| Autore |
Discussione  |
|
|
cicillo40
Senior Member

Città: Italia
241 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 23:04:45
|
Un saluto a tutti ed in particolare a Sibilla
Ho un piccolo problema. In seguito ad una disistallazione di un programma parentacontrol che mi andava in conflitto con Zone Alarm ho notato che non ho più nel menu di partenza il comando pannello di controllo, inoltre se provo a fare proprietà sul desktop, mi dice che ho delle restrizioni e non posso modificare nulla.
Io tutto quello che ho istallato l'ho verificato prima con VIRUS Total e non c'era niente di sospetto, ma ho voluto comunque fare una scansione con Hajackthis e mi è venuto questo.
htt*://[www].freefilehosting.net/download/3a2ee
Ho voluto subito fixare la voce O7 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, DisableRegedit=1 come suggerito da una prima scansione con l'analizzatore del sito di Hajackthis e il nuovo log è questo, ma il problema rimane. Comunque il nuovo log è il seguente: htt*://[www].freefilehosting.net/download/3a2eh
Ho anche altri due utenti sul PC, ma su questi è tutto OK
Che sarà successo??
Aspetto notizie
|
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 23:38:03
|
ciao sempre gentile...
cominciamo dal primo problema (devo ancora vedere il resto). Per il pannello di controllo: 1) apri una cartella => strumenti => opzioni cartella => visualizzazione => quasi in fondo trovi "Visualizza il pannello di controllo in risorse del computer" => .... e ti comparirà in risorse del pc 2) start => clicca (tasto dx del mouse) su uno spazio vuoto del menù (sul mio clicco sulla fascia superiore) e scegli "proprietà" (scegli si fa x dire.. è l'unica opzione..) Ti si apriranno le proprietà della barra. Clicca su "menù di avvio" => personalizza => avanzate => in "elementi del menù di avvio" cerca "pannello di controllo" => spunta "visualizza come collegamento" e dai gli ok.
vedo di passare al resto..
EDIT:
Citazione: ..se provo a fare proprietà sul desktop, mi dice che ho delle restrizioni e non posso modificare nulla. Ho voluto subito fixare la voce O7 ma il problema rimane.
Uhmm prova a fixare: O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions present Quella che citi, la O7, è per il regedit.
<Che sarà successo??> Hai fatto qualche scansione? A volte lo procurano dei programmi antivirus... e a volte no....
Buon we cicillo :) |
Modificato da - Sibilla in data 05/01/2008 00:17:16 |
 |
|
|
cicillo40
Senior Member

241 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 10:22:06
|
Ciao e grazie Sibilla.
Ho provato a fare quello che mi hai detto, ma ho visto che non riuscivo a sistemare ho deciso (ed è la prima volta che lo faccio) di di utilizzare il rispristino del sistema ad uno stato precedente ed ho constatato che avevo un punto non troppo lontano e ho provato a rifare quello.
Ora sembrerebbe che tutto rifunzioni correttamente cosa mi consigli comunque?
Io ho rifatto un log htt*://[www].freefilehosting.net/download/3a30a
Se fosse tutto ok allora il problema forse è da imputare a quel maledetto programma chiamato parentacontrol o qualcosa di simile che mi avvertiva appena istallato di probabili conflitti con zone alarm e d eventuali crasch di sistema. A proposito mi sapresti consigliare riguardo ad un programma per questo scopo freeware e soprattutto funzionante? Stavo valutando il programma Cyberpatrol. Questo dovrebbe essere a pagamento, magari vedo se lo trovo in altra forma, ma vorrei sapere soprattutto se funziona.
Ciao e a presto |
Modificato da - cicillo40 in data 05/01/2008 10:29:35 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 10:50:29
|
Si, magari hai fatto bene... ma, scusa, "cosa" non riuscivi a fare? Non capisco... Il log è pulito. Riguardo il programma attendi altri consigli... lì non ci metto naso. Non credo sia tanto una questione di crash. Ho visto che programmi come spybot possono modificare creando quelle O7 e O6.. e quando non è ad opera loro allora c'è "cercare" ospiti..
Buona giornata..
|
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 11:31:33
|
credo che i tuoi problemi derivino proprio dal conflitto del programma con zone allarm. Difficile consigliare altenative, dovresti fare delle prove, non acquistare nulla, utilizza le versioni trial. |
 |
|
|
cicillo40
Senior Member

241 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 14:35:15
|
Per Sibilla: Non riuscivo a fare il punto n° 2 perchè non mi veniva miostrato il menù pannello di controllo.
Ciao e anche a te buona giornata |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 14:48:19
|
Non ho capito..  ti allego una foto x farti vedere come ho fatto io.. cicillo.jpg. Tu ti fermavi a "personalizza"?
Comunque va bene così ;) |
Modificato da - Sibilla in data 05/01/2008 14:57:38 |
 |
|
|
cicillo40
Senior Member

241 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 17:42:22
|
Avevo capito bene cosa fare in realtà nelle condizioni in cui avevo prima il PC nel menu avanzate, c'erano diversi menu, ma tra questi non compariva il menu "pannello di controllo" e le tre voci ad esso associate.
Comunque come hai detto tu va bene così, spero di risentirti quando avrò altri problemi (quelli purtoppo non mancano mai!.
Ciao e a presto!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|