| Autore |
Discussione  |
|
|
Diavoletto77
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 12:46:12
|
Salve a tutti! Ho un problema con un lettore Mp3 e con la mini SD del cellulare. Quando inserisco le chiavette tramite usb sul PC, non riesco a copiarci nulla sopra e nemmeno a cancellare i dati (ho provato anche a formattare la mini SD e togliere la protezione ma da sempre lo stesso problema). Mi dice: "Disco protetto da scrittura. Rimuovere la protezione da scrittura o inserire un altro disco" Cosa è successo? come faccio a sproteggerli? Tks
|
|
|
giupe77
Senior Member

Città: catania
127 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 14:23:00
|
ciao ieri ho aperto un topic nella sezione "altre discussioni" praticamente uguale a questo.. credo di avere lo stesso problema tuo. ti posso dire le mie considerazioni (anche se in realtà ci sto capendo poco) ho comprato un lettore mp3 con scheda sd, collegandolo al pc vedo il contenuto della scheda e il lettore mp3 legge correttamente i file, ma al momento di caricarci su qualcosa (o al momento di fare qualsiasi operazione o qualsiasi tipo di formattazione): "disco protetto da scrittura"!! ho provato a cambiare diverse schede sd di diverse marche e dimensioni ma niente da fare..escludo di certo che si tratti di tutte schede difettose (troppo improbabile), allora secondo me:
1)o alcuni di questi lettori mp3 funzionano solo da "lettore" appunto e quindi non permettono di scrivere sulle memorie sd che inserisci 2)oppure è il pc che per qualche sorta di incompatibilità non scrive sulle schede sd (il mio è un notebook olidata del 2003.. forse è un po' troppo vecchiotto)anche se le pendirve con memoria integrata funzionano regolarmente.. puoi fare un test: se hai una fotocamera con memorycard sd, collegala al pc e da risorse del computer aprila (dovrebbe apparire come unità disco esterno) e quel punto vedi se riesci a scriverci su qualcosa o riesci solo a leggere |
 |
|
|
Diavoletto77
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 18:55:18
|
Ma come può essere incompatibilità? mi da il problema su due computer e fino all'altro giorno ci scaricavo cose sul lettore mp3. Mahhh  |
 |
|
|
giupe77
Senior Member

127 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 20:31:51
|
lo so infatti sembra strano anche a me.. ma fino ad ora sono solo queste le cose che ho trovato in varie discussioni in rete altre ipotesi danno per rotte le schede o i lettori ma a me sembra assurdo. cmq nel mio caso quando ho comprato il pc non esistevano ancora le schede tipo sd & company, magari veramente non le riconosce e non ci scrive su.. se so qualcosaltro lo posto |
 |
|
|
giupe77
Senior Member

127 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 20:30:19
|
ti aggiorno con quello che ho scoperto oggi: ho provato a collegare il lettore mp3 ad un pc di un mio amico (comprato da poco) e anche lì da errore- disco protetto da scrittura, poi abbiamo inserito la scheda sd nel pc (che è predisposto per leggere le schede di memoria, come un po' tutti i pc di oggi) e senza problemi abbiamo letto e trascritto tutti i file che volevamo...inoltre ho fatto quel test di cui parlavo con alcune fotocamere e ne ho trovata una che effettivamente anche nel mio pc obsoleto viene vista come hardisk esterno (però con alcue fotocamere canon non aveva funzionato, non so perchè..)permettendomi così di scrivere sulla scheda sd QUINDI: 1)posso escludere che la scheda sd sia difettosa 2) posso escludere che il mio pc sia "incompatibile" a scrivere sulle sd
resta secondo me un'unica ipotesi e cioè il problema sta nel lettore mp3: o alcuni lettori sono solo "lettori" e quindi non puoi scriverci (come forse è capitato a me) oppure in qualche modo vanno in "protezione" e ti impediscono di scriver sulla scheda (perchè se ho capito bene tu fino all'altro giorno ci scaricavi cose sul lettore mp3, giusto?) in quest'ultimo caso ingoro se sia o meno un processo reversibile.. ciao ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|