NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 implementazione rete windows e linux
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pippo
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 23/05/2003 : 21:15:05  Mostra Profilo
Volevo sistemare la rete del mio istituto,attualmente ci sono 5 aule ,ciascuna di 30 PC, collegate da un unico cavo ethernet (si avete letto bene senza switch) che si sviluppa per circa 400 e piu metri.Da um'aula è possibile accedere ad internet ma con tempi ormai biblici e basta un trasferimento di files per bloccare il lavoro di tutti gli altri,naturalmente il preside e chi ha fatto il lavoro non capiscono un ca**o e sostengono che tutto è a posto.Ora vi domandavo qualche suggerimento o qualche link che illustri qualche progetto di rete (magari con la possibilità di implementare attraverso macchine linux servizi : di posta e server intranet).
La mia idea era quella di mettere uno switch/router per aula e collegare questi fra loro in serie fino al router/connessioneadsl.
In particolare vorrei sapere se è possibile ricevere una descrizione delle soluzioni (recenti) di altri ITIS, o problemi che derivano dall'affrontare la soluzione in questo modo.
Vi ringrazio per tutte le segnalazioni che mi farete .

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 23/05/2003 : 22:04:42  Mostra Profilo
Sinceramente quello ke vuoi non è semplice né da spiegare né da creare. In + è anke alquanto costoso. Come se non bastasse quello ke hai descritto ke vorresti fare non risolverebbe molto i tempi biblici. Servirebbe almeno un router ADSL collegato ad una linea 640K DL ogni 10PC o un router ad una T1 (1.2 megabit o meglio 2 megabit) ogni 20-25PC.
Cmq puoi kiedere migliori informazioni (se non gli è di disturbo) al dipartimento di informatica e comunicazione digitale dell'Università di Milano ( htt*://[www].dico.unimi.it/corsi.php?z=0 )o dell'Università di Bari ( htt*://coldinfo.di.uniba.it/Italiano/homepage.html ) su come abbiano ovviato al problema per i loro laboratori. In ogni caso... serve la pecunia per risolvere il tuo "disguido".
Come state ora (un unico cavo senza switch) non è la soluzione migliore. Certo... non neanke sbagliata! É solo... mooooolto economica! Anzi... lo è pure troppo! Ciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 2,88 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000