allora ho installato avira anti virus però mi il centro sicurezza pc mi dice che non è aggiornato allora come faccio a aggiornare l'antivirus? avast lo tolto e ho anche installato spybotsd e a-suared free mi spieghi come funzionano anche l'antivirus avira scusa ma non ho mai sentito parlare di qst anti virus conoscevo soltanto spybotsd... grazie scusa ancora...
nn parlo dell'icona del centro di sicurezza del pc la cui icona è uno scudo rosso con la croce dentro bianca che segnala un avviso di sicurezza ma dico dell'icona di antivir che è un quadrato rosso con l'ombrello aperto dentro bianco. Tu clicchi su questa icona e selezioni start update
ok fatto ma come faccio a togliere l'icona del centro sicurezza pc??come devo fare cmq avira e tutto in inglese non è che sia molto semplice... com'e che funziona piu o meno?
l'icona del centro di sicurezza sparisce quando si è aggiornato...per fare la scansione apri antivir, sulla finestra che si apre ci sn varie linguente: status, scanner, guard, reports, events. Clicchi sulla linguetta scanner, selezioni l'icona del disco rigido c: e clicchi poi sul pulsante in alto a sinistra a forma di lente di ingrandimento e fai partire la scansione
si se vuoi postalo....il bello di avira è che ha una protezione in tempo reale ottima per i nuovi virus e gli exploit vari..quando ti trova il virus ti appare una finestra con scritto in alto detection malware e sotto ti specifica in che posizione si trova nel pc...poi ti dà una serie di opzioni delete (eliminarlo), move to quarantine (metterlo in quarantena quindi isolarlo), access deny (impedire l'accesso)e te puoi scegliere tra queste l'opzione che vuoi! io cmq clicco sempre su delete...
ok grazie tantissimo ads sto facendo la scansione...invece per quanto riguarda a-squared free...??????io con quello ho fatto gia la scansione tutto ok... ho anche eliminato i file danneggiati
ok fa le scansioni anche con gli altri software mi raccomando cioè spybot e superantispyware alla fine riposta un nuovo log ps: l'icona rossa con la croce sparisce quando hai aggiornato l'antivirus quindi se ti rimane vorrà dire che ti segnala qualcos'altro!
Modificato da - Leleago in data 11/09/2007 18:24:31
si ma cosa segnala??? dice che avira antivirus personal edition potrebbe non essere aggiornato. scegliere consigli per otterene indicazioni sulle opzioni disponibili.nota non tutti i programmi antivirus vengono rilevati.... quindi il problema quale sarebbe???? come si aggiorna prima con avast non mi aveva mai creato dei problemi.... ads che devo fare??
potrebbe segnalare anche che il firewall nn è attivato o nn è attivata la funzione aggiornamenti automatici! cmq dopo aver fatto la scansione riavvia il pc e vedi se ti appare ancora