| Autore |
Discussione  |
|
|
condottiero
Advanced Member

364 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 18:57:49
|
Ho un problema con il mio pc il quale da 2 giorni all'improvviso si spegne di botto .Lo ha fatto ieri una volta sola ed oggi grosso modo alla stessa ora.Quando ho tentato di riaccenderlo all'inizio non andava ovvero tentava di accendersi e poi sispegneva dopo pochi secondi ,come se fosse andato in protezione,poi dopo e' ripartito ,infatti vi sto scrivendo questo post ecco il log htt*://[www].freefilehosting.net/download/NDY1MDE=
Saluti a tutti
|
Modificato da - condottiero in Data 06/12/2007 19:00:47
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 20:44:21
|
il log è pulito. Se non è un problema Hardware proverei a disinstallare la googleToobar, visto che in giro ce ne sono di fasulle. fixa tutte le voci presenti in HJt che fanno riferimento ad essa ed elimina il file googletoolbar1.dll.
|
 |
|
|
condottiero
Advanced Member

364 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 12:36:29
|
| Vorrei prima vedere se e' un problema hardware,cioe' vorrei pulire la ventola da eventuale polvere in quanto la toobar c'e'l'ho da parecchio mentre sto problemino c'e l'ho da pochi giorni.In caso non ottenessi risultati.Cosa dovrei sostituire ?Alimentore o ventola o entrambi ,anche perche la ventola gira. |
Modificato da - condottiero in data 07/12/2007 12:37:15 |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 12:42:19
|
| Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, dovresti fare questa verifica, togli il pannello laterale del pc e quando lo accendi controlla se la ventola sul processore si avvia, solitamente questi blocchi sono dovuti alla mancanza di rotazione della ventola rilevata dalla scheda madre o ad una temperatura di esercizio elevata, in quanto all'alimentatore se ritieni di saperlo fare, lo estrai e lo smonti, rimuovi la ventola o le ventole, le pulisci e dai una leggera spruzzata con grasso spray al cuscinetto (di solito lo trovi sotto un adesivo al centro della carcassa della ventolina), evita questa operazione sulla ventola del processore se non sei pratico, se ti scappa la mano in quella zona rischi di danneggiare i supporti del processore. |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 20:27:23
|
salve a tutti, ottimi i consigli... io prima proverei ad installale un sw di controllo temperature (sandra o prog simili) e vedere da li se il problema è dovuto a ciò...
potrebbe essere un problema di alimentatore (hai aggiunto qualche periferica o sostituito qualcosa? quanti anni ha il pc?) o di scheda madre... |
 |
|
| |
Discussione  |
|