| Autore |
Discussione  |
|
|
nuna
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 22:05:25
|
Buonasera a tutti... potreste dare un'occhiata al mio log? L'antuvirus mi segnala un virus per l'appunto... Potreste dirmi come posso eliminarlo? Grazie
nuna1.txt
|
Modificato da - Ohm in Data 17/11/2007 18:03:15
|
|
|
nuna
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 15:20:30
|
Sera a tutti, volevo dire che il virus o errore che mi segnala avg è shell32.ddl Inoltre se vado in c: trovo alcune voci e cartelle che mi sembrano strane, tipo install.log (un .txt che contiene un sacco di voci che fanno riferimento a system 32, e molte voci con estensione .pdb .idx). Il log l'ho postato nell'altro messaggio. Appena avete un attimo di tempo e un pò di pazienza vi chiedo di aiutarmi.
Sempre grazie. Buon lavoro. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 16:48:37
|
Tu forse non te ne sei resa conto, però il tuo problema è più che interessante ed evidentemente anche AVG la pensa come me  Dal tuo log tra le applicazioni attive leggo questo file: C:\WINDOWS\system32\RunDLL32.exe Di per sè è un file di sistema di Windows, anzi tra i più importanti; il fatto è che normalmente non viene segnalato (lo hanno tutti i Win...) Quel file è legato a queta voce di avvio: O4 - HKLM\..\Run: [PD0630 STISvc] RunDLL32.exe P0630Pin.dll,RunDLL32EP 513 Che sembrerebbe riserirsi a qualche applicazione per fotocamenre digitali (se è "pulito"). Secondo me le origini del tuo problema derivano da lì, però non posso farti fixare RunDLL32 così su due piedi, perchè se faccio danni poi sono veramente c----one  Fa una scansione co Virit, vediamo che ti dice: htt*://[www].tgsoft.it/italy/download.htm |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 18:05:48
|
| Ho spostato qui la discussione. Continuate pure |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 20:07:55
|
non credo che il problema sia in quella voce. la 04 è presente nei log di coloro che hanno webcam Creative Tecnology. scansiona con virit come suggerito da Floatman e dacci la segnalazione completa dell'antivirus.
|
 |
|
|
nuna
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 11:40:21
|
Non se può essere di aiuto ma qualche tempo fa ho provato ad installare un programma per ritoccare foto e molte altre cose ma l'installazione non è andata a buon fine...
Intanto faccio la scansione ma mi chiedevo se dovessi prima disattivare il mio avg (ossia devo disinstallarlo?)
Grazie, siete la mia ancora di salvezza telematica... |
 |
|
|
nuna
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 11:46:04
|
| P.s. io ho installato da poco una webcam della creative... |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 13:39:47
|
AVG devi disattivarlo temporaneamente. Se puoi dacci la segnalazione completa dell'antivirus: nome maleware rilevato |
 |
|
|
nuna
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 19:46:02
|
Primo problema: il mio avg segnala c:windows\system32|shell32.dll Allora... Ho cercato di scaricare il programma virit.. apro la pagina, faccio il download, si apre loa schermata, eseguo, compare una barra come se lo stesse installando ma non compare più nulla e tra i miei programmi non è segnalato. Riapro la pagina e mi collego a grisoft. Seleziono la lingua ed entro nel sito seleziono il download e si chiudono le pagine di internet. Insomma si rifiuta di installarlo... Che fare?
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 21:03:54
|
Buona sera a tutti, ho letto il tuo post, visto che ti segnala una dll infetta prova con l'opzione di ripristino, da start>esegui>SFC /SCANNOW copialo esattamente come è scritto qui, questa operazione ti richiederà il cd originale di xp, quando richiesto lo inserisci e l'utility ti sostituisce tutti i file di sistema corrotti, ricorda che l'unità ottica in cui inserisci il cd deve essere quella della prima installazione. Spero ti sostituisca la dll infetta, se non funzionasse attendi lumi da quelli più esperti di me. 
Ho dato un occhio al tuo log, questa voce sembra molto strana c:\tlnudef.exe oltre al fatto che viene ripetuta molte volte da una ricerca sul web non si trovano corrispondenze, inoltre il tuo log di hijackthis mi sembra troppo corto, forse sbaglio ma mancano delle voci PS Per Michal e i pulitori se ho sbagliato interpretazione chiedo scusa e mi lascio fustigare  |
Modificato da - death in data 18/11/2007 21:07:56 |
 |
|
|
nuna
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 22:12:29
|
Ti ringrazio per il suggerimento ma ho notato un'altra cosa. Ho disattivato l'avg (in realtà l'ho disinstallato completamente) e l'ho installato nuovamente. Ora non mi segnala più quell'errore.. Ho effettuato una nuova scansione con hijackthis e ora posto il log. Continuo, inoltre ad avere problemi a scaricare virit.
nuna1.log
|
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 01:18:34
|
| il log è a posto, con AVG ogni tanto capitano inconvenienti simili |