partizione secondaria sul tuo HD?
|
 |
|
|
djsergione
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:15:49
|
| magari...no nn ho partizioni...avevo pensato anch'io di far partire win con il cd..solo che ora non lo tengo con me |
 |
|
|
Neutrino
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:23:59
|
Dividere l'HD in due partizioni oppure avere un HD secondario può salvarti la pelle in molti casi. Beh se riesci ad andare in modalità DOS potresti iniziare a controllare la cartella SYSTEM32 di windows (di solito i virus si installano li) e vedere se sono presenti dei file con data vicina a quella di oggi (soprattutto se hanno nomi strani) e provare a cambiarne il nome e l'estensione. Poi dovresti trovare un modo per copiare il file di regiostro di windows per analizzarlo.
Altrimenti se è un pc fisso, smonti l'hd ti procuri un altro pc e fai un primo giro con un antivirus.
|
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:28:16
|
ma dai... ci viene in aiuto il pinguino per casi estremi
system rescue CD.... e pensa... c'han pure messo l'antivirus già dentro alla live...
htt*://[www].sysresccd.org/Main_Page
...un po' sa di presa in giro però .... un tux che sistema il win |
 |
|
|
Neutrino
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:32:24
|
| Condivido l'opinione di chiusoenrico il problema è il ripristino del registro che sicuramente è stato danneggiato. |
 |
|
|
djsergione
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:43:56
|
cosa faccio scarico questo programma??e avvio il cd con esso?? ragazzi non riesco a trovare il link per scaricare il file per win xp.. |
Modificato da - djsergione in data 20/01/2008 16:49:43 |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 22:48:28
|
no, scarichi quella iso, la masterizzi su di un CD e fai avviare da quello... Poi segui le istruzioni sul sito oppure una qualunque guida per system rescue CD .... beccate una a caso htt*://[www].oneopensource.it/22/10/2007/system-rescue-cd-live-per-ogni-emergenza/ ...fatte le scansioni, incrocia le dita e cerca un qualunque backup del registro (se usavi Ccleaner lui ne avrà fatte di sicuro qualcuna) e la ripristini....
....altrimenti salva il salvabile in una stick usb e formatta tutto... perché scrivere un registro da zero mi sembra un impresa anche troppo ardua per i bracci destri del signor Cancelli a Redmont |
 |
|
Discussione  |
|