| Autore |
Discussione  |
|
|
nikko801
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 15:15:57
|
Ciao a tutti,
ho disistallato accidentalmente i driver della periferica audio dal computer di mia zia mentre gl facevo un pò di pulizia. Adesso ilproblema è che non so e non sa emmeno lei che perifericad aaudio ha. Com si può far? al momento dell'accensione il compeuter ovviamente rileva una nuova perifferca ed è il controller audio da installare e se gli faccio ricercare idrivers su internet non me li trova.
grazie dell'attenzione
nikko
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 15:24:38
|
Ciao, quando il computer ti rileva la periferica invece di cercare su internet clicca no e vai avanti, i driver verranno cercati all'interno del computer, se per caso ti chiede un percorso scrivi: c:\windows\inf, solitamente tutti i file dei driver sono presenti qui. Dovresti inoltre verificare se la periferica audio è integrata sulla scheda madre, in tal caso sul cd della scheda madre trovi i driver per le varie periferiche.  |
 |
|
|
nikko801
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 16:30:31
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Ciao, quando il computer ti rileva la periferica invece di cercare su internet clicca no e vai avanti, i driver verranno cercati all'interno del computer, se per caso ti chiede un percorso scrivi: c:\windows\inf, solitamente tutti i file dei driver sono presenti qui. Dovresti inoltre verificare se la periferica audio è integrata sulla scheda madre, in tal caso sul cd della scheda madre trovi i driver per le varie periferiche. 
grazie come posso verificare se è integrata oppure no? |
 |
|
|
nikko801
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 17:39:26
|
| Non lo trova utilizzando c:\windows\inf come faccio a sapere che periferica è senza smontare il computer? quindi poi posso scaricare il driver giusto?? |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 01:27:26
|
Citazione: Messaggio inserito da nikko801
Non lo trova utilizzando c:\windows\inf come faccio a sapere che periferica è senza smontare il computer? quindi poi posso scaricare il driver giusto??
Uhm... e nel caso in cui capissi che la scheda audio non è integrata, i driver vai a scaricarli per intuito? :P
Ti conviene aprire e verificare se la scheda effettivamente c'è e quindi vedere anche il modello, in caso contrario saprai che l'audio è integrato sulla mobo e non dovrai far altro che riprendere il cd dei driver che ti viene fornito insieme al pc (se non lo tieni controlla anche il modello di mobo e scarichi tutto da internet, dal sito del fornitore... magari trovi anche dei driver aggiornati!)
|
Modificato da - Ohm in data 06/10/2007 01:29:30 |
 |
|
| |
Discussione  |
|