| Autore |
Discussione  |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 23:45:58
|
[OT riassuntivo]
...NoTrace
- zizzu66: "OK mi avete convinto...... ci provero' domani"
michal: "smanettando un po con il nostro aiuto puoi imparare qualcosa in più sull'utilizzo del pc anche se non dovessi risolvere nulla." death: "Citazione mia: nessuna macchina creata dall'uomo può battere l'uomo..." .... :) |
 |
|
|
zizzu66
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 15:19:59
|
Buongiorno a tutti in particolare a Sibilla , Death e Michal, dopo 48 ore full-immersion di lavoro rieccomi qua, ho cercato di eseguire quello che mi avete consigliato di fare per risolvere questa rottura e sono arrivato fino ad un certo punto (riporto fedelmente quello che ho fatto e dove mi sono fermato)..........................................
Scarica CCleaner e Virit
Disattiva il ripristino configurazione di sistema: start -> pannello di controllo -> sistema -> ripristino configurazione di sistema -> spunta "disattiva ripristino configuraz. di sistema")
Lancia Hijackthis, clicca sul tasto "Do a system scan only", spunta le seguenti voci e clicca su "fix Checked"
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = [www].\\ScaricandoMp3[.com] O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE O4 - HKCU\..\Run: [ScaricaMP3] C:\Documents and Settings\Enrico\Dati applicazioni\ScaricaMP3[1].exe t O9 - Extra button: (no name) - {16930DCA-0910-4C00-86FF-0C73872D4ABA} - javascript:window.location.href="htt*:\\[www]. \\scaricandomp3[.com]/link/" (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Scaricando MP3 - {16930DCA-0910-4C00-86FF-0C73872D4ABA} - javascript:window.location.href="htt*:\\[www]. \\scaricandomp3[.com]/link/" (file missing) O9 - Extra button: Scaricando MP3 - {810B72CB-566A-409B-B6A3-31F720C16FAE} - C:\WINDOWS\system32\Scaricando MP3 (file missing) O9 - Extra button: (no name) - {A2199168-22AC-44A3-BA5F-8A83E693FEBF} - javascript:window.location.href="htt*:\\[www] \\.cercasulweb[.com]/itmp3/" (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Cersa Sul Web - {A2199168-22AC-44A3-BA5F-8A83E693FEBF} - javascript:window.location.href="htt*:\\[www] \\.cercasulweb[.com]/itmp3/" (file missing) O9 - Extra button: ScaricaMP3 - {EF6D6AE3-2625-40D6-A5AB-920DFD2DAF8C} - C:\Documents and Settings\Enrico\Dati applicazioni\ScaricaMP3[1].exe O9 - Extra button: Cersa Sul Web - {F4445FEB-6D20-47CB-9ACF-9D142A7F680A} - C:\WINDOWS\system32\Cersa Sul Web (file missing)
Adesso primo non trovo ancora i file che mi si chiede di cancellare manualmente............. Secondo non riesco a trovare il "il comp e il verify che mi si chiede per lanciare il CCleaner"................ nell' email che ho ricevuto dopo il download non riesco a trovarli
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 15:32:18
|
Buongiorno a tutti, bentrovato zizzu dunque procediamo per passi 1) elimina manualmente i file: C:\WINDOWS\system32\Scaricando MP3 C:\Documents and Settings\Enrico\Dati applicazioni\ScaricaMP3[1].exe è ovvio che devi cercarli nelle cartelle 2)Disattiva il ripristino configurazione di sistema: start -> pannello di controllo -> sistema -> ripristino configurazione di sistema -> spunta "disattiva ripristino configuraz. di sistema") 3) riavvia hijack this, clicca su "do a system scan" e metti il segno di spunta o flag sui quadratini a sinistra vicino alle voci che ti ha indicato sibilla - solo a quelle 4)Scarica CCleaner e Virit htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/ htt*://[www].tgsoft.it/italy/index_ita.html 5)installa VIRIT è un antivirus, fai una bella scansione 6)installa cccleaner, lo lanci, nel menu che si apre clicchi su pulizia a sinistra,poi su analizza e poi su avvia pulizia e elimini tutto
Queste operazioni falle nell'ordine esatto che ti ho riportato e per facilitarti il compito le voci che devi fixare su hijack stampatele e vai di seguito. |
Modificato da - death in data 03/12/2007 15:34:47 |
 |
|
|
zizzu66
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 15:42:30
|
| Buongiorno a tutti, ciao death..............allora il primo file l'ho eliminato, ma nel secondo la sotto-cartella Dati Applicazione dopo Enrico non esiste. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 15:48:06
|
| Buongiorno a tutti, zizzu quando sei in documents and settings, vai su strumenti>opzioni cartella>visualizzazione>poi metti il pallino o la spunta su "visualizza cartelle e file nascosti" e dovrebbe comparirti la cartella che ti manca. |
 |
|
|
zizzu66
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 15:53:55
|
| Ok death i 2 file li ho eliminati...................per il resto ci provo fra un'oretta (bambina esce da scuola) |
 |
|
|
zizzu66
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 17:06:54
|
| Buongiorno a tutti, death sono pronto a continuare, ma volevo segnalarti che all'avvio del pc il problema sembra scomparso................cosa faccio???? |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 17:25:58
|
Citazione: Messaggio inserito da zizzu66
...cosa faccio????
posta un nuovo log di hjt secondo le regole del forum Hai ripulito con CCleaner? |
Modificato da - Sibilla in data 03/12/2007 17:27:37 |
 |
|
|
zizzu66
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 18:06:58
|
Ben trovata Sibilla questo è il log
htt*://[www].freefilehosting.net/download/NDUwNDU=
Per la seconda domanda ti riporto quello che ti avevo scritto in precedenza
""""" non riesco a trovare il "il comp e il verify che mi si chiede per lanciare il CCleaner"................ nell' email che ho ricevuto dopo il download non riesco a trovarli""""""""
|
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 21:36:44
|
tutto ok :) Per quanto riguarda questo:
Citazione: Messaggio inserito da zizzu66
""""" non riesco a trovare il "il comp e il verify che mi si chiede per lanciare il CCleaner"................ nell' email che ho ricevuto dopo il download non riesco a trovarli""""""""
perdonami... ma non riesco a capire a cosa ti riferisci... Quale mail? E comp e verify che sono? se mi scrivi tutto forse è meglio... |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 21:56:31
|
[OT] ora che hai messo mano al pc, dì la verità.. come sta andando? :) Ti resta praticamente solo la scansione con VirIT... (CCleaner non fa testo).
..CCleaner (appena capiamo qual è il problema) dovrai usarlo di tanto in tanto x ripulire. Ti renderai conto della roba che si accantona nel pc ;) ...ciao |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 00:08:50
|
| quando sei su filehippo(link di Sibilla) clicca sulla freccia a destra Download Latest version, ti manda direttamente il file di installazione, non c'è da fare altro. |
 |
|
|
zizzu66
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 10:35:26
|
Buongiorno a tutti , cara Sibilla in effetti è bellissimoooooo smanettare con questi elettromestici come li definisce Michal non pensavo di poter seguire tutte le istruzioni che mi avete inviato........... ti invio il rapporto di Virit
htt*://[www].freefilehosting.net/download/NDUyNzE=
per quanto riguarda CCleaner riproverò a riaprire il programma e cercherò di essere più chiaro nel dirti cosa non va.
Ora però, proprio perchè non ho nessuna intenzione di invecchiare (almento dal punto di vista neurologico)mi piacerebbe sapere con linguaggio più vicino a me, cosa abbiamo fatto......e se potete indicarmi della documentazione (in rete) dove possa sbattere un po' la testa in queste giornate di pioggia infinita |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 10:43:21
|
Buongiorno a tutti, ho visto il log di virit ed è pulito, ora ti resta cccleaner, te lo spiego passo a passo 1)htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/ 2)vai a destra, in alto c'e' una freccia verde, con scritto "download lastest version" ci clicchi sopra ed inizia il download 3)lo installi 4)lo lanci e quando si apre in alto a sinistra trovi l'icona dello scopettino con scritto "pulizia" ci clicchi sopra, nel menu che si apre a destra clicchi analizza, dopo che ti fatto l'elenco clicchi su pulizia, fallo 2 volte.
In ultimo se hai del tempo visto che piove ti consiglio le varie guide che trovi qui sulla home di notrace, ne hai da leggere per qualche giorno. Spero infine che il problema sia risolto in maniera definitiva. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 10:58:53
|
il log è a posto, ti raccomando di scaricare CCleaner è importante, serve a cancellare tutte le tracce inutili. Per quanto riguarda quello che ti ha fatto fare Sibilla non è semplice da spiegare,intanto sul nostro forum c'è la mia guida al programma utilizzato:Hijackthis. Leggila e se hai domande da fare postale pure. |
 |
|
Discussione  |
|