| Autore |
Discussione  |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 20:45:14
|
|
Ciao, dietro vostro consiglio ho installato tra gli altri Zonealarm, il problema è che ogni tanto mi chiede se consento o meno l'avvio di alcuni programmi, che devo fare? come faccio a decidere se negare o consentire l'avvio?
|
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 21:34:11
|
è molto tempo che non uso ZA. Più o meno come tutti i firewall funziona così: quando un programma cerca di connettersi (firefox, emule, msn, etc) ZA ti avverte di ciò e ti chiede se consentire o no tale connessione; inoltre chiede se questa decisione (regola) deve essere adottata per tutte le volte che quel determinato programma si connetterà in futuro. In pratica: per firefox, msn, emule ma anche ad es. l'aggiornamento dell'antivirus, insomma programmi che "conosci" cioè che hai installato e di cui ti "fidi" (ad es. io non mi fidavo molto delle porte aperte da WMP ) consenti la connessione e per comodità imposta la regola come permanente (del tipo "dont ask me again"). Se ti dovesse comparire l'avviso di connessione di ZA per programmi a te sconosciuti allora è il caso di preoccuparsi: non permettere queste connessioni e dargli dentro con qualche scansione
comunque la discussione la potevi postare nella sezione firewall  |
Modificato da - Lore84 in data 09/01/2008 21:37:55 |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 22:46:55
|
Max Zone Alarm, ( forse te lo avevo consigliato io a suo tempo ma non ricordo ) , è un po' un " rompiscatole" all'inizio lo so...
La cosa bella è che ti da anche la possibilità di memorizzare le scelte...quindi se alla prima volta che apri emule per esempio ti chiede se vuoi che il programma suddetto si esegua tu dai l'ok puoi fare memorizza opzione e lui non te lo chiedera' piu'...consentirà ad emule l'accesso automaticamente...
Per capire o meno quello da autorizzare e quello no...beh...vedi..[.com]unque ti dice il nome del programma che sta tentando d'accedere, se invece la sigla di codesto non la conosci...postaci il nome e ti aiutiamo noi!  |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 22:43:27
|
| ok, grazie, per ora ho il portatile fermo, credo lo formatterò, con il computer fisso ora zonealarm è già meno rompiscatole |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 12:40:42
|
| spesso mi chiede riguardo il programma SVCHOST.EXE, fin'ora ho negato, che devo fare può passare? |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 00:08:12
|
| se non hai problemi di virus devi autoriszzare SVCHOST.EXE, potresti avere instabilità del sistema. |
 |
|
| |
Discussione  |
|