| Autore |
Discussione  |
|
|
malon81
Junior Member

66 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 21:46:13
|
Ciao ragazzi, prima di tutto vi voglio ringraziare per i messaggi che leggo su questo forum, grazie a voi ho risolto molti problemini sul mio PC. Adesso vi interpello per un problema che mi sta distruggendo il cervello, non sono un genio del pc, ma spesso riesco a risolvere problemi simili. Non apro spesso msn, casualmente dopo l'installazione del del SP2, all'avvio di MSN, mi parte l'installazione del medesimo, il processo si interrompe con l'apertura di una finestra che dice esattamente: "Impossibile aprire la chiave. hkey_local_machine\software\mocrosoft\windows\currentversion\explorer\browser helper objects\{7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045}. Assicurarsi di disporre di diritti di accesso sufficenti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto." Ovviamente clicco "OK" e il processo d'installazione si blocca, e MSN non si apre. Non ho dimestichezza con le chiavi di registro, anzi non ho per niente dimestichezza con il pc, quindi se qualcuno riesce ad aiutarmi ne sarei felicissimo... Grazie 1000... ciaoo
|
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 12:42:59
|
Innanzitutto ti chiederei quale versione di MSN stai cercando d'installare, credo che sia importante.
Se non hai dimistichezza col registro (nemmeno io purtroppo), non toccare niente per ora.
Attendi che qualcuno più esperto di me venga in tuo soccorso.
Però ti posso dire una cosa? Esistono altri programmi che fanno le stesse identiche cose di MSN e sono opensource (quindi free), più sicuri e meno conosciuti (quindi anche meno vulnerabili).
Potresti provare a installare sMsn (molto simile all'applicazione di Microsoft), lo puoi scaricare da questa pagina: htt*://[www].amsn-project.net/
Comprende anche la lingua italiana!  |
 |
|
|
malon81
Junior Member

66 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 19:57:12
|
Grazie tanto per il sostegno, allora trattasi di Live Messenger 8.1, scaricato dal sito ufficiale, il problema che disistallandolo completalente, e reinstallandolo... succede sempre la stessa cosa... Ragazzi AIUTO!!!!  vi prego venite in mio soccorso... |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2007 : 13:58:28
|
prova ad eliminare la chiave e vedi che succede: start/esegui/regedit cliccando sul segno + raggiungi il percorso: hkey_local_machine\software\microsoft\windows\currentversion\explorer\browser helper objects\{7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} click con destro sulla cartella esporta e salva con nome a scelta (avrai una copia della chiave,non si sa mai) dopo di che elimina.
|
 |
|
|
malon81
Junior Member

66 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2007 : 20:40:58
|
eliminata chiave... tutto risolto!!!!!!!!!!    grazie ragazzi!!!! |
 |
|