NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Viruslandia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tizipizi
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 09:19:22  Mostra Profilo
Salve a tutti, ultimamente mi sta capitando che il mio pc si disconnette e ho una ADSL talmente spesso che non è possibile navigare mi appare sempre connessione remota....penso proprio di aver un bel virus. Il mio antivirus ne vede due pericolosi ma non me li elimina...Se mi potete aiutare mi farebbe moltoo piaceree ah ho già installato Ccleaner e hijackthis ho già salvato il documento sul pc ecco il log URL="htt*://[www].freefilehosting.net/files/NDExNTI="]Viruslandia2.doc[/URL]

Modificato da - Tizipizi in Data 01/12/2007 15:27:49

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 18:44:29  Mostra Profilo
Scarica gmer e FindAWF.

Scompatta gmer sul desktop, lancialo, clicca su >>> - su "autostart" - "scan" - "copy" - apri un nuovo file blocco note (.txt), incolla e salva il file.

Dopo clicca su "rootkit" e poi su "scan" (la scansione durerà qualche minuto). Finita la scansione, clicca su "copy", apri un nuovo file blocco note, incolla e salva.

Esegui Find-AWF e salva il report.

Posta secondo le regole del forum i tre rapporti.
Torna all'inizio della Pagina

Tizipizi
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 22:09:03  Mostra Profilo
fatto ecco le tre scansioni:
Scan1.txt

URL="htt*://[www].freefilehosting.net/files/NDE0OTQ=Scan3.txt

Modificato da - Tizipizi in data 26/11/2007 22:11:11

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 12:42:14  Mostra Profilo
da tutte le scansioni non risulta nulla di evidente, prova a disinstallare la googletoolbar(in giro ci sono vesioni fasulle non rilevabili da scansioni)
inoltre descrivi quello che viene segnalato dall'antivirus: nome virus o nome file.

Tizipizi
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 13:21:02  Mostra Profilo
sinceramente la mia paura era di avere un dialer per quanto riguarda l'antivirus nella voce warning mi mette due files ma sinceramente non so il percorso perchè non me lo dà

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 18:33:47  Mostra Profilo
Citazione:
l'antivirus nella voce warning mi mette due files ma sinceramente non so il percorso perchè non me lo dà

Potresti usare la funzione cerca (visualizzando anche i file nascosti) ma solo per vedere se li trova.

Per cercarli nel registro, invece, scarica Registry Search Tool. Eseguilo e cerca entrambi i file, senza inserire le stensioni e senza lasciare spazi. Cerca anche userinit ed explorer.exe. Salva i file ottenuti, uniscili in uno solo e postalo secondo le regole.

Tizipizi
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 10:43:39  Mostra Profilo
allora provo a togliere connessione remota magari è solo quello il problema :(

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 12:35:00  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto i tuoi post e quelli successivi di Michal e Sibilla, in primo luogo non devi avere paura dei dialer in quanto se la tua è una connessione adsl al momento è scongiurato qualsiasi tipo di dialer su questo tipo di connessioni, fai invece una semplice verifica, da start>pannello di controllo>rete e connessioni remote verifica che ci sia solo la tua connessione presente all'interno della cartella, poi quando hai internet explorer aperto vai su strumenti>opzioni internet>connessioni e verifica che ci sia la stessa connessione che hai trovato nel pannello di controllo, ti consiglio per ora di NON cancellare connessioni remote, potresti perdere la tua connessione internet.

Modificato da - death in data 28/11/2007 12:35:45

Tizipizi
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 22:22:11  Mostra Profilo
effettivamente le connessioi son diverse, in quella di pannello di controllo c'è la mia senza fili mentre in quelle nelle opzioni internet come predefinita cce n'è un altra che oltretutto nn è attiva anzi in pannello di controllo è addirittura disconnessa

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 09:58:40  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto la tua risposta, premetto che ci capisco poco e nulla di connessioni wireless, avessi il tuo computer sotto mano forse riuscirei ad indirizzarti meglio sulle verifiche da fare, in ogni caso attendi qualcuno piu' preparato di me sulle connessioni internet e nel frattempo non eliminare nulla, inoltre scrivi i nomi delle connessioni trovate in pannello di controllo e quella che visualizzi su internet explorer.

Modificato da - death in data 29/11/2007 10:05:30

Tizipizi
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 12:29:19  Mostra Profilo
allora su pannello di controllo ho i seguenti modem:
Lan internet ad alta velocità: connession e rete locale LAN 4,
Connessione rete locale LAn, connessione senza fili che poi è quella che risulta attiva e che io uso
remote: Tim Gsm, del, tiscali internet gratis, iboxtim.it, tiscali 100,tim gprs, nokia 66\30usb,siemens c60 gprs.
in internet explorer ho: Siemens C60Gprs,tim GPRS, Tim GSM, tiscali internet gratis e tiscali 100 (predefinita)
,

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 12:32:47  Mostra Profilo
Buongiorno, ho letto il tuo ultimo post, come prevedevo ce ne sono un macello di predefinite, vorrei sapere quale è il tuo gestore adsl per poter escludere quelle inutili, e poi spero che qualche mago delle connessioni ti dia lumi.

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 13:45:03  Mostra Profilo
Hai guardato nelle opzioni del modem se hai la disconnessione automatica dopo un certo periodo d'inattività? Oppure può essere un problema di linea, il provider che dice? Su IE (vado a memoria visto che nn lo uso da una vita) dovrebbe esserci l'opzione "non usare mai connessioni remote" spuntala (se quelle connessioni non le adoperi puoi anche levarle....) Ciao! :-)

Tizipizi
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 09:58:44  Mostra Profilo
l'adsl ce l'ho con la tiscali no anzi il segnale del modem è ottimo ed eccellente solo che quando ho messo il modem senza fili, non l'ho installato nel pc ho messo solo la chiavetta per captarne il segnale

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 11:38:12  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo ultimo post, da quello che capisco la connessione è corretta, inoltre visto che è una connessione adsl ed è scongiurato il pericolo di dialer non c'e' da preoccuparsi delle altre che vedi, a questo punto segui il consiglio di Michal, disinstalla comunque la google toolbar e vediamo se la cosa migliora.
Infine avrei una domanda che puo' sembrare stupida ma non lo è..quando si disconnette hai in funzione altri elettrodomestici in casa, tipo forno a microonde?
Inoltre se sei vicina ad un muro di confine con altre proprietà prova a spostarti e vedi se la caduta di connessione continua, sembra un idiozia ma alcuni forni a microonde danno problemi alle reti wireless anche se utilizzati nell'alloggio accanto.

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 13:22:38  Mostra Profilo
Hai guardato, come ti avevo suggerito, nelle impostazioni del modem? Il mio si disconnetteva ogni 10 minuti....In tal caso quel tempo lo setti a 0
Prova pure a vedere se sul computer sono attivate funzionalità per il risparmio energetico...
Potrebbero interrompere l'alimentazione della porta USB a cui è collegata la chiavetta.
Ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000