| Autore |
Discussione  |
|
|
ayrtonsenna
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2003 : 12:05:49
|
ciao e grazie anticipatamente. vorrei sapere come fare x il collegamento adsl con infostrada e win xp. con Millenium funziona ma con XP no. gli operatori mi hanno fatto modificare molte configurazioni ma niente.
|
|
|
gibi
Moderatore

Cittā: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2003 : 12:52:36
|
Innanzi tutto devi usare i driver del tuo modem per XP. Dope ke li hai aggiornati non posso fare altro ke rimandarti al 155 o al 401055 (quest'ultimo a pagamento)! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2003 : 16:39:57
|
ciao ayrton...anche io ho una connessione adsl con infostrada.
Purtroppo ho avuto molti problemi con il modem USB che mi hanno rilascito loro in comodato d'uso. In particolare, i driver che ho trovato insieme al modem non erano perfattamente compatibili con XP...il che mi mandava il sistema operativo in bluescreen,causandomi un errore nel registro di sistema.
Ho risolto semplicemente facendomi cambiare TIPO di modem...passando dall'usb al PPoE.
Ora navigo senza problemi, la connessione č stabile e sono riuscito a bypassare alcuni problemi che mi davano le porte usb nonchč i driver del modem USB.
Se dovessi avere il mio stesso problema ti consiglio vivamente di passare a questa soluzione...i vantaggi sono: - maggiore facilitā di configurazione del modem (se usi XP i driver sono giā inclusi nel sistema) - maggiore stabiltā della connessione - eviti di sovraccaricare le porte usb, dal momento che un modem PPoE si attacca alla scheda di rete
Gli svantaggi? Praticamente nessuno!!
Ciao!! Knox
|
 |
|
|
ayrtonsenna
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2003 : 10:27:50
|
grazie a knox per la risposta, solo che ho un problema, perchč io il modem purtoppo l'ho comprato ed č usb.
|
 |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2003 : 15:46:15
|
di che marca č il modem? gli usb dati in dotazione da infostrada sono "D-Link"...proprio qualche giorno fa mi č arrivata una mail dalla infostrada dicendomi che sono usciti (finalmente!!) i driver aggiornati per il D-Link USB, compatibili al 100% con XP. Spero possa esserti utile...in ogni caso, la cosa migliore, com dice Gibi, č chiamare l'assistenza tecnica infostrada (158..se nn ricordo male)...ma non aspettarti molto da loro, dato che nel mio caso c hanno messo 12 telefonate per capire che il driver"vecchio" non andava...ciao
|
 |
|
| |
Discussione  |
|