NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 song911
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Neutrino
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 21:03:30  Mostra Profilo
Non c'è di che!
Torna all'inizio della Pagina

blima
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 16:34:14  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Sibilla

stavo facendo delle considerazioni... più che altro mettevo insieme le informazioni..

premetto che c'è una discussione (la si trova facilmente in internet) il cui la chiavetta si infettava anche dopo averla formattata più volte.. In seguito a questa, mi ero convinta che l'infezione provenisse dal pc. Ma magari si tratta di una variante o di un secpol.exe-infezione diversa.

Qui ci sono stati 3 casi MA tutti e 3 XP Professional.. tutti e tre con gli stessi file.. (l'XP Home non ha il secpol.msc)

Visto che dubito userai quel file secpol.msc.. proporrei di lasciarlo stare.. fuori dal tuo pc.

Tu che dici?

scusa, non so se ti rivolgessi a me con questo post. se si, non ho mica capito.
ho rifatto i controlli per un po' di giorni di fila, nessuna traccia dei soliti sospetti. complimenti, vi manca solo di provare l'"alzati e cammina" per risolverle tutte :)

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 17:08:30  Mostra Profilo
Si, era rivolo a te perchè non sapevo se "rimpiantare" il secpol nel pc oppure no.. alla fine ho optato x il file zippato... Lo trovi più avanti nella discussione. Scaricalo e mettilo in system32. Non scompattarlo, mettilo li' così com'è.

Mi fa piacere che si sia risolto tutto e ti ringrazio x la conferma.
Ciao

Neutrino
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 20:38:01  Mostra Profilo
Ciao a tutti!

Con molto piacere posso dirvi che sono passati ormai due giorni e di song911 nessuna traccia.

Io ho comunque ripristinato il secpol con quello scaricato dal sito suggerito da Sibilla e non ho più problemi.

Alla prossima!

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 21:39:56  Mostra Profilo
ok.

connorton
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 07:39:02  Mostra Profilo
Salve!
Ho trovato questo thread (nn ricordo, si dice così?) su song 911, e provo a chiedervi aiuto.
Ho un norton internet security 2005 licenziato e pare che song911 lo abbia..steso!
Norton antivirus non si aggiorna più, esce un messaggio di reinstallarlo, ora sto facendo uno scan del sistema, non ricordo quand'era l'ultima volta che lo avevo fatto, ha già trovato 2 virus e riparati, magari finisce prima di questo post e posso dire com'è finita, ma temo che la situazione possa essere piu grave. Penso sia stata una pennetta di un collega che mi aveva chiesto di ripulirgliela col norton, cosa che avevo fatto altre volte togliendogli un certo ufo.exe, ma l'ultima volta si era piantato e siamo dovuti andare via dal lavoro interrompendo il tutto. da quel momento mi appare un messaggio all'apertura "europa wheel module failed".
Dopo avevo anche cancellato un programma mai installato, un mp3 recorder xchè lì mi aveva segnalato un virus.
prima di disinstallare e provare a reinstallare norton (cosa che mi da qualche problema, giacchè il programma originale lo avevo già installato nel pc comprato e nn so se ho un dischetto) volevo sapere se potevate aiutarmi...Sibilla!..
si, lo so che norton è pesante, non lo dite a me! ma col pc portatile attaccato ad internet 24 ore su 24, al lavoro e a casa, è una scelta che ho perpetuato dopo averlo nel pacchetto originale di questo Sony Vaio FS, ormai da quasi 3 anni, e non sono ancora mai arrivato a riformattarlo, un bel record.
aspetto notizie, intanto dalla scansione i virus sono già 3!
grazie in anticipo

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 08:21:24  Mostra Profilo
posta il log di Hijackthis => htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
Metti il programma in un cartella dedicata (esempio: c:\programmi\Hijackthis), lancialo, fai clic su Main men e poi sul tasto "Do a system scan and save a log file. Posta il file di testo ottenuto secondo le regole del forum che trovi qui htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

connorton
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 08:41:42  Mostra Profilo
ok!
mah! faccio fatca a scaricare hijjack, sarà il norton che scansiona...sper che tutto regga x andare avanti, appena ho il log lo mando secondo le regole.
grazie

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 09:01:52  Mostra Profilo

connorton
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 09:40:49  Mostra Profilo
ok je l'ho fatta! page url non c'e, c'è direct link o "forum" li posto entrambi
htt*://[www].freefilehosting.net/download/3bk7d
hijackthis248.log
ok?

connorton
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 09:59:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da connorton

hijackthis248.log
ok?

connorton
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 10:03:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da connorton

hijackthis248.log
ok?

ah dimenticavo: prima di tutto ari-grazie.
poi: norton è a 5 riparati su 6 trovati. quando finisce li quaranteno o elimino come sempre? hijack lo chiudo?

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 10:17:15  Mostra Profilo
Ti consiglio di eliminarli quando finisce il norton e poi segui attentamente questa procedura:

disattiva il ripristino configurazione sistema:
start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok

apri hijack e spunta:
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\secpol.exe,
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll (file missing)
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [adobemgr] C:\WINDOWS\system32\adobemgr.exe

clicca alla fine su fix checked

scarica avenger sul desktop
htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip
Decomprimi l'archivio

Avvia il file avenger.exe
Seleziona l'opzione "Input Script Manually"
Clicca sulla lente di ingrandimento

Ti si apre una finestra "View/edit script"
All'interno del box bianco,
copi e incolli il SEGUENTE testo così come l'ho scritto con la dicitura files to delete:

files to delete:
C:\WINDOWS\system32\secpol.exe
C:\WINDOWS\system32\adobemgr.exe

clicca sul pulsante Done
Clicca sull'icona del semaforo verde
Rispondi Yes
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente

scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/)
Lanciare il programma, eseguire l’operazione “avvia pulizia"
Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato

scaricati htt*://[www].xp-smoker[.com]/downloads/xptcprep.exe , lo installi e lo esegui!

Disinstalla il norton antivirus che oltre ad essere a pagamento nn è un buon antivirus!!
usa questo tool che lo rimuove completamente: ftp://ftp.symantec[.com]/public/english_us_canada/removal_tools/Norton_Removal_Tool.exe

e riavvi il sistema

Installati cm antivirus antivir che oltre ad essere gratuito è anche il migliore!! Lo scarichi da qui: [www].free-av[.com] . La guida su come configurarlo è su questo link (htt*://[www].hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684).

Per aggiornare antivir vai sulla scheda status e poi clicchi su start update now.
Per far partire la scansione vai sulla scheda Scanner, selezioni l'icona dell'hard disk e clicchi sulla lente di ingrandimento.

Infine scansiona il tuo pc anche con i software antimalware indicati in questa procedura:
htt*://[www].notrace.it/eliminare-malware.htm (ossia virit, spybot, superantispyware....)

Riposta infine nuovo log di hijack

Modificato da - Leleago in data 09/02/2008 10:25:24

connorton
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 11:01:00  Mostra Profilo
beh, sto partendo con la procedura, ma norton lo devo proprio disinstallare?
da luglio ho il rinnovo annuale dell'internet security e mi dà anche il firewall, che uso invece dell'xp. comunque norton non ha ancora finito (siamo sempre a 5 su 6). Intanto mi sto scaricando i programmi.
per norton mi dispiace un po, in fondo mi ha sempre rallentato tutto, ma è da 2 anni che il suo lavoro l'ha fatto!
ri grazie e a dopo

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 12:07:43  Mostra Profilo
si è meglio e questo lo affermano anche molte società autonome che testano gli antivirus..antivir è sempre ai primi posti e inoltre oltre ad essere gratuito è leggerissimo e veloce..
mi raccomando segui attentamente la procedura
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000