salve sono nuovo, mi sono iscritto al forum in quanto ritengo questo un sito molto interessante. pochi giorni fa mi sono messo un pò a smanettare con qualche key logger, sono riuscito ad utilizzarlo (kgb spy) provando anche l'invio dell'e-mail...Tutto qui solo a scopo di cultura personale e non per violare la pivacy. Piu che altro a me interessa la sicurezza ma preferisco difendermi conoscendo a priori le armi dei nemici. Arrivo al dunque... In effetti adesso sto vedendo il funzionamento di un anti key logger per imparare a scovarli. sto provando advanced anti key-logger. il kgb l'ha rilevato indicandomi il percorso di dove era stato installato inoltre mi ha riulevato anche a347bus.sys e klif.sys in più anche explorer.exe(su questo non mi preoccupo) la domanda che pongo è: vorrei sapere che file system sono?e se sono pericolosi e poi come mai mi a rilevato internet explorer che non è un programma da segnalare? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno essermi d'aiuti saluti
non è consigliabile smanettare con questo genere di programmi se non si hanno determinate conoscenze. Una volta installati non sempre è facile eliminarli, la varietà dei programmi in circolazione non mi permette di poterti rispondere alla domanda sui file: potrebbereo essere legittimi ma infettati, questo vale anche per explorer, oppure solo utilizzati dal maleware. Se vuoi stare sicuro posta un log di Hijackthis così potremo essere più precisi.
A memoria dovrebbero essere i driver rispettivamente di Alcohol (o forse Virtual Daemon Tools) e di Kaspersky; che poi siano legittimi o meno, come dice Michal è tutto un altro discorso.