| Autore |
Discussione  |
|
|
gamend
Advanced Member

Città: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2007 : 18:28:27
|
Cari amici , volevo un consiglio per quanto riguarda un broswer piu completo da installare su ubuntu,il firefox è bello,ma penso possa esserci di meglio.Cosa consigliereste a proposito?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2007 : 19:38:02
|
Per Ubuntu credo che quello che dà meno noie sia Firefox, se lo vuoi più "puro" c'è Epiphany, per installarlo:
sudo apt-get install epiphany usa il motore di Firefox ma è più leggero ed integrato con Gnome.
Se ne vuoi uno "proprietario" hai Opera, se lo vuoi installare basta andare a questo indirizzo e scaricare la versione che ti serve, lo copi nella Home e quindi dai il comando:
sudo dpkg -i opera-versione.deb cambia il nome del pacchetto, metti quello che ti apparirà una volta scaricato.
Una volta installato controlli se il plugin flash (devi avere in "flash non free" installato) funziona, basta aprire la pagine di You Tube e aprire un qualsiasi filmato, se non va prova a dare questo comando da terminale:
sudo cp /usr/lib/flashplugin-nonfree/libflashplayer.so /usr/lib/firefox/plugins
chiudi e riapri Opera, ritorna su You Tube e riprova, a volte fa disperare un pò, ma sul mio l'ha preso al primo colpo.
Ciao. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2007 : 21:20:12
|
Yves per favore falla finita di dare risposte sempre così complete, sennò non posso dire mai la mia, mi togli le parole di bocca 
Personalmente ti consiglio di tenere Firefox se non hai particolari esigenze, epiphany l'ho provato e tuttora di rado lo uso, ma mi pare sia molto meno completo di Firefox restando comunque una valida alternativa.
Utilizzo raramente anche Opera, ma proprio non mi piace... |
 |
|
|
gamend
Advanced Member

Città: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 07:18:38
|
ok,allora lo tengo,prima che me ne possa pentire amaramente. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 11:23:44
|
Ti consiglio ugualmente di provarli per vedere quello che fa per te, alla fine se installi Opera o Epiphany Firefox mica sparisce  |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 14:47:06
|
una nota, quando installi epiphany , il pacchetto da cercare è epiphany-browser :P
almeno così era.
se installi epiphany, lui ti installa un giochino chiamato così :D |
 |
|
| |
Discussione  |
|