| Autore |
Discussione  |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 23:14:17
|
|
...se trovate il modo di entrare nel promt dei comandi si può lanciare il tool per il bagle (che ripristina anche la provvisoria) da una pen.. |
 |
|
|
giupe77
Senior Member

Città: catania
127 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 13:32:04
|
salve ragazzi vi scrivo ora dopo che ieri pom con ogni probabilità mi sono beccato questo famigerato bagle (coincidono tutti i sintomi: errore quando provavo a cliccare su avg, Ccleaner, e anche hijackthis... non erano applicazioni win32 valide!!) anche a me il sistema provava ripetutamente e collegarsi ad internet e mi era impossibile effettuare un riprisitno config di sistema (praticamete erano scomparse le date dei punti di ripristino) ed in più il pc si riavviava in seguito ad un errore grave ogni 10\15 minuti... dunque in preda al panico ho formattato(inserendo il pc originale di windows home edition sp1 forntomi insieme al notebook ed effettuando una formattazione ntfs).Premetto che io per abitudine masterizzo sempre tutto e quello che non masterizzo lo tengo su hd esterno, in+ ogni settimana faccio un backup del registro (consigliato da Yves in questo forum)... l'enorme stupore è stato quando subito dopo aver formattato il pc ha continuato a crashare (cioè si spengeva\riavviava da solo)!! l'ha fatto ogni volta che ho provato ad istallare i drivers dai cd originali, e quando ho provato a istallare il sp2..adesso non mi vede neanche l'hd esterno perchè "la periferica non è istallata correttamente e potrebbe non funzionare".. questa sarà la quinta volta che formattavo ma non mi era mai successo! ma secondo voi è possibile che questo bagle resista dopo una formattazione?
|
 |
|
|
giupe77
Senior Member

Città: catania
127 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 14:07:43
|
in effetti ripensandoci forse è il caso di aprire una nuova discussione in merito...la inserisco subito in "virus news" grazie ciao |
 |
|
|
djsergione
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 22:02:03
|
| Rieccomi..dopo circa un mese sono ancora qui con lo stesso problema rrisolto.... Allora il pc non riesco ancora ad avviarlo causa impostazione fatta da me di avvio automatico in modalità provvisoria, quando tento di accenderlo si riavvia sempre, non parte neanche con il cd di windoes...Non so cosa fare.... |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 22:14:31
|
| ti rifaccio la stessa domanda.. non arrivi nemmeno al promt dei comandi? |
 |
|
|
djsergione
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 22:16:56
|
| no.. l'unico accesso che ho è il bios, dopo di chè si riavvia sempre... cioè esce la schermata windows xp e si riavvia |
 |
|
|
djsergione
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 22:44:39
|
| il pc non parte neanche in modalità provvisoria con promt dei comandi.....CHE DISASTROOO |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 22:49:48
|
...o è console di ripristino o formattare.. (come pesa questa parola.. )
ci sarebbe il consiglio che ti avevano dato ma devi chiedere info a loro..
è un pc fisso... Oppure, ma non so se funziona, servirebbe una conferma da un esperto e un pc su cui montare l'HD.
Quello che devi ripristinare è la provvisoria. Se monti l'HD su un altro pc, entri nel dos, entri dell'HD.. forse potresti importare un file.reg usando i file che conservano le informazioni sul registro di sistema (in realtà parlo solo del system.dat, che conserva la HKLM) |
Modificato da - Sibilla in data 28/02/2008 22:50:57 |
 |
|
|
djsergione
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 22:54:59
|
| io ho qui a disposizine un'altro pc potrei smotare il su hd e montarlo su questo pc quindi renderlo hd principale in modo da far avviare il pc e questo hd "danneggiato" renderlo secondario...Il problema che mi pongo ora è: facendo ciò inftterò anche l'altro hd??? |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 22:57:30
|
allora aspetta.. intanto, essendo il file provvisoria.reg (che ripristina la provvisoria) "sempre valido", la prova potresti farla tranquillamente.
L'unico mio dubbio è non sapere dove va ad installare le chiavi nel momento in cui digiti dal DOS:
REGEDIT MODIFICA.REG ad esempio. Se sei in G:\ dovrebbe aprire il system.dat dell'unità G.. credo..
Altra soluzione..si.. é eseguire elibagle sempre dal dos e sempre nell'unità G:\.
Anche in questo caso.. se la modifica la effettua sul tuo pc non cambia nulla, perchè i valori sono già impostati. Se lo esegue usando il file che ti ho detto, allora la provvisoria viene ripristinata. |
Modificato da - Sibilla in data 29/02/2008 00:03:34 |
 |
|
|
djsergione
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 23:02:16
|
| ok, credo di aver capito qualcosa...dimmi che il virus non passa da un'hd all'altro e collego il tutto |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 23:03:20
|