| Autore |
Discussione  |
|
|
gamend
Advanced Member

Cittā: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 19:22:15
|
cari amici grazie a voi sto risolvendo tanti piccoli intoppi. Ma volevo sapere ,c'e la possibilta' di installare i driver del modem alice gate 2?Ho cercato ovunque , ma non ho trovato molto. Il mio problema sarebbe configurare il modem e il firewall,siccome con win ho la possibilita di farlo come mai con ubu non č possibile,sul sito alice non mi da niente.......
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 02:22:49
|
| Se si tratta di un router con presa ethernet non ci son problemi, avvia il network manager e configura la rete. |
 |
|
|
gamend
Advanced Member

Cittā: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 11:10:51
|
č una cosa per me complicata, ho seguito delle guide per configurare il modem , ma addirittura non mi si collega, solo se faccio la conf automatica. Poi per quanto riguarda il firewall non posso configurarlo con amule mi da sempre id basso... |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Cittā: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 22:54:04
|
Citazione: Messaggio inserito da gamend
cari amici grazie a voi sto risolvendo tanti piccoli intoppi. Ma volevo sapere ,c'e la possibilta' di installare i driver del modem alice gate 2?Ho cercato ovunque , ma non ho trovato molto. Il mio problema sarebbe configurare il modem e il firewall,siccome con win ho la possibilita di farlo come mai con ubu non č possibile,sul sito alice non mi da niente.......
Se non erro č un modem router, percui non hai bisogno di nessun driver, come appunto ti ha detto Trunks. Il firewall ti č stato gia detto come fare qui htt*://notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=10377 Per quanto riguarda l'id basso di amule č perchč devi semplicemente configurare il router in modo da far "passare" amule (fai una ricerca su nat e port forwarding per sapere di cosa stiamo parlando). Come configurare il tuo router? Iniziamo con l'entrare nel pannello di controllo digitando sul tuo browser 192.168.1.1 e premi invio e poi... Cerca su google ;) come configurare amule/emule per il tuo router (odio le trovate di alice :P)
Dai un occhio qui ti sarā utile htt*://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html
Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|