ciao ragazzi, il mio pc non presenta nulla di irregolare ma ogni scansione fatta con avg mi segnala la voce 'Trojan.Agent.fk'. ho fatto la scansione con hijack this ma non riesco a trovare le voci giuste da fixare. vi posto il link del log. htt*://[www].freefilehosting.net/download/MzUyNDM= grazie.
disattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: O2 - BHO: (no name) - {6C030997-81FB-4A1B-90E7-9C753B12FA57} - (no file) O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [KTSInit] 0 O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [RecordNow!] (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - Startup: Applicazioni Bosch.lnk = C:\BOSCH_PR\RBTSKMAN\RBTSKMAN.EXE O20 - Winlogon Notify: -gszarefl - C:\WINDOWS\System32\phqghu.dll
clicca su fix checked
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\BOSCH_PR\RBTSKMAN\RBTSKMAN.EXE C:\WINDOWS\System32\phqghu.dll
folders to delete: C:\BOSCH_PR
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Ti consiglio subito di scaricarti questi software: ANTIVIR ([www].free-av[.com]) SPYBOT (htt*://[www].safer-networking.org/it/mirrors/index.html) VIRIT (htt*://[www].tgsoft.it/files/vnlt6230.exe)
Li aggiorni e scansioni!! Poi riposta nuovo log di hijack
ps: in questi tempi nn bisogna andare in internet senza un buon antivirus, firewall e anti-malware ricordatelo!