Salve a tutti è da qualche giorno che avast mi trova il seguente virus: CVE - 2007 - 0038 TKNW[1] e non riesce a risolverlo ed inoltre mi apre siti web contenenti pubblicità all'improvviso...VI PREGO AIUTATEMI ho scansionato tutto e con tutti i programmi ma nulla da fare aiutattemi vi posto l'url per il download del hijackthis178.loghijackthis178.log Vi prego aiutatemi
Domanda principale: Coolstreaming toolbar ti serve proprio? Io quelle applicazioni le evito sempre, però non indico agli utenti di liquidarle per principio. Al 99% i tuoi problemi provengono da lì; per cosa la usi?
disattiva ripristino configurazione sistema start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: O2 - BHO: (no name) - {261B24E3-B242-4600-B991-7BCA948B245B} - C:\WINDOWS\system32\pmnlm.dll O2 - BHO: (no name) - {837B45D6-BF85-457D-AABF-6D2E7815F791} - C:\WINDOWS\system32\vtustqo.dll O20 - Winlogon Notify: vtustqo - C:\WINDOWS\SYSTEM32\vtustqo.dll
clicca su FIX CHECKED
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\WINDOWS\system32\pmnlm.dll C:\WINDOWS\system32\vtustqo.dll
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente posta il log di avenger.
scaricati Ccleaner htt*://[www].ccleaner[.com]/download/ Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Fammi sapere
Modificato da - Leleago in data 20/09/2007 10:08:08
Ciao grazie per esserti interessato del mio caso..[.com] mentre leggevo il tuo post avas mi ha trovato quest'altro virus Win32:Vundo-gen49 [Adw] e gen46 cosa faccio? non mi abbandonare a dimenticavo prima del rilevamento del virus 5 min prima internet explore mi apre una pagina web contenee pubblicità da sola grazie in anticipo
ciao allora il file O2 - BHO: (no name) - {261B24E3-B242-4600-B991-7BCA948B245B} - C:\WINDOWS\system32\pmnlm.dll non me lo trova in HiJackThis com ho fatto la procedura senza selezionare quel file e in avanger mi da errore quando clicco il semaforo verde che faccio? scusami
Allora ho fatto la scansione come mi hai detto e questo è il nuovo log htt*://[www].freefilehosting.net/download/MjI4OTY= grazie mille spero che riusciamo a risolvere il problema
apri hijack e spunta: O2 - BHO: (no name) - {0A52C5DB-1C6A-40EB-8C7A-00568BF9781D} - C:\WINDOWS\system32\pmnlm.dll O2 - BHO: (no name) - {837B45D6-BF85-457D-AABF-6D2E7815F791} - C:\WINDOWS\system32\vtustqo.dll O20 - Winlogon Notify: vtustqo - C:\WINDOWS\SYSTEM32\vtustqo.dll
clicca su fix checked
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\WINDOWS\system32\pmnlm.dll C:\WINDOWS\system32\vtustqo.dll
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente posta il log di avenger.
Modificato da - Leleago in data 20/09/2007 11:30:30
avviando la procedura con avenger.exe mi compare errore con il seguente messaggio: Fatal error: could not create new script file. Error code: 0 Error logged to errorlog.txt. Aborting now! AIUTATEMI!!!PER FAVORE