ogni tanto quando vedo che il mio pc ha qualche problemino passo sempre nel forum in cui mi avete sempre risolto i problemi del mio pc. è da qualche giorno che dopo un po che il pc è acceso le rotelline del mouse non funzionano più. casualita?......qualcosa fuori posto? vi passo il mio log, cosi per favore mi date un occhiata se c è qualcosa fuori posto. grazie
disattiva ripristino configurazione di sistema start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta:
TUTTE le voci O1 O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background O4 - HKCU\..\RunOnce: [SpybotDeletingB4528] command /c del "C:\WINDOWS\system32\lsaguirp.exe_tobedeleted" O4 - HKCU\..\RunOnce: [SpybotDeletingD9633] cmd /c del "C:\WINDOWS\system32\lsaguirp.exe_tobedeleted" O9 - Extra button: iOpus iMacros - {0483894E-2422-45E0-8384-021AFF1AF3CD} - C:\Programmi\iMacros\imacros.dll (file missing) O9 - Extra button: (no name) - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - (no file) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - (no file)
alla fine clicca su fix checked
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\WINDOWS\system32\lsaguirp.exe
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente posta il log di avenger.
scaricati Ccleaner htt*://[www].ccleaner[.com]/download/ Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Togliti anche active virus shield perchè ormai nn è più aggiornato e mettiti antivir ([www].free-av[.com]) lo aggiorni e scansioni
Facci sapere se hai risolto il tuo problema col mouse seguendo ciò che ti ho detto!
Modificato da - Leleago in data 09/09/2007 18:32:47
ho notato che il mouse mi fa quello scherzo dopo un po che ho aperto il secondo account che ho configurato per mio figlio. comunque una bellla pulita ogni tanto non ci sta male! grazie
Log pulito dato che ci sei scansiona anche con quei due tool anti rootkit: 1) Rootkitbuster (htt*://[www].trendmicro[.com]/ftp/products/rootkitbuster/RootkitBusterv1.6-1055.zip) Se rootkitbuster ti trova problemi li selezioni e clicchi su remove selected items 2) Panda antirootkit (htt*://research.pandasoftware[.com]/blogs/images/AntiRootkit.zip)
se nn ti trovano nulla riattiva il ripristino configurazione di sistema
Modificato da - Leleago in data 10/09/2007 19:22:30
nn succede nulla lo disattivi ora e poi lo riattivi va bene lo stesso! ricordati però prima di riattivarlo di scansionare con i 2 tool che ti ho consigliato
Modificato da - Leleago in data 10/09/2007 19:43:57
ho scansionato e sembrerebbe tutto a posto. il problema del mouse rimane lo stesso. appare subito dopo che attivo il secondo account comunque non vi preoccupate. magari si risolve da solo(qualche miracolo!) grazie tante per il momento