NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Antivirus: quale installare???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nisko
Senior Member

Città: Molfetta

131 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 18:54:39  Mostra Profilo
Risolvi un problema e ne spunta un altro a breve il regalo della zia symantec giungerà al termine (60gg quando prima davano minimo un anno che pizza...anche se nn vedo dv sia l'infallibilità norton)....va bu veniamo al sodo come mi copro ora? premetto che con internet faccio un bel po di cose acquisti,cazzeggio in genere, ecc... come tutti ormai..[.com]e proteggersi?
x ora andiamo al risparmio ma anche volendo spendere 2 soldini che licenza acquistare?

P.S. se ho sbagliato sezione del forum mi sposto subito indirizzatemi voi e scusate

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 19:03:11  Mostra Profilo
Ciao credo che questa sia la discussione che crea più interesse di tutte o quasi.
Free ti consiglio uno di questi: antivir, avg, avast.
A pagamento: kaspersky, nod 32
Comunque vatti a leggere qui per avere un quadro più completo
htt*://[www].megalab.it/news.php?id=1933

P.s. Avg Professional è gratis quindi liberamente scaricabile dal sito Grisoft fino al 17 gennaio.

Modificato da - Shant in data 04/01/2008 19:07:53
Torna all'inizio della Pagina

Nisko
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 19:25:06  Mostra Profilo
Grazie shant...ma possono bastare loro o bisogna integrare con firewall atispyware ecc??
Altri pareri?

Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 19:26:04  Mostra Profilo
Io ti consiglio [htt*://[www].free-av[.com]/] Avira AntiVir....è free ed è ottimo!
Avg lo sconsiglio...non mi trovava mai un virus!

Modificato da - Ciocino91 in data 04/01/2008 19:27:04

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 20:10:24  Mostra Profilo
Nel pc oltre all'antivirus metti uno tra Comodo,Jetico,Sygate (sono firewall), Spyware blaster,Spyware Terminator, Avg antyspyware, Spybot,Ad-aware,A-squared (questi li puoi mettere tutti perchè non danno problemi e sono tutti antimalware), poi metti PeerGuardian e CCleaner, usa un browser tra Opera,Firefox ma se vuoi anche IE e la tua configurazione è ok. Io con questi programmi mi trovo bene.

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 21:34:54  Mostra Profilo
magari disinstallare prima norton? ccleaner ti viene incontro con la pulizia delle chiavi di registro lasciate dal norton (oltre che alla disinstallazione)

tra i sopra segnalo anche il carovecchio Spybot S&D (che controlla in tempo reale le modifiche al registro) e che AVG si affianca egregiamente a WindowsMai....

...[.com]e firewall (non ne uso nessuno al momento) ZA mi ha un po' deluso.... seguiro lo shant-consiglio e provero Comodo

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 22:30:59  Mostra Profilo
Se cerchi nel forum troverai una serie infinita di queste domande.
Ne approfitto invece per fare un discorso generale sulla protezione "pesante" (e funzionale... cioè non si parla di Norton)
Antivirus ti consiglio di averne comunque uno solo (Antivir, AVG, Avast sono la terna sempre valida), è vero che AVG ha una buona compatibilità con molti altri software però abbinarlo ad un altro programma consuma una serie notevole di risorse.
Un buon metodo per sfruttare più antivirus è quello di installarne anchè più di uno e tenerne uno solo in real-time e utilizzare gli altri solo per le scansioni, ovviamente previo aggiornamento.
Per quanto riguarda il firewall, oggi è diventato indispensabile. Va sempre installato disabilitando quello di XP e ne va utilizzato uno solo perchè non ha alcun senso tenerne più di uno.
Come antispyware senza real-time, cioè ad aggiornamento manuale e successiva scansione, ci puoi riempire il pc senza problemi.
Io ho fatto un lungo periodo viaggiando così:
Active Virus Shield (oggi non più esistente) in real-time
Avast e Antivir solo per scansioni con i servizi disabilitati
AVG Antispyware + a-squared + SuperAntiSpyware + Spybot S&D per scansioni on-demand
Jetico attivo come firewall
WinPatrol per controllo generale
Ti consiglierei di fare altrettanto... no, per la maggior parte più che inutile
Però a dimostrazione che una protezione massiccia per Windows la si può avere eccome, e senza spendere un Euro

Nisko
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 10:50:13  Mostra Profilo
GRAZIE A TUTTI scusate se la mia domanda era simile ad altre già poste ...I'm sorry...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000