ciao a tt ho un problema con la modalità provvisoria: quendo si accende il computer clicco f8 e mi appare la skermata x avviare la modalità provvisoria, clicco e poco prima di entrare in windows si riavvia automaticamente!!! cosa devo fare?!? grazie ciao
la domanda non è molto chiara, devi essere più dettagliato, puoi provare ad andare in provvisoria così: start\esegui\ apri digita msconfig e poi ok\boot.ini\spunta casella SAFEBOOT\applica ( per ritornare in mod. normale stesso percorso e togliere la spunta).
ho fatto come mi hai detto ma ora non riesco + ad avviare windows: esce ankora la skermata x scegliere se passare alla modalità provvisoria o avviarlo normalmente e x ogni risposta si riavvia automaticamente!!! nn kiedermi come faccio a scrivere qst msg:sto usando un portatile!!! cosa devo fare?!?!
Sei sicuro che un problema di sistema operativo? a volte può essere anche hardware. Fai partire tutto con una livecd (tipo ubuntu) se si spegne anche quello può essere un problema hardware. Esempio problema di ventole che fanno surriscaldare e fanno spegnere il computer.
ho creato un live cd con "pe builder", ho inserito il cd nel computer ke nn funziona e non si riavvia +! ora xkò mi appare uno skermo blu con scritto sullo sfondo bartpe e un comando "go" e posso scegliere vari comandi simili a quelli di windows ma non mi apre "c:\" ma "x:\" e nn posso fare msconfig tramite esegui!!! cosa posso fare?!?
Su quello non posso esserti utile.. Alternativa: inserisci il cd di windows, avvia il pc ed entra nella console di ripristino (premi R). Da qui, potrai usare i comandi e provare a ripristinare (bootcfg, chksdc, fixboot, sfc /scannow [sfc+spazio+slash+scannow]). Exit per uscire.
edit: ...info su come ricreare il file boot.ini (eventualmente stampa o prendi nota).
Modificato da - Sibilla in data 07/12/2007 19:25:03