Ciao a tutti..è da un po' di tempo che Avira Antivir mi rileva in continuazione il trojan horse TR/Agent.33302 e i file in questione sono C:\WINDOWS\system32\ljjgdca.VIR e C:\WINDOWS\system32\ljjgdca.dll..non sapendo come agire ho messo in quarantena i file sospetti. Aspetto vostri consigli, Ciao!
posta un log di HijackThis. Scarica il programmma da qui: htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/HJTInstall.exe Avvia il programma e clicca su "scan"; clicca poi su "save log". Otterrai un file di testo che dovrai postare secondo queste regole htt*://[www].notrace.it/forum2/regolamento.asp
Ah posso eliminarli così tranquillamente??...cioè se mi dici che non sono necessari li cancello subito! Ecco il log di hijackthis, fammi sapere..grazie ancora e ciao!!
disattiva ripristino configurazione di sistema start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
per vedere se effettivamente sn eliminati usa anche avenger scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\WINDOWS\system32\awtsr.dll C:\WINDOWS\system32\ljjgdca.dll C:\WINDOWS\system32\mlljj.dll
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente posta il log di avenger.
scaricati Ccleaner htt*://[www].ccleaner[.com]/download/ Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Se nn ti segnala più nulla antivir riattiva ripristino configurazione sistema
Adesso sembra che non rilevi più niente..mi son dimenticato però di salvare il log di avenger..è un problema?..se sì dimmi pure cosa fare..grazie ancora per il tuo aiuto, ciao!