| Autore |
Discussione  |
|
|
amazon
Junior Member

Città: Bari
50 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 11:59:03
|
Carissimi tutti,
Immagino che saro' l'ennesima persona a scrivere di questo problema.
Oggi per il terzo giorno di fila, dopo aver acceso il pc dell'ufficio, l'anti-virus m'informa che ha trovato "il virus" ttsitra o "cavallo di *" ... non saprei ... (perdonate l'ignoranza in materia ma di queste cose non me ne intendo molto), dopo aver ripetutamente cercato di rimuoverlo con AVAST!. Cosi' ho cercato aiuto su internet perche' NON NE POSSO PIU' e ho trovato il vs forum e ho pensato che magari voi potreste darmi una mano.
Ho seguito le istruzioni per uploadare il log creato con Hikackthis e il link e' il seguente: htt*://depositfiles[.com]/files/2288727
Vi prego aiutatemi ...
Un cordialissimo saluto Marina da Londra
|
Modificato da - amazon in Data 07/11/2007 12:35:46
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 12:46:19
|
Buongiorno a tutti, ho dato un occhiata al tuo log e una cosa che non dovrebbe esserci l'ho trovata, in ogni caso aspetta i responsi di quelli piu' pratici di me ad interpretare i log, ti consiglio mentre attendi di fare una scansione con questo programma antivirus in versione free per 30 giorni - Vir.it -. htt*://[www].tgsoft.it/italy/download.htm Fai la scansione in modalità provvisoria
|
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 13:11:49
|
prima di scansionare cn virit consigliatoti da death fa questa procedura:
disattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: R3 - URLSearchHook: SweetIM For Internet Explorer - {BC4FFE41-DE9F-46fa-B455-AAD49B9F9938} - C:\Program Files\Macrogaming\SweetIMBarForIE\toolbar.dll O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [MSN] HEREB.exe O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft] wwq.exe O4 - HKLM\..\RunServices: [Microsoft] wwq.exe
clicca su fix checked
scaricare avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avviare il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Cliccare sulla lente di ingrandimento Si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copiare e incollare il seguente testo:
files to delete: C:\WINDOWS\system32\HEREB.exe C:\WINDOWS\system32\wwq.exe C:\WINDOWS\wwq.exe C:\WINDOWS\HEREB.exe C:\Program Files\Macrogaming\SweetIMBarForIE\toolbar.dll
folders to delete: C:\Program Files\Macrogaming
cliccare sul pulsante Done Cliccare sull'icona del semaforo verde Rispondere Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavviarlo manualmente posta il log di avenger.
scaricare Ccleaner htt*://[www].ccleaner[.com]/download/ Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
|
Modificato da - Leleago in data 07/11/2007 13:12:34 |
 |
|
|
amazon
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 13:54:50
|
Gentilissimo Leleago,
Grazie mille innanzitutto! Ho eseguito tutto cio' che mi hai detto fino ad ora e adesso mi accingo a scaricare ccleaner. Nel frattempo, t'invio il log di avenger.
htt*://depositfiles[.com]/files/2289943
Dopo che ho lanciato ccleaner cosa devo fare esattamente?
Grazie infinitamente. Marina da Londra
|
 |
|
|
amazon
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 14:16:31
|
Sono sempre io, ho appena terminato l'operazione con ccleaner ma non riesco a capire da dove procedere con l'ultima operazione che mi hai indicato nella tua risposta, cioe':
Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
penserai che sono un disastro, scusami, ma non capisco da dove far partire questa operazione.
Sorry e grazie ancora. Marina |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 14:33:11
|
ok avenger ha cancellato i file maligni!! nn dovresti avere + problemi ora!!
quando apri cclener nella parte sinistra trovi pulizia, registro, strumenti e opzioni! clicca su registro, poi trova problemi, poi su ripara selezionati  |
 |
|
|
amazon
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 14:45:26
|
Ciao Lelegago,
Ho eseguito anche l'ultima operazione con ccleaner. Ora pero' ho dei dubbi su 2 cose che vorrei chiederti:
1. posso usare msn adesso? 2. devo riattivare il ripristino di sistema?
Grazie mille in anticipo per tutto l'aiuto!
Marina |
 |
|
|
amazon
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 14:46:21
|
Ciao Lelegago,
Ho eseguito anche l'ultima operazione con ccleaner. Ora pero' ho dei dubbi su 2 cose che vorrei chiederti:
1. posso usare msn adesso? 2. devo riattivare il ripristino di sistema?
Grazie mille in anticipo per tutto l'aiuto!
Marina |
 |
|
|
amazon
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 15:22:22
|
Scusate se continuo ad assillarvi - mi dispiace - ma vorrei sapere se dopo aver terminato tutte le operazioni, devo riattivare il rispristino di sistema che ho disattivato all'inizio.
Vi prego aiutatemi...
Grazie mille Marina |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 15:30:12
|
si puoi usare msn e puoi riattivare il ripristino  |
 |
|
|
amazon
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 16:57:00
|
GRAZIE MILLE. NON SAPRO' MAI COME RINGRAZIARTI ABBASTANZA!
Buon fine giornata Marina |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 19:16:29
|
 |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 19:57:17
|
Un ringraziamento personale a Lele per aver aiutato una mia concittadina. Utenti abbastanza rari nel nostro forum.
 |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 07:18:30
|
l'ho fatto volentieri cm sempre  |
 |
|