| Autore |
Discussione  |
|
|
ciulia
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 15:13:31
|
ciao a tutti, per piacere mi aiutereste ad eliminare qs virus maledetto??? sono disperata! mi tocca riavviare il pc ogni volta che mi appare una pagina pubblicitaria, perchè mi si impalla tutto! vi posto il log (ho seguito passo passo le indicazioni delle discussione precedenti!!) htt*://[www].freefilehosting.net/download/3acd7
vi prego!! grazie mille a chiunque mi risponda!
|
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 17:52:04
|
disattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [AXIS TONS THE MP3] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Readme Live Axis Tons\rdr poll.exe O4 - HKCU\..\Run: [DeafInternet] C:\DOCUME~1\oz\DATIAP~1\EXITDE~1\dart draw acid.exe
clicca alla fine su fix checked
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Readme Live Axis Tons\rdr poll.exe C:\DOCUME~1\oz\DATIAP~1\EXITDE~1\dart draw acid.exe
folders to delete: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Readme Live Axis Tons C:\DOCUME~1\oz\DATIAP~1\EXITDE~1
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, eseguire l’operazione “avvia pulizia" Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato |
Modificato da - Leleago in data 16/01/2008 18:01:28 |
 |
|
|
ciulia
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 13:21:34
|
| non so davvero come ringraziarti! ho fatto tutto, ma il problema è che una volta inseriti i files e le cartelle da cancellare e aver fatto done, mi dà errore...! che faccio?? |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 13:28:07
|
segui le indicazioni di lele e riprova ad inserire tutto questo in blue:
files to delete: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Readme Live Axis Tons\rdr poll.exe C:\DOCUME~1\oz\DATIAP~1\EXITDE~1\dart draw acid.exe
folders to delete: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Readme Live Axis Tons C:\DOCUME~1\oz\DATIAP~1\EXITDE~1
|
 |
|
|
ciulia
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 15:15:42
|
mi dice... error: selected file does not appear to be a valid script...(dopo aver inserito i file, aver fatto done, e aver cliccato sul semaforo)! |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 15:47:26
|
ok, per ora è importante eliminare il cid. Apri Risorse del computer ed elimina queste cartelle manualmente: c:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Readme Live Axis Tons C:\DOCUME~1\oz\DATIAP~1\EXITDE~1
Posta un nuovo log di hjt (secondo le regole)
|
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 20:55:46
|
| Per ciulia: hai inserito nello script anche files to delete e folders to delete? |
 |
|
|
ciulia
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 11:57:49
|
sìsì ho inserito tutto...sia files sia folders... non va via...oggi pome posto il nuovo log... |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 12:02:00
|
hai provato ad eliminarli manualmente come ha detto sibilla ovviamente rendendo prima visibili file e cartelle nascoste (htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=89)??
|
 |
|
|
ciulia
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 12:06:43
|
| ho fatto anche quello...devo dire che la situazione è migliorata, nel senso che non devo più riavviare il pc al comparire delle finestre pubblicitarie...ma cmq il maledetto non è stato debellato!! |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 12:28:07
|
|
posta un nuovo log di HJT |
 |